Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalit? biker

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modalit? biker

    Che tipo di motociclista sei o sei stato?
    Ti piace un solo genere di moto oppure pi? generi?
    E nel secondo caso... hai o hai avuto la fortuna di avere pi? di una moto in contemporanea per poterti esprimere e divertire al meglio su pi? fronti?!
    Per quanto mi riguarda...
    Io ho sempre avuto una sola moto per volta, sono stata per parecchi anni una motociclista da strada e mi sono divertita tantissimo, da un paio di anni vado solo pi? in pista e se da un lato i km sono diminuiti numericamente, dall'altro devo dire che le emozioni sono aumentate in maniera esponenziale quindi sono soddisfattissima della scelta; non escludo comunque di tornare a gironzolare su strada, solo che al momento per come la vedo io non ho la moto adatta.
    Mi piace tanto il motocross, dico sempre che mi piacerebbe provare ma purtoppo (o per fortuna ) non si ? mai presentata un'occasione tangibile.
    C'? poi il sogno proibito che per ovvi motivi mi accontento di guardare... si chiama free style... si chiama Travis Pastrana, si chiama Daboot... e tutti gli altri personaggi del loro calibro e manico!
    Please... tell me your story now!

  • Font Size
    #2
    SOno stato un motociclista che usciva con tuta intera e 20 euro e patente nella tasca interna... scaldava le gomme e poi gi? ginocchio ovunque e pi? su una ruota che si poteva.

    Son tornato anche in elicottero una volta.. che non si capiva se atterravo vivo o morto....

    Poi si invecchia... si capisce che la salute e stare bene conta pi? di tutto.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ancora giovanissimo ma da 23 anni motociclista da strada, con qualche puntatina in pista, fare uscite in strada ? insuperabile, sia per i passi in tuta e sia giri pi? turistici.
      Il problema in strada non ? certo il ginocchio in terra, ma bisogna cercare di non esagerare, e si capisce solo con l'esperienza e gli anni, normale farsi un po' di curve allegramente, ma andare sempre a vita persa o sempre impennando e facendo fesserie, prima o poi porta a cadere.
      Un pizzico di prudenza in pi? aiuta e permette di usare la moto e ridurre i rischi.



      Inviato da Asus zenfone 3
      Last edited by msrduke; 01-03-17, 06:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho avuto tutto...passione viscerale dai tredici anni..ciclomotore presa diretta poi il cinquantino a sei marce,la centoventicinque e poi il grande salto nel 75 alle maxi e da allora mai fermato.Avuto anche moto trial ed enduro...mai stato un "pazzo" e una sola volta in pista..mai impennato nonostante moto potenti..insomma ero pi? vecchio da giovane che ora che l'anagrafe lo sentenzia.Gran viaggiatore percorso decine di migliaia di km per l'europa la maggioranza al seguito del mondiale gp e dei motoraduni.Ora pantofolaio con tanta passione e infinita conoscenza...e un figlio motociclista filoJap(ciambella..senza buco..)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho sempre avuto la fissa per le moto, primo giro fatto su una 916 di un amico, un'esperienza indimenticabile Appena ho iniziato a lavorare seriamente ho preso un Monster S2r, poi altre 7 Ducati con una parentesi Jap , vivevo la moto come ragione di vita, con gli anni son passato da 25000Km in un anno fatti con una 999 usandola per andarci a lavoro, come in pista o su per i passi a restare senza moto attualmente, sono diventato povero Fortunatamente non sono mai caduto, su strada non andavo piano, ma ho sempre cercato di tenere acceso il cervello...

