Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come vi va' il lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by olivier View Post

si parla del 75%..

Comment

• Font Size
      Originally posted by olivier View Post
      Cambiato tutto nel 2015. Molto pi? vantaggiosa per i disoccupati.
      Alla fine il 75 del netto e il 60 del lordo sono molto simili..

Comment

• Font Size
        sara' ma non e'questo il punto..i soldi arrivano quello e' il punto

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Alla fine il 75 del netto e il 60 del lordo sono molto simili..
          Il metodo di calcolo ? sempre lo stesso solo che ora danno il 75% della media del reddito degli ultimi 4 anni o del periodo di lavoro negli ultimi 4 anni, mentre prima era il 60% della media degli ultimi 3 mesi. Inoltre prima durava al massimo 12 mesi mentre ora arriva a 24 mesi.

Comment

• Font Size
            Sono una cosiddetta partita iva....? da tre anni che il fatturato e i guadagni calano,e l'impegno aumenta....qualcosa non torna!

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              OT: Quando passo in Brianza mi fai vedere l'officina??? Da come ne parli dev'essere una sorta di atelier del metalmeccanico...
              E' praticamente la mia casa
              Ma non ? mai bella abbastanza ... stiamo lavorando anche nel senso estetico

Originally posted by Ste___86 View Post
              Non mi lamento, settore informatico

Va a periodi comunque. Di recente capita che siano clienti o potenziali nuovi datori di lavoro a cercare me per farmi un colloquio!
              Beh , Zurigo e informatica ... binomio per stipendi da FAVOLA e lavoro a non finire ... c'? l'imbarazzo della scelta e gli Italiani paiono essere ricercati (cosi coem nel campo medicale) !
              Tra l'altro mi racconta il mio amico che vive li , anche a carne , vini pregiati e cibi ricercati avete dei "nascondigli" da sogno

Originally posted by bonny93 View Post
              Se tra qualche anno la situazione rimane pi? o meno questa saluto l'italia
              Perch? aspetti "qualche anno" ?
              Last edited by Lele-R1-Crash; 01-03-17, 16:52.

Comment

• Font Size
                io e signora alla grande...ma anche il pargolone ? a posto nel settore metalmeccanico,quindi tutto ok..grazie e speriamo che duri

Comment

• Font Size
                  Per quanto mi riguarda lavoro negli intonaci da circa 20 anni. . So solo che il lavoro per fortuna non mi ? mai mancato anzi lavoro tanto soldi Netti alla fine sempre pochi . Un Po come la maggioranza.

Comment

• Font Size
                    System Integrator in azienda di progettazione automazioni elettroniche, settore Automotive e Oil&Gas.

Lavoro molto, moltissimo con l'estero, questo accade perch? il mercato italiano ? in progressiva chiusura ad ogni tipo di investimento, quando addirittura non c'? una cessazione completa dell'attivit?.

Cmq per chi ha un portafoglio di clienti esteri, il lavoro c'? sempre. E' l'Italia che ? quasi morta...

Comment

• Font Size
                      What's...Stipendio?!? 😂😂😂

Comment

• Font Size
                        Lavoro a braccetto con l'edilizia (vendo componentistica per impianti elettrici) , ci ha salvato negli anni il maggior valore dei prodotti proposti (domotica in primis) perch? i volumi si sono drasticamente ridotti . 2016 chiuso bene , 2017 partito un po' fiacco ma le prospettive sono buone .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jiaky View Post
                          Lavoro a braccetto con l'edilizia (vendo componentistica per impianti elettrici) , ci ha salvato negli anni il maggior valore dei prodotti proposti (domotica in primis) perch? i volumi si sono drasticamente ridotti . 2016 chiuso bene , 2017 partito un po' fiacco ma le prospettive sono buone .
                          Mi sa che la mia azienda si rifornisce da te!
                          Da noi c'? un bell'aumento...l miei capi hanno acquisito aziende dello stesso settore che erano in fallimento, tra Emilia e Marche. E sono tornate su!

Comment

• Font Size
                            Settore packaging.
                            Produciamo macchine e sistemi di caricamento automatici per confenzionamento perlopi? alimentare(qualche eccezione per sapone e farmacologico). E' un settore che non conosce crisi e nella mia zona ci sono molte aziende specializzate. Come gi? citato da qualcuno, le vendite sono per la maggior parte all'estero.
                            Purtroppo poche che rinoscono in modo adeguato indennit? di trasferta per chi lavora nel service (come il sottoscritto).

Al momento non posso lamentarmi, dovessero iniziare problemi, valuter? dei contatti per continuare a fare il mio lavoro negli USA o in Australia.
                            Last edited by Nigel76; 02-03-17, 06:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Nel metalmeccanico c'? un boom di lavoro da fare spavento e si cerca personale formato come fossero cercatori d'oro .

In realt? se si fermasse in Italia il settore metalmeccanico , conviene fuggire perch? significa che ? MORTO il paese .
                              Confermo

Pure il packaging della packaging valley (emilia romagna) va a gonfie vele
                              Last edited by arabykola; 02-03-17, 07:41.

Comment

• Font Size
                                Settore chimico per l'industria dell'arredamento e cantieristica, azienda che nel 2008 faceva cassa integrazione perch? vendeva solo in Italia (mi raccontano perch? non c'ero ancora), nel 2010 acquistata da multinazionale Olandese che l'ha aperta ai mercati esteri dove ora fa l'80% del fatturato. A Febbraio abbiamo gi? raggiunto il fatturato di Maggio 2016, tra un p? si passer? a lavorare 7 giorni su 7.....

Comment

X
                                Working...
                                X