Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come vi va' il lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non ? fantascienza....nel giro di 10 anni ci saranno casini grossi.

Comment

• Font Size
      Lo avevo letto pure io quel pezzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Lo avevo letto pure io quel pezzo
        chiss? tra quanto saran sostituiti tornitori e fresatori,operai super speciaizzati....in futuro qualcuno sopraviver? ma si ridurr? drasticamente il numero.
        Il redditto di cittadinanza sar? l unica soluzione possibile,altrimenti rivolte sociali e luddismo

Comment

• Font Size
          si vabb?..ogni 3x2 escono previsioni....50 anni fa dicevano che in questi anni avremmo avuto le auto volanti ed il petrolio sarebbe finito...ad inizio anni 80 Fiat ? stata la prima al mondo a robotizzare gran parte delle linee produttive auto.....

l'unica cosa certa sono i click presi a scrivere (o titoli ad hoc per attirare) certi articoli

Comment

• Font Size
            Si parlan di cose reali...non essere cieco

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabio2t View Post
              chiss? tra quanto saran sostituiti tornitori e fresatori,operai super speciaizzati....in futuro qualcuno sopraviver? ma si ridurr? drasticamente il numero.
              Il redditto di cittadinanza sar? l unica soluzione possibile,altrimenti rivolte sociali e luddismo
              Beh nelle grandi serie gi? ora ? possibile robotizzare molte cose

E anche nelle catene di montaggio gli operai ormai hanno ruoli e responsabilit? marginali, o sempre in diminuzione

Direi ? inevitabile, l uomo dovr? specializzarsi in altro

Tipo costruire e programmare questi robot

Il problema grosso, se mai, arriver? quando i robot sapranno costruire da soli altri robot

Ma andiamo nella fantascenza
              Last edited by arabykola; 06-03-17, 12:06.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabio2t View Post
                Si parlan di cose reali...non essere cieco
                anch'io sto parlando di cose reali.

la robotizzazione delle produzioni industriali ? partita negli anni 70.

ma come vedi quasi 50 anni dopo il mondo del lavoro ? cambiato si ma non come si pensava,mentre tante teorie catastrofiche sono finite nel dimenticatoio....

la testa va fasciata quando si rompe non prima
                Last edited by interceptor79; 06-03-17, 12:22.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Beh nelle grandi serie gi? ora ? possibile robotizzare molte cose

E anche nelle catene di montaggio gli operai ormai hanno ruoli e responsabilit? marginali, o sempre in diminuzione

Direi ? inevitabile, l uomo dovr? specializzarsi in altro

Tipo costruire e programmare questi robot

Il problema grosso, se mai, arriver? quando i robot sapranno costruire da soli altri robot

Ma andiamo nella fantascenza
                  oppure nelle nuove professioni che stanno venendo alla luce,oppure riscoprendone di dimenticate.

l'uomo trover? sempre il modo di occuparsi.

certo se uno pensa che sia possibile ancora basarsi su modelli lavorativi anni 70 probabilmente il problema ? tutto suo

Comment

• Font Size
                    Beh l'industria 4.0 sta dando un bell'incentivo in tal senso ... ammortamenti al 250% un p? fanno gola

Comment

• Font Size
                      Io, dopo 31 anni che lo faccio non ho pi? voglia e son stanco di lavorare

Vale come risposta al post??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dy27 View Post

Tranquillo.....20/25 anni al massimo e sarai in pensione!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dy27 View Post

Cambia lavoro e trovane uno che ti stimoli altrimenti 20-25 anni non ti passano un chezz

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Cambia lavoro e trovane uno che ti stimoli altrimenti 20-25 anni non ti passano un chezz
                            passano passano..socmel se passano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Naaa, sono in proprio, ho la ditta a 100 metri da casa, tutto mio e di mio fratello e senza debiti, non ho figli..........chi me lo fa fare?
                              dopo anni di 10-12 ore al giorno 6 giorni a settimana ed essere quasi fallito per colpa di 3-4 clienti brava gente mi sono ridimensionato e mi prendo il "mio" spazio, quindi sto ricominciando a star meglio
                              l'anno scorso ho anche ricominciato a prendere lo stipendio dopo anni, vuoi mettere
                              Last edited by Dy27; 06-03-17, 17:04.

Comment

• Font Size
                                Siamo anche vicini a quanto leggo ... e penso di poter intuire quanto dici ... specie se dici : "non mi ? andata gran che bene , non ho figli , la vita scorre veloce , lo stato si piaglia tutto ... chi me lo fa fare ?"

Comment

X
                                Working...
                                X