Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come vi va' il lavoro?
Collapse
X
-
Originally posted by arabykola View PostLo avevo letto pure io quel pezzo
Il redditto di cittadinanza sar? l unica soluzione possibile,altrimenti rivolte sociali e luddismo
Comment
-
si vabb?..ogni 3x2 escono previsioni....50 anni fa dicevano che in questi anni avremmo avuto le auto volanti ed il petrolio sarebbe finito...ad inizio anni 80 Fiat ? stata la prima al mondo a robotizzare gran parte delle linee produttive auto.....
l'unica cosa certa sono i click presi a scrivere (o titoli ad hoc per attirare) certi articoli
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postchiss? tra quanto saran sostituiti tornitori e fresatori,operai super speciaizzati....in futuro qualcuno sopraviver? ma si ridurr? drasticamente il numero.
Il redditto di cittadinanza sar? l unica soluzione possibile,altrimenti rivolte sociali e luddismo
E anche nelle catene di montaggio gli operai ormai hanno ruoli e responsabilit? marginali, o sempre in diminuzione
Direi ? inevitabile, l uomo dovr? specializzarsi in altro
Tipo costruire e programmare questi robot
Il problema grosso, se mai, arriver? quando i robot sapranno costruire da soli altri robot
Ma andiamo nella fantascenzaLast edited by arabykola; 06-03-17, 12:06.
Comment
-
Originally posted by fabio2t View PostSi parlan di cose reali...non essere cieco
la robotizzazione delle produzioni industriali ? partita negli anni 70.
ma come vedi quasi 50 anni dopo il mondo del lavoro ? cambiato si ma non come si pensava,mentre tante teorie catastrofiche sono finite nel dimenticatoio....
la testa va fasciata quando si rompe non primaLast edited by interceptor79; 06-03-17, 12:22.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostBeh nelle grandi serie gi? ora ? possibile robotizzare molte cose
E anche nelle catene di montaggio gli operai ormai hanno ruoli e responsabilit? marginali, o sempre in diminuzione
Direi ? inevitabile, l uomo dovr? specializzarsi in altro
Tipo costruire e programmare questi robot
Il problema grosso, se mai, arriver? quando i robot sapranno costruire da soli altri robot
Ma andiamo nella fantascenza
l'uomo trover? sempre il modo di occuparsi.
certo se uno pensa che sia possibile ancora basarsi su modelli lavorativi anni 70 probabilmente il problema ? tutto suo
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCambia lavoro e trovane uno che ti stimoli altrimenti 20-25 anni non ti passano un chezz
dopo anni di 10-12 ore al giorno 6 giorni a settimana ed essere quasi fallito per colpa di 3-4 clienti brava gente mi sono ridimensionato e mi prendo il "mio" spazio, quindi sto ricominciando a star meglio
l'anno scorso ho anche ricominciato a prendere lo stipendio dopo anni, vuoi mettereLast edited by Dy27; 06-03-17, 17:04.
Comment
-
Siamo anche vicini a quanto leggo ... e penso di poter intuire quanto dici ... specie se dici : "non mi ? andata gran che bene , non ho figli , la vita scorre veloce , lo stato si piaglia tutto ... chi me lo fa fare ?"
Comment
X
Comment