Originally posted by il rosc
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come vi va' il lavoro?
Collapse
X
-
Ho un amico (un p? eccentrico) che dal canto suo ? molto bravo a vendersi . Poi ci mette anche il cervello necessario per eccellere anche nel sapere , ma tra i doni di natura ha anche la capacit? di sapersi proporre bene alle persone . Circa ... bo ormai 15 anni fa ... quando and? a Londra si present? a cercare lavoro nei lussuosi uffici di una bella azienda durante una corsa . Mentre faceva footing , vide questo stabile e prov? ad entrarci ... pantaloncini corti e chiese col suo allora scadente inglese un colloquio con qualche chief ... forse perch? lo avran pensato pazzo ed al contempo geniale o semplicemente curioso , fatto sta che il colloquio lo ottenne subito ed a Londra vi rimase diversi anni .
Pensandoci bene : che aveva da perderci ? Niente ... ed invece gli ? andata benone .
Comment
-
Originally posted by nicnic View Postio abito vicino a te, sono nel campo metalmeccanico artigiano da 20 anni, e 2000 euro al mese li prendono in pochissimi, anzi, casi abbastanza rari, qualche capo officina con una ventina di ore di straordinario, poi a 2000 euro ci arriva con la 13 esima inclusa, quindi i 2000 sono parecchio scarsi gli stipendi operai medi vanno dai 1300 ai 1650, dipende dai giorni lavorativi
Beh Dipende dai settori, ovvio che non sono tutti uguali
Far andare una macchina che lavora a 150? l'ora per 10/13 ore al giorno ? diverso da una che lavora a 60/70 per 8/9 ore
Qui da me siamo in 2 almeno, e sono pi? di 2000 puliti netti ,senza straordinario,13 , premi ecc
E mi fermo qui
Ma quasi tutti i mesi il mio titolare mi paga solo col non presidiato che gli faccio fare, il resto delle ore in pratica glielo regalo
Ma sono giusti e commisurati alla mansione e sopratutto alla resa
Quando lavoravo in proprio,15 anni fa , ne producevo circa il doppio, sempre puliti
Comment
-
Originally posted by nicnic View Posttanto per farti 1 esempio, infermieri di reparto come rianimazione, quindi lavoro su turni, e lavoro abbastanza "crudo" , guadagnano 1500/1600
Se tutti vogliono smartphone ed io mi metto a costruire dei telefoni eccezionali e meravigliosi ma che si limitano a poter telefonare trasmettendo un audio perfetto ... l'audio sar? anche perfetto ma i telefoni non me li compra nessuno
Comment
-
Originally posted by nicnic View Postio abito vicino a te, sono nel campo metalmeccanico artigiano da 20 anni, e 2000 euro al mese li prendono in pochissimi, anzi, casi abbastanza rari, qualche capo officina con una ventina di ore di straordinario, poi a 2000 euro ci arriva con la 13 esima inclusa, quindi i 2000 sono parecchio scarsi gli stipendi operai medi vanno dai 1300 ai 1650, dipende dai giorni lavorativi
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by interceptor79 View Postin Emilia romagna le aziende meccaniche finanziano gli istituti tecnici superiori selezionando per se gli allievi migliori.
chi esce al quinto anno entra direttamente in azienda,se decide di far eingegneria meccanica viene comunque tenuto in azienda e fattoc rescere parallelamente allo studio univerisitario.
gli stipendi crescono in base alle competenze non solo per titolo di studio.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostSystem Integrator in azienda di progettazione automazioni elettroniche, settore Automotive e Oil&Gas.Last edited by Gibbolamappa; 02-03-17, 16:49.
Comment
-
Originally posted by Andy96 View PostMi sa che la mia azienda si rifornisce da te!
Da noi c'? un bell'aumento...l miei capi hanno acquisito aziende dello stesso settore che erano in fallimento, tra Emilia e Marche. E sono tornate su!
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostCiao nic
Beh Dipende dai settori, ovvio che non sono tutti uguali
Far andare una macchina che lavora a 150? l'ora per 10/13 ore al giorno ? diverso da una che lavora a 60/70 per 8/9 ore
Qui da me siamo in 2 almeno, e sono pi? di 2000 puliti netti ,senza straordinario,13 , premi ecc
E mi fermo qui
Ma quasi tutti i mesi il mio titolare mi paga solo col non presidiato che gli faccio fare, il resto delle ore in pratica glielo regalo
Ma sono giusti e commisurati alla mansione e sopratutto alla resa
Quando lavoravo in proprio,15 anni fa , ne producevo circa il doppio, sempre puliti
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostConsidera per? che ferrara ? zona (molto) depressa rispetto al bolognese dove opera lui.....io lavoro nel bolognese e il modo di fare impresa ? molto diverso..infatti a ferrara la meccanica ? morta
Comment
-
Originally posted by nicnic View PostComplimenti per quello che hai ottenuto, veramente come dice interceptor forse io sono in una zona sfigata
Lavoro analogo, idem il resto
E si lavorava prevalentemente per il movimento terra che non ? certo "ricco" come il packaging
Non credo sian le zone , o meglio, in alcune aree ? pi? facile trovare una tipologia di lavoro piuttosto che un altra
E ogni tipologia si porta dietro pi? o meno ricchezza
Ma alcune dinamiche sono slegate dalle aree
Nessuno ti proibisce di lavorare i basamenti o alberi motore per ferrari, ducati, ima, sacmi , lamborghini,o gd a ferrara... esempio
O di mettere in piedi una carpenteria coi controkazzi per il settore navale, con annesse mu
Come in tutti i campi , le opportunit? migliori vanno cercate , o si prende quel che vieneLast edited by arabykola; 02-03-17, 20:10.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostHo lavorato per alcuni anni amche a conselice , che in pratica ? ravenna ma confina con ferrara e bologna...la casa del kara
Lavoro analogo, idem il resto
E si lavorava prevalentemente per il movimento terra che non ? certo "ricco" come il packaging
Non credo sian le zone , o meglio, in alcune aree ? pi? facile trovare una tipologia di lavoro piuttosto che un altra
E ogni tipologia si porta dietro pi? o meno ricchezza
Ma alcune dinamiche sono slegate dalle aree
Nessuno ti proibisce di lavorare i basamenti o alberi motore per ferrari, ducati, ima, sacmi , lamborghini,o gd a ferrara... esempio
O di mettere in piedi una carpenteria coi controkazzi per il settore navale, con annesse mu
Come in tutti i campi , le opportunit? migliori vanno cercate , o si prende quel che viene
Comment
-
No asp?. conselice ? solo vicina ma ? un altro mondo rispetto al Ferrarese.come Cento.Ferrara ? lavorativamente morta,una mosca bianca in Emilia. La Rovigo Emiliana.meta' della popolazione fa il pendolare a minimo 30 km da casa
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by nicnic View PostTutto verissimo, io non prendo quel che viene ma mi accontento di quello che ho, probabilmente avendo 36 anni e sapendo fare un mestiere accontentarmi adesso ? sbagliato, ma, e correggimi se sbaglio, il lavoro non ? solo stipendio, e se lavorativamente parlando vivi bene fai fatica mollare l'osso solo per motivi economici, almeno io la vedo cos?
Intendevo che guardarti attorno non ? peccato, anzi
Comment
X
Comment