Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nasa : scoperti esopianeti potenzialmente abitabili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271

    Si purtroppo raggiungerli ? ancora pura utopia, ? comunque bello ed interessante ci siano queste scoperte, e che la ricerca vada avanti.

    Non ho letto tutto il 3d, ma dando retta ai commenti di qualche utente con certi ragionamenti saremo ancora ai tempi delle palafitte, ma per fortuna cos? non ?.

    Comment


    • Font Size
      #272
      Noi destiniamo alla ricerca spaziale tipo lo 0.03 del pil

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by Teleblaster View Post
        Noi destiniamo alla ricerca spaziale tipo lo 0.03 del pil
        si che ci basta appena per pagare l'affitto della rampa in mauritania o non so dove, da cui lanciano gli ariane

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          guarda, te ne do uno molto semplice: siamo troppi per un pianeta solo gia' adesso, saremo ancora di piu' in futuro.

          e' una questione pratica... o inizi a vendere permessi per figliare, controllando a livello mondiale la demografia, oppure non ci staremo piu'.

          tu conta che mille anni fa, si stima che sul pianeta ci fossero in tutto 300 milioni di persone... oggi siamo verso gli 8 miliardi, il limite e' vicino.

          quindi, o vieti la procreazione "libera", oppure t'ingegni e cerchi una nuova casa da colonizzare.

          questo ovviamente senza guardare troppo in la, perche' imho saremo gia' estinti da un pezzo, ma in ogni caso, il nostro sole e' arrivato a meta' della sua vita utile, e questo lo sappiamo anche grazie alle sonde solari spedite nel corso degli anni, vuol dire che "presto" (in termini geologici) il nostro sole morira', e di conseguenza questo sistema solare morira'.

          quindi, vero, manca un bel po alla "fine", ma se aspetti gli ultimi 10 minuti, sicuro che non risolvi nulla... che si tratti di un'eccesso demografico, o di una naturale conseguenza astrofisica.
          prima cerchi la soluzione, prima la trovi... se e' presto, non importa, la tieni da parte per quando servira', e passi ad altro.

          il 99% del "vuoto" cosmico pare sia pieno di materia oscura... non se ne sa nulla, non si sa che funzione abbia nell'equilibrio gravitazionale, quale impatto abbia sulla fisica... e non la trovi nello spazio tra la terra e la luna, cosi' come non puoi aspettare 40 anni perche' una sonda arrivi finalmente nello spazio "extrasolare"... la voyager c'e' arrivata finalmente l'anno scorso... ma e' partita che io avevo 3 anni

          giusta osservazione...ma allo stato attuale delle cose, credo che la soluzione adottata dalla Cina, sia quella pi? auspicabile....
          Ovvero controllare le nascite.

          anche se va detto che nei paesi occidentali la crescita demopgrafica ? abbastanza lenta se non stabile in alcuni paesi.

          Duole dirlo, ma dove la cultura ? carente c'? una vera e propria crescita demografica fuori controllo...leggevo proprio poco tempo fa un articolo in merito alla questione.
          Il problema ? che in alcuni paesi ? arrivato il progresso e con lui il benessere, ma sono rimaste tradizioni e se vogliamo, ignoranza, quindi si continua a fare figli, anche quando non ci sono condizioni per poterli crescere ed educare.

          Quindi, tornando IT, non credo che la colonizzazione sia la risposta o la suluzione immediata al problema...anzi direi che rimane ancora un'ambizione molto fantascentifica.

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by msrduke View Post
            Si purtroppo raggiungerli ? ancora pura utopia, ? comunque bello ed interessante ci siano queste scoperte, e che la ricerca vada avanti.

            Non ho letto tutto il 3d, ma dando retta ai commenti di qualche utente con certi ragionamenti saremo ancora ai tempi delle palafitte, ma per fortuna cos? non ?.

            Ecco allora ti do un spassionato consiglio....leggili tutti. soprattutto quelli dove si dice che la maggior parte delle cose di uso quotidiano sono di derivazione militare e non di certo sviluppate per qualche sonda sperduta nello spazio a fotografare le stelle.
            Last edited by taipan; 24-02-17, 18:04.

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              si che ci basta appena per pagare l'affitto della rampa in mauritania o non so dove, da cui lanciano gli ariane
              Che vergogna [emoji32]

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by Teleblaster View Post
                Noi destiniamo alla ricerca spaziale tipo lo 0.03 del pil
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                si che ci basta appena per pagare l'affitto della rampa in mauritania o non so dove, da cui lanciano gli ariane
                Verissimo!

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by taipan View Post
                  Ecco allora ti do un spassionato consiglio....leggili tutti. soprattutto quelli dove si dice che la maggior parte delle cose di uso quotidiano sono di derivazione militare e non di certo sviluppate per qualche sonda sperduta nello spazio a fotografare le stelle.
                  Rivendico fermamente l utilit? dei telescopi in orbita!

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    Rivendico fermamente l utilit? dei telescopi in orbita!


                    ok sentiamo, cosa portano al lato pratico per noi comuni esseri umani "imprigionati" in questo pianeta ormai esausto, esaurito e depredato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by taipan View Post
                      ok sentiamo, cosa portano al lato pratico per noi comuni esseri umani "imprigionati" in questo pianeta ormai esausto, esaurito e depredato?
                      Virtute et canoscenza

                      (Cit.)

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by msrduke View Post
                        Si purtroppo raggiungerli ? ancora pura utopia, ? comunque bello ed interessante ci siano queste scoperte, e che la ricerca vada avanti.

                        Non ho letto tutto il 3d, ma dando retta ai commenti di qualche utente con certi ragionamenti saremo ancora ai tempi delle palafitte, ma per fortuna cos? non ?.
                        Daltra parte, che la terra ? tonda o piatta, che ci cambia poi a noi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by Teleblaster View Post
                          Virtute et canoscenza

                          (Cit.)

                          ci pu? stare...ma ai fini pratici? dovendo scegliere per l'immediato, come ad esempio R&D su fonti energetiche alternative? quello si che ? un aspetto ormai di urgenza estrema e dove io personalmente riverserei quasi tutto il potenziale.

                          Ah no le stelle...eh gi? che belle.

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            l'unica cosa che spero io, ? che almeno l? ci sia un p? di ****

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by taipan View Post
                              ci pu? stare...ma ai fini pratici? dovendo scegliere per l'immediato, come ad esempio R&D su fonti energetiche alternative? quello si che ? un aspetto ormai di urgenza estrema e dove io personalmente riverserei quasi tutto il potenziale.

                              Ah no le stelle...eh gi? che belle.
                              Ben vengano le rinnovabili, la ricerca astronomica, e quant'altro.

                              Le cose non si escludono a vicenda.

                              Poi io non sono certo un fan della NASA.
                              Per? ritengo l'astronomia un valore.

                              Pensa che non credo neanche alle missioni apollo sulla luna. Ma che rimanga tra noi...[emoji55]

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                l'unica cosa che spero io, ? che almeno l? ci sia un p? di ****
                                forumista goloso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X