Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usciamo dall'UE!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by interceptor79 View Post
    https://www.google.it/#q=aziende+ita...nano+in+italia&*

    spulcia un po'...

    comunque nella meccanica seria dove lavoro nessuno delocalizza,anzi nel packaging siamo andati a fare shopping in germania....e vendiamo a cinesi e coreani

    altro che delocalizzare...
    Interceptor ... su un forum io non mi sbottono , ma tra quello che leggi e quello che si tocca con mano , io riscontro sempre grossissime differenze .

    Oltretutto io sono anche un microbo , ma due dei miei clienti sono SPA piuttosto grandi nel mio settore e questo processo che dici tu di rientro in Italia lo prenderebbero come una burla ... ormai anche la robotizzazione nel loro settore fugge dall'Italia o , nella migliore delle ipotesi , si apre una filiale all'estero PER POTER GARANTIRE LAVORO NELLA SEDE ITALIANA . A volte le imposizioni arrivano dai clienti esteri , a volte da altri fattori , ma quello che indicate qui di chiudersi in Italia ? mera utopia patriottica .

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      RNA o fa schifo il mio italiano scritto o fa schifo la tua capacit? di leggerlo : ormai siamo nell'euro e nell'europa . Da qui non si sfugge e questo ? chiarissimo .

      Le tasse non sono alte in Italia per colpa dell'Euro o dell'Europa ... dove io avrei scritto una tale bestialit? ?
      al?...adesso fino a domani non avr? altro a cui pensare

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        RNA o fa schifo il mio italiano scritto o fa schifo la tua capacit? di leggerlo : ormai siamo nell'euro e nell'europa . Da qui non si sfugge e questo ? chiarissimo .

        Le tasse non sono alte in Italia per colpa dell'Euro o dell'Europa ... dove io avrei scritto una tale bestialit? ?
        La bestialit? ? non voler vedere la realt?.
        Uno stato inefficiente rende inefficienti le sue aziende.
        PUNTO
        Se le aziende pagano un mare di tasse e ricevono servizi pessimi in cambio presto o tardi o chiudono o si spostano e l'euro in tutto ci? non c'entra nulla.
        Sicuramente ci possono essere dei pro e dei contro...
        Ma restano dettagli per quanto riguarda le aziende del nostro paese.
        Tu fai finta di non capire.
        Ok
        Discorso chiuso.
        Hai ragione tu.
        Colpa dell'euro.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Interceptor ... su un forum io non mi sbottono , ma tra quello che leggi e quello che si tocca con mano , io riscontro sempre grossissime differenze .

          Oltretutto io sono anche un microbo , ma due dei miei clienti sono SPA piuttosto grandi nel mio settore e questo processo che dici tu di rientro in Italia lo prenderebbero come una burla ... ormai anche la robotizzazione nel loro settore fugge dall'Italia o , nella migliore delle ipotesi , si apre una filiale all'estero PER POTER GARANTIRE LAVORO NELLA SEDE ITALIANA . A volte le imposizioni arrivano dai clienti esteri , a volte da altri fattori , ma quello che indicate qui di chiudersi in Italia ? mera utopia patriottica .


          ma secondo te se ti parlo del mio settore,che ? meccanica e di qualit? ti sto parlando per sentito dire?

          tutto ci? che citi,non esiste da noi.e le aziende italiane sono leader nel settore,dove nessuno sposta nulla all'estero.
          e le condizioni economiche sono le stesse.

          quindi se queste aziende sono competitive e altre meno di chi ? la colpa?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by rna View Post
            La bestialit? ? non voler vedere la realt?.
            Concordo ovviamente visto che ? quello che continuo a ricriminarti .

            Originally posted by rna View Post
            Uno stato inefficiente rende inefficienti le sue aziende.
            PUNTO
            Su questo non vi ? dubbio alcuno . Lo era prima dell'Euro , lo era prima dell'Europa e lo ? tutt'ora . Non vedo nesso alcuno tra l'inefficienza dello statale Italiano con l'entrata in Europa

            Originally posted by rna View Post
            Se le aziende pagano un mare di tasse e ricevono servizi pessimi in cambio presto o tardi o chiudono o si spostano e l'euro in tutto ci? non c'entra nulla.
            Quoto e non ho mai asserito il contrario (e se l'ho fatto ho sbagliato a scrivere)

            Originally posted by rna View Post
            Sicuramente ci possono essere dei pro e dei contro...
            Ma restano dettagli per quanto riguarda le aziende del nostro paese.
            Tu fai finta di non capire.
            No , ? ancora peggio : non ho capito cosa dovrei capire !

            Originally posted by rna View Post
            Ok
            Discorso chiuso.
            Hai ragione tu.
            Colpa dell'euro.
            Beh ... che te devo d? ... va bene chiudiamo il discorso .

            Se vuoi dire che ? tutta colpa dell'Euro , diciamolo

            Basta che non dici siano parole mie .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 28-02-17, 11:06.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by interceptor79 View Post
              ma secondo te se ti parlo del mio settore,che ? meccanica e di qualit? ti sto parlando per sentito dire?
              IDEM vale per me .

