Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nasa : scoperti esopianeti potenzialmente abitabili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by taipan View Post
    parlavo con i due quotati...non mi sembra di vedere il tuo di nome tra i quote.



    Concordo, quello che volevo mettere in evidenza (travisato da qualcuno), ? lo sperpero delle risorse.
    Gli esempi che hai riportato sono perfetti, esce denaro di tutti solo quando dopo giri e raggiri viziosi pu? rientrare nelle tasche di pochi.

    Le solite lobby.








    discutere, esporre, dialogare, confrontarsi, argomentare....sono tutto tranne che brontolare.
    No no, tu nonstai discutendo di un bel niente

    Il tema ? una scoperta astronomica ,e tu dici ? roba inutile

    Cosa stai discutendo?

    Apriti il tuo post, titolo : secondo voi ne vale la pena di investire in ricerca spaziale?

    Ecco, dopo ne parliamo, ma ora sei solo ot

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by taipan View Post
      parlavo con i due quotati...non mi sembra di vedere il tuo di nome tra i quote.



      Concordo, quello che volevo mettere in evidenza (travisato da qualcuno), ? lo sperpero delle risorse.
      Gli esempi che hai riportato sono perfetti, esce denaro di tutti solo quando dopo giri e raggiri viziosi pu? rientrare nelle tasche di pochi.

      Le solite lobby.








      discutere, esporre, dialogare, confrontarsi, argomentare....sono tutto tranne che brontolare.
      appunto.. ma allora ti chiedo ipoteticamente: se lo stato italiano spendesse piu' per mandare in orbita "roba", invece che per i campi nomadi... ti sembrerebbe sprecato?

      e si, nella mia ottica, magari un domani, dopo tanti investimenti e ricerca, in orbita ci mandi anche il campo nomadi
      ci vorra' tempo, sacrifici, risorse, ma credo che tutti siano ben disposti in questo senso

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by taipan View Post
        Qui non si sta facendo del moralismo, si sta dicendo che il denaro dovrebbe essere speso in altra maniera, le vostre considerazioni invece hanno tutta l'aria di essere la solita morale.
        Dovreste spiegarmi il nesso tra soldi pubblici (quindi versati anche da noi) con i soldi guadagnati, che fino a prova contraria, ognuno ? libero di spenderli come e quando vuole.

        Avrebbe pi? senso chiedere ai cittadini la propria preferenza sul come spendere il denaro publlico e basterebbe una semplice domanda: "ricerca spaziale o aiuti per associazioni di volontariato?"
        Vorrei proprio vedere quanto resterebbe nelle casse...altro che sonde o rover da 2,5 miliardi di dollari per scavare nella sabbia come fa un bambino di 3 anni....ma per favore dai.
        Ma per favore dai lo potrei dire anche io ... ma siccome le esternazioni di "sufficienza" mi fanno scappare la voglia di dialogare , liquido la cosa con questa frase :

        "Qualunque cosa si faccia , la gente ha sempre da dire. Pertanto conviene
        fare quello che si ritiene pi? corretto . Almeno uno contento c'? !"

        Inoltre : se al tuo sondaggio vincesse "associazioni volontariato" , l'indomani farebbero un'altra semplice domanda "volontariato di un tipo o volontariato dell'altro tipo ?"

        Insomma , un bastian contrario lo trovi sistematicamente .

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by arabykola View Post
          No no, tu nonstai discutendo di un bel niente

          Il tema ? una scoperta astronomica ,e tu dici ? roba inutile

          Cosa stai discutendo?

          Apriti il tuo post, titolo : secondo voi ne vale la pena di investire in ricerca spaziale?

          Ecco, dopo ne parliamo, ma ora sei solo ot

          hai aperto una discussione? bene io discuto che quello che hai riportato ? quello sul quale si ? aperto un dibattito.

          non ti va bene? apriti un forum dove gli utenti scrivono quello che vuoi leggere....o sentirti dire.
          secondo me ? fattibile, qualche amico, qualche cuGGino, un po' di fake e il tuo orticello ? pronto.

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ma per favore dai lo potrei dire anche io ... ma siccome le esternazioni di "sufficienza" mi fanno scappare la voglia di dialogare , liquido la cosa con questa frase :

            "Qualunque cosa si faccia , la gente ha sempre da dire. Pertanto conviene
            fare quello che si ritiene pi? corretto . Almeno uno contento c'? !"

            Inoltre : se al tuo sondaggio vincesse "associazioni volontariato" , l'indomani farebbero un'altra semplice domanda "volontariato di un tipo o volontariato dell'altro tipo ?"

            Insomma , un bastian contrario lo trovi sistematicamente .
            Sta solo discutendo :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by arabykola View Post
              No no, tu nonstai discutendo di un bel niente

              Il tema ? una scoperta astronomica ,e tu dici ? roba inutile

              Cosa stai discutendo?

              Apriti il tuo post, titolo : secondo voi ne vale la pena di investire in ricerca spaziale?

              Ecco, dopo ne parliamo, ma ora sei solo ot
              Concordo .

              Prossimo OT , ban dal topic cosi chiudiamo la faccenda .

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                appunto.. ma allora ti chiedo ipoteticamente: se lo stato italiano spendesse piu' per mandare in orbita "roba", invece che per i campi nomadi... ti sembrerebbe sprecato?

                e si, nella mia ottica, magari un domani, dopo tanti investimenti e ricerca, in orbita ci mandi anche il campo nomadi
                ci vorra' tempo, sacrifici, risorse, ma credo che tutti siano ben disposti in questo senso

                dovessi scegliere non avrei dubbi e la risposta l'hai gi? scritta tu.

