Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Occhio, eh?!? Sorrento, non Milano: qui il lavoro esiste solo se sei nel turismo E gi? introdotto (leggi: discendente di una delle famiglie che contano e hanno propriet?, alberghi, attivit? gi? avviate da anni se non secoli).
Ritengo giusto lamentarsi e fare confronti appropriati: l'Olanda ? forse la nazione europea con il miglior tenore di vita e la pi? alta crescita economica pro-capite. UNO (non l'unico) degli aspetti positivi ? quanto ti ho raccontato: l'imprenditore rischia e guadagna, ma il punto di equilibrio (o le differenze, se vuoi) tra imprenditori e dipendenti ? molto pi? vicino. Le persone vengono riconosciute secondo il loro valore, cio? in base a quanto sono necessarie ALL'AZIENDA: titoli, anzianit?, precedenti esperienze hanno molto meno valore rispetto a quanto sono bravi a fare il loro lavoro ADESSO e quanto il loro lavoro ? importante per l'azienda. In Italia, puoi anche essere Einstein, ma in universit? o in azienda parti con ?900/mese e contratto precario.
Non ho mai sentito nessuno dirmi: "La mia azienda mi paga lo stage poco per 6 mesi, ma ha messo per iscritto che se mi dimostro fighissimo mi passa subito a ?3000".
In Olanda questo succede!
Poi, magari tu il tuo fresatore che manda avanti l'officina e non ti puoi permettere che stia a casa malato lo paghi ?4000/mese nette + bonus + scuola ai figli + regalo di Natale, ma onestamente saresti una perla rarissima
Comment