Da dove escono i soldi utilizzati per queste cose ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nasa : scoperti esopianeti potenzialmente abitabili
Collapse
X
-
Originally posted by Larsen_EE View Postche derivano pero' tutte, nessuna esclusa, da tecnologie militari
cmq la chiara dimostrazione di quello che intendevo io la si vede pure in questo topic
pensa su 7, 3 sono ipoteticamente abitabili: uno al blocco americano, uno a quello ex sovietico, e uno alla korea del nord
oddio, c'e' da dire che a quel punto la terra, cina a parte, diventerebbe forse un luogo vivibile... quindi perche' no?
Comment
-
la cina a quel punto si sara' gia' presa il "pianeta rosso"
ti pare che si fanno scappare un'occasione simile?
mi fanno morire quelli che ne fanno una questione di soldi
musk prende anche soldi pubblici per lo sviluppo del falcon x, il vettore riutilizzabile per la messa in orbita di payload che ha ridotto i costi al kg in modo incredibile rispetto a quando si usava lo shuttle.
se pensiamo che in meno di 1 secolo di scienza missilistica moderna s'e' passati dal fare 50km per bombardare una citta', usando cronografi meccanici per colpire gli obiettivi, ad un vettore in grado di partire, consegnare il carico, e riatterrare in modo totalmente autonomo con una precisione di 1 metro... e tutto questo e' costato, certo, anche vite umane (moltissime), ma per la miseria.
guardatevi un rientro del falcon x, e' incredibile... ed e' stato fatto anche con soldi pubblici certo, oltre a capitali privati, ma soprattutto e' stato fatto grazie a qualcuno che non si accontenta dei guardare il campo davanti a casa.
Comment
-
Originally posted by arabykola View Posthttp://www.focus.it/scienza/spazio/a...dati-alla-vita
Viaggio verso Trappist-1 e i suoi sette pianeti, forse simili alla Terra - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Nasa: "Scoperto sistema solare con sette pianeti simili alla Terra". Sei sono in una zona temperata - Il Fatto Quotidiano
Scoperto un sistema solare con 7 pianeti 'fratelli' della Terra - Spazio & Astronomia - ANSA.it
L'unico problema ? che bisognerebbe vivere un 3/400 anni per vedere e capire meglio
Mannaggia
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostDa dove escono i soldi utilizzati per queste cose ?
PS: io sono uno di quelli che non ci crede.... MA....
E' dal 1972 che non andiamo sulla Luna... ma dove ***** vuoi che andiamo?!?!?!?
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostNon da noi.. anche perch? ti fideresti di una navicella fatta in Italia?
PS: io sono uno di quelli che non ci crede.... MA....
E' dal 1972 che non andiamo sulla Luna... ma dove ***** vuoi che andiamo?!?!?!?
Comment
-
va che parecchi moduli dell'iss sono stati progettati e costruiti da alenia.
certo, non siamo come gli indiani che mettono in orbita 20 satelliti in un colpo solo, ma non siamo messi male eh.
Comment
-
-
-
-
X
Comment