                Ma potendo scegliere direi ricerca scentifica....e per scentifica intendo anche in ambito energetico, tema molto attuale.
                Ma viviamo in un paese che fa scappare potenziali risorse (laureati) e per accogliere SUCCHIA-risorse.
                Parliamo di un paese che paga una miseria a un ricercatore, ma offre vito e alloggio a persone che gettano nella spazzatura il cibo che gli offriamo...
                Un paese che ha tagliato e continua a tagliare in ambito medico, a non investire sulle vere risorse, i giovani.

                Ora sono Ot, arobbiola o come cavolo ti chiami, ora puoi dirmi che sono ot.

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ma per favore dai lo potrei dire anche io ... ma siccome le esternazioni di "sufficienza" mi fanno scappare la voglia di dialogare , liquido la cosa con questa frase :

                  "Qualunque cosa si faccia , la gente ha sempre da dire. Pertanto conviene
                  fare quello che si ritiene pi? corretto . Almeno uno contento c'? !"

                  Inoltre : se al tuo sondaggio vincesse "associazioni volontariato" , l'indomani farebbero un'altra semplice domanda "volontariato di un tipo o volontariato dell'altro tipo ?"

                  Insomma , un bastian contrario lo trovi sistematicamente .
                  scusa eh...ma un'associazione volontariato era un esempio. Sono cos? bravi a gestire i NOSTRI SOLDI, sapranno loro a quale devolvere il denaro.
                  Restando IT, io trovo inutili queste scoperte, non hanno ne capo ne coda, sono specchietti per le allodole.

                  mi dite cosa viene in tasca all'essere umano aver scoperto che a 40 anni luce ci sono FORSE dei pianeti simili alla terra?

                  non mi sembra di chiedere tanto....ne bastano un paio

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    eh... pero' lo sai che i pannelli solari devono il loro sviluppo e ricerca principalmente in ambito aerospaziale?
                    poi si, ovviamente, cio' che si "scopre" viene riversato in ambito civile, perche' magari la ricerca viene pagata da un'azienda del settore, che quindi poi la sfrutta sul piano commerciale.
                    batterie? idem...

                    i soldi investiti nella ricerca non sono mai sprecati, anche quando si finisce in un vicolo cieco.
                    i soldi investiti nell'assistenzialismo invece sono sempre soldi buttati, perche' non portano alcun vantaggio sul lungo periodo, ne' a chi paga (lo stato), ne' a chi riceve (il cittadino, che una volta che ha la pancia riempita a sbafo si "siede", e spesso anzi pretende di piu').

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      sto taipan sta prendendo il posto di rna nel mio cuore
                      Fottiti e non copiarmi le battute[emoji23]
                      Comunque io sono andato oltre..
                      Ho gi? detto che per colpa sua mi ? toccato quotarti[emoji27] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by arabykola View Post
                        No no, tu nonstai discutendo di un bel niente

                        Il tema ? una scoperta astronomica ,e tu dici ? roba inutile

                        Cosa stai discutendo?

                        Apriti il tuo post, titolo : secondo voi ne vale la pena di investire in ricerca spaziale?

                        Ecco, dopo ne parliamo, ma ora sei solo ot
                        Oltre che inutile ... Aggiungerei

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          eh... pero' lo sai che i pannelli solari devono il loro sviluppo e ricerca principalmente in ambito aerospaziale?
                          poi si, ovviamente, cio' che si "scopre" viene riversato in ambito civile, perche' magari la ricerca viene pagata da un'azienda del settore, che quindi poi la sfrutta sul piano commerciale.
                          batterie? idem...

                          i soldi investiti nella ricerca non sono mai sprecati, anche quando si finisce in un vicolo cieco.
                          i soldi investiti nell'assistenzialismo invece sono sempre soldi buttati, perche' non portano alcun vantaggio sul lungo periodo, ne' a chi paga (lo stato), ne' a chi riceve (il cittadino, che una volta che ha la pancia riempita a sbafo si "siede", e spesso anzi pretende di piu').

                          non esattamente.
                          Il primo pannello solare, se cos? possiamo chiamrlo comparve gi? enll'800.
                          Poi ci furono altri scienziati tra i quali anche Einsten che contribuirono all'ottenimento dell'energia solare.
                          Sicuramente la ricerca spaziale ha fatto la sua parte ma attenzione, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Io non discuto le missioni attorno alla terra, anzi guai se mancassero...ma quelle hanno portato tanto all'essere umano e nella vita di ognuno di noi.
                          Discuto il delirio votato alla conquista spaziale...che ? ben altra cosa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            È una domanda ricorrente: nel 1970 il direttore della NASA rispose così, dopo aver ricevuto una lettera sulla fame nel mondo da una suora

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by rna View Post
                              Fottiti e non copiarmi le battute[emoji23]
                              Comunque io sono andato oltre..
                              Ho gi? detto che per colpa sua mi ? toccato quotarti[emoji27] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
                              vedi...tutto il male non viene per nuocere...va a finire che ti..redimi

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by taipan View Post
                                dovessi scegliere non avrei dubbi e la risposta l'hai gi? scritta tu.

                                Ma potendo scegliere direi ricerca scentifica....e per scentifica intendo anche in ambito energetico, tema molto attuale.
                                Ma viviamo in un paese che fa scappare potenziali risorse (laureati) e per accogliere SUCCHIA-risorse.
                                Parliamo di un paese che paga una miseria a un ricercatore, ma offre vito e alloggio a persone che gettano nella spazzatura il cibo che gli offriamo...
                                Un paese che ha tagliato e continua a tagliare in ambito medico, a non investire sulle vere risorse, i giovani.

                                Ora sono Ot, arobbiola o come cavolo ti chiami, ora puoi dirmi che sono ot.
                                Sei OT...
                                Da quando sei nato...
                                Perdona la franchezza[emoji6]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X