              Originally posted by interceptor79 View Post
              tutto ci? che citi,non esiste da noi.e le aziende italiane sono leader nel settore,dove nessuno sposta nulla all'estero.
              e le condizioni economiche sono le stesse.
              Confermo , siamo leader , quasi nel mondo .

              Originally posted by interceptor79 View Post
              quindi se queste aziende sono competitive e altre meno di chi ? la colpa?
              Non ci sono colpe . Chi non ? competitivo soccombe ed ? giusto che sia cosi .

              Comment


              • Font Size
                #67
                se torniamo alla lira falliamo in 2 anni, dopo aver ridotto la moneta ai minimi termini causa le svalutazioni fatte per compensare la cronica mancanza di competitivit? del ns. carrozzone-paese.
                Saremmo il 4? paese della storia, dopo Argentina, Islanda e Grecia.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by filotto View Post
                  se torniamo alla lira falliamo in 2 anni, dopo aver ridotto la moneta ai minimi termini causa le svalutazioni fatte per compensare la cronica mancanza di competitivit? del ns. carrozzone-paese.
                  Saremmo il 4? paese della storia, dopo Argentina, Islanda e Grecia.
                  Tradotto in soldoni visto che il forum ? pieno di luminari di economia mondiale cosa cambia per i poveracci?
                  Casa persa? risparmi persi? lavoro perso?non si mangia pi??
                  Se domani l'italia fallisse mi trasferisco istantaneamente sotto un ponte?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Tradotto in soldoni visto che il forum ? pieno di luminari di economia mondiale cosa cambia per i poveracci?
                    Casa persa? risparmi persi? lavoro perso?non si mangia pi??
                    Se domani l'italia fallisse mi trasferisco istantaneamente sotto un ponte?
                    No vai a fare la fila per il pane insieme al gregge da brava pecora.
                    Last edited by rna; 28-02-17, 12:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by rna View Post
                      No vai a fare la fila per il pane insieme al gregge da brava pecora.
                      In argentina sono ridotti cos?, in islanda non mi pare che facciano la fila alle panetterie come le pecore
                      Quindi due stati hanno fallito ma se la passano in maniera completamente opposta ... cosa succede a noi ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        non lo si pu? sapere.

                        certo paragonare il crollo di una micro enonomia come quella islandese con un gigante produttivo come l'Italia con un sistema completamente diverso mi sembra improbo.

                        a me preoccupa di pi? un fallimento del sistema bancario

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          non lo si pu? sapere.

                          certo paragonare il crollo di una micro enonomia come quella islandese con un gigante produttivo come l'Italia con un sistema completamente diverso mi sembra improbo.

                          a me preoccupa di pi? un fallimento del sistema bancario
                          Stavo chiedendo per l'appunto questo. Qualcuno ha davvero un idea di cosa succederebbe ?
                          Io dubito che gli stati esteri siano pronti a rinunciare alle centinaia di miliardi che gli dobbiamo in caso di fallimento

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Stavo chiedendo per l'appunto questo. Qualcuno ha davvero un idea di cosa succederebbe ?
                            Io dubito che gli stati esteri siano pronti a rinunciare alle centinaia di miliardi che gli dobbiamo in caso di fallimento
                            non lo so per? so che al debito pubblico corrisponde un grande risparmio privato che ci tiene a galla.....ergo se si fallisce ho idea da dove prenderanno i soldi

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Concordo ovviamente visto che ? quello che continuo a ricriminarti .



                              Su questo non vi ? dubbio alcuno . Lo era prima dell'Euro , lo era prima dell'Europa e lo ? tutt'ora . Non vedo nesso alcuno tra l'inefficienza dello statale Italiano con l'entrata in Europa



                              Quoto e non ho mai asserito il contrario (e se l'ho fatto ho sbagliato a scrivere)



                              No , ? ancora peggio : non ho capito cosa dovrei capire !



                              Beh ... che te devo d? ... va bene chiudiamo il discorso .

                              Se vuoi dire che ? tutta colpa dell'Euro , diciamolo

                              Basta che non dici siano parole mie .
                              Fai finta di non capire che il peggioramento dell'economia italiana, che si ripercuote a cascata su tutti dagli imprenditori ai dipendenti che perdono il lavoro o si vedono ridotti i salari, dipende da un'amministrazione inefficiente, incapace e corrotta. Come possono le aziende essere competitive se pagano molte pi? tasse di quelle straniere, se devono contare su infrastrutture arretrate e se hanno contro una burocrazia corrotta?
                              Il problema italiano ? questo.
                              Se lo risolviamo con l'euro che da stabilit? economica possiamo solo superare la Germania che oggi ? uno dei vincitori mondiali della sfida economica.
                              Oppure continuiamo a dare la colpa all'euro, all'Europa, all'oroscopo, alle scie chimiche, a zio Paperone, o ai complotti mondiali.
                              Last edited by rna; 28-02-17, 12:27.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by schwarz View Post
                                In argentina sono ridotti cos?, in islanda non mi pare che facciano la fila alle panetterie come le pecore
                                Quindi due stati hanno fallito ma se la passano in maniera completamente opposta ... cosa succede a noi ?
                                Quanti sono gli islandesi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X