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me piace tutto, scooter compresi: sono il tipo che potendo avrebbe una moto per ogni categoria, i miei limiti a riguardo sono soldi e tempo. Se fossi obbligato per legge divina a sceglierne solo una, allora sarebbe stradale sportiva (o racing targata, vedi un po' tu ): amo sia la pista, sia la strada.
            Ho anche avuto la fortuna di lavorare nel racing, ma proprio quest'esperienza, che diventa giocoforza un lavoro, mi ha fatto capire che la moto per me deve rimanere una cosa solo mia, in cui decido io cosa e come fare (nei limiti di cui sopra).
            Piani per il futuro: 1 sportiva targata, 1 solo pista, 1 cross e 1 scooter

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono motociclista da che avevo 4 anni, la minimoto dell'epoca abita ancora con me dopo quasi 40 anni.
              Ho avuto circa 30 moto, stradali, nude, turismo, pista, ho fatto anni i pista e anni ed anni di strada, mi sono sposato in moto ed ho viaggiato in lungo e largo per l'europa.

              la moto me la sogno anche di notte, sono ducatista convinto e se non ? ducati non mi piace, quando andavo in pista avevo le Honda perch? sono affidabili e facili da usare forte ma le ducati mi arrapano. Oggi ho un multistrada 1200 ed una 998s, moto diversissime, la sportiva mi arrapa ogni volta che le levo il telo e la accendo, la multistrada mi fa sentire libero e quando la cavalco ci faccio 6000 km in una settimana.

              le moto sono come le donne, a modo loro sono belle tutte!
              Last edited by prix; 01-03-17, 08:22.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho avuto un p? di tutto ma ho sempre usato la moto per piegare sempre di pi?, per andare sempre pi? forte, che fosse la Vespa alla quale ho letteralmente limato pedane ruota di scorta e pedivella di accensione oppure un vecchio Majesty DX, anche questo cronicamente a fare scintille dal cavalletto...ho avuto il 125 2T dell'epoca in cui andavano forte, il 250 2T, 400 4T naked, 600 e due mille, per concludere con la stupenda 1199R, la mia ultima pazzia...nel frattempo sono passati scooter e moto di ogni tipo e genere, ma dopo tanti anni di strada e pista, non so guidare in altro modo.
                Ho provato col cross, ma non ? stato amore, troppi anni a guidare con le braccia strette e le gambe larghe per riuscire ad imparare a guidare con le braccia larghe e le gambe strette Forse ho sbagliato cross, invece di 125 2T avrei dovuto prendere una "paciosa" 250 4T e forse sarei riuscito ad imparare.
                Ora come ora quello che mi manca ? il tempo, la mia amatissima K5 ha 7000 km e fermo da 2 anni in garage ho anche un Mp3 250...la 1199R ? gi? in vendita dopo averci fatto in un anno, ben 800 km!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me sono mancate le scorribande adolescenziali con le moto "piccole", grazie alle quali si prende confidenza con la guida quando si ? gggiovani , il mio pap? era saldamente contrario ad acquistarmi qualunque tipo di trabiccolo a due ruote motorizzato e quindi ho dovuto aspettare di racimolare i soldini e comperarmi la mia prima Harley Davidson Sportster 1200 sport alla veneranda et? di 25 anni.
                  Non ? stato facilissimo n? immediato per me imparare a guidare la moto, ah ah, non che sia poi sia diventata un fenomeno ma pazienza, io mi diverto lo stesso come una pazza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tanto mototurismo con i primi pomponi aprilia e qualche pistata.

                    Solo pista con il 600 e l'occasionale 1000.

                    Da un po Mana automatica per la citt? di tutti i giorni e turismo in coppia carichi come somarelli:
                    Hyperpro alle sospensioni e passa la paura.

                    Mi manca un bel sidecar per portarci il cane! Cavolo, devo farlo prima o poi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      A me sono mancate le scorribande adolescenziali con le moto "piccole", grazie alle quali si prende confidenza con la guida quando si ? gggiovani , il mio pap? era saldamente contrario ad acquistarmi qualunque tipo di trabiccolo a due ruote motorizzato e quindi ho dovuto aspettare di racimolare i soldini e comperarmi la mia prima Harley Davidson Sportster 1200 sport alla veneranda et? di 25 anni.
                      Non ? stato facilissimo n? immediato per me imparare a guidare la moto, ah ah, non che sia poi sia diventata un fenomeno ma pazienza, io mi diverto lo stesso come una pazza
                      Alla veneranda et? di 25 anni???non scherziamo....io cosa dovrei dire che dopo il 50ino a 16 anni,ho avuto la prima moto(una Hornet) a 47 anni??poi nel 2010 con la rsv4 debutto al mugello a 54 anni...e ora mi diverto come un bimbo sulla mts acquistata usata a dicembre 2016....nel mezzo a queste un cbr 600f,un r6 2007,e una Tiger dopo l'Aprilia che ha sancito il passaggio da una supersportiva al cosiddetto maxi enduro stradale....il sogno nel cassetto ? quello di possedere una mv agusta anche se non so se riuscir? ad avverarlo,vuoi per l'et? vuoi perch? 2 moto non me le posso permettere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by brucche View Post
                        Alla veneranda et? di 25 anni???non scherziamo....io cosa dovrei dire che dopo il 50ino a 16 anni,ho avuto la prima moto(una Hornet) a 47 anni??poi nel 2010 con la rsv4 debutto al mugello a 54 anni...e ora mi diverto come un bimbo sulla mts acquistata usata a dicembre 2016....nel mezzo a queste un cbr 600f,un r6 2007,e una Tiger dopo l'Aprilia che ha sancito il passaggio da una supersportiva al cosiddetto maxi enduro stradale....il sogno nel cassetto ? quello di possedere una mv agusta anche se non so se riuscir? ad avverarlo,vuoi per l'et? vuoi perch? 2 moto non me le posso permettere
                        Grande Brucche. A me neanche il motorino hanno comprato da ragazzo. Appena ho potuto coi soldi mi son preso una moto prima ancora della macchina.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          SOno stato un motociclista che usciva con tuta intera e 20 euro e patente nella tasca interna... scaldava le gomme e poi gi? ginocchio ovunque .
                          io sono ancora cos? nonostante gli anni (44) e innumerevoli ossa rotte. spero di restare cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by brucche View Post
                            Alla veneranda et? di 25 anni???non scherziamo....io cosa dovrei dire che dopo il 50ino a 16 anni,ho avuto la prima moto(una Hornet) a 47 anni??poi nel 2010 con la rsv4 debutto al mugello a 54 anni...e ora mi diverto come un bimbo sulla mts acquistata usata a dicembre 2016....nel mezzo a queste un cbr 600f,un r6 2007,e una Tiger dopo l'Aprilia che ha sancito il passaggio da una supersportiva al cosiddetto maxi enduro stradale....il sogno nel cassetto ? quello di possedere una mv agusta anche se non so se riuscir? ad avverarlo,vuoi per l'et? vuoi perch? 2 moto non me le posso permettere
                            Azz hai iniziato tardi brucche, conosco certi bikers super veterani ed ex smanettoni che verso i 50anni anzich? iniziare, hanno smesso.
                            Quindi bravo brucche!

                            La vita bisogna godersela sin da giovani e la passione per moto e giri in moto ? stupenda, dopo 23 anni di moto, non vedo l'ora arrivi il fine settimana per usare le mie moto, come quando avevo il 125cc da piccolo.



                            Inviato da Asus zenfone 3
                            Last edited by msrduke; 01-03-17, 16:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              io sono ancora cos? nonostante gli anni (44) e innumerevoli ossa rotte. spero di restare cos?
                              Io ormai porto anche l'americanExpr3ss oltre il cash per benzina e bar, comunque nelle ultime tute dainese manco la classica taschina interna c'?.

                              Rispetto a prima per? uso la moto anche senza tuta, quondi non pi? solo passi, la jap l'ho presa proprio per fare molti giri pi? turistici, e in gruppo ? divertente e si magna bene.

                              Inviato da Asus zenfone 3
                              Last edited by msrduke; 01-03-17, 16:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X