Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nasa : scoperti esopianeti potenzialmente abitabili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by arabykola View Post
    Per quanto mi riguarda squadra spam non dovrebbe nemmeno esistere infatti non mi vedete in quello schifo inutile

    Ma a parte ci? che non conta, c? un limite a tutto

    Per stare in tema astronomico, einstein dceva :

    "2 cose sono infinite, l' universo e la stupidit? umana...ma sulla seconda ho ancora dei dubbi.."

    Ecco ...
    sull'universo aveva ancora dei dubbi

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Bravo,cos? coltiva i suoi cibi preferiti!


      [IMG][/IMG]

      Comment


      • Font Size
        #168
        Ah pu? essere, ma tanto ? la madre degli imbecilli che ? sempre in cinta

        Comment


        • Font Size
          #169
          Torniamo it

          Trappist-1, 15 anni per sapere se sugli esopianeti c'? vita - Spazio & Astronomia - ANSA.it

          Ancora 10 o 15 anni e poi sar? possibile vedere l'atmosfera dei pianeti esterni al Sistema Solare per cercare in essa le spie della presenza di acqua e vita. E' questa la prossima tappa della lunga caccia ai mondi alieni potenzialmente abitabili, ha detto il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Roberto Battiston.

          La scoperta dei sette pianeti della stella Trappist-1 "ha un interesse altissimo e che colpisce la fantasia", ma "prima o poi doveva succedere che venissero scoperti ben sette pianeti confrontabili alla Terra", ha osservato Battiston. La ricerca ai pianeti esterni al Sistema Solare ? cominciata oltre 20 anni fa e adesso ? il momento di fare un ulteriore passo in avanti: "la prossima fase - ha rilevato - richieder? telescopi cos? potenti da vedere l'effetto di filtro che l'atmosfera di un pianeta provoca nella luce della sua stella ogni volta che le passa davanti".

          Questo fenomeno, chiamato dei "transiti", finora ha permesso di scoprire i pianeti, che appaiono come puntini scuri contro il disco giallo della loro stella; in futuro le tecniche di osservazione potrebbero diventare cos? raffinate da mostrare le impercettibili variazioni di colore prodotte dall'atmosfera del pianeta. In questo modo si potrebbero vedere, per esempio, la presenza delle linee assorbimento tipiche dell'ossigeno o dell'azoto. "Entro 10 o 15 anni - ha detto Battiston - potremo parlare delle atmosfere dei pianeti al di fuori del Sistema Solare e dare consistenza alla possibilit? o meno che contengano acqua liquida. In caso positivo potrebbero ospitare la vita".

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by taipan View Post
            essere andati sulla luna ha la stessa utilit? di un culo senza buco
            [emoji23] [emoji23] [emoji23]

            Comment


            • Font Size
              #171
              12 pagine di post ma in fondo quei pianeti erano l? 39 anni fa, magari ora non ci sono pi? o si sono scissi come il PD ed ora sono 18

              Comment


              • Font Size
                #172
                Vi chiedo :a che serve scoprire nuovi pianeti,se poi non si possono raggiungere? Lo scopo ? vedere com'? potente il telescopio?
                Ma poi nessuno che scopre la terra? ?
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Prova a chiederlo agli scienziati che da decenni guardano in cielo alla ricerca di scoperte simili

                  Io ho semplicemente condiviso la notizia

                  Poi capisco che la tua vita del kazzo vada avanti uguale a prima , come la mia daltra parte...almeno io non faccio domande stupide.. o a chi non pu? rispondere almeno
                  Last edited by arabykola; 23-02-17, 20:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Prova a chiederlo agli scienziati che da decenni guardano in cielo alla ricerca di scoperte simili

                    Io ho semplicemente condiviso la notizia

                    Poi capisco che la tua vita del kazzo vada avanti uguale a prima , come la mia daltra parte...almeno io non faccio domande stupide
                    Grazie della risposta

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Ma nessuno scopre la terra? ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Che ne sai che, da qualche parte, qualcuno con un telescopio tipo il nostro ci abbia visto e appunto "scoperto" ma non pu?, come noi , n? comunicare n? arrivare qui ?

                        Domande difficili stasera eh...? la serata della scienza
                        Last edited by arabykola; 23-02-17, 20:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Che ne sai che, da qualche parte, qualcuno con un telescopio tipo il nostro ci abbia visto e appunto "scoperto" ma non pu?, come noi , n? comunicare n? arrivare qui ?

                          Domande difficili stasera eh...? la serata della scienza
                          Se partiamo dal presupposto che non siamo gli unici non sarebbe poi cos? impossibile. Chiss? che non vada a finire come nel film " Contact"

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            Se partiamo dal presupposto che non siamo gli unici non sarebbe poi cos? impossibile. Chiss? che non vada a finire come nel film " Contact"
                            Potrebbe essere

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by mauri954 View Post
                              Se partiamo dal presupposto che non siamo gli unici non sarebbe poi cos? impossibile. Chiss? che non vada a finire come nel film " Contact"
                              Ovviamente

                              E C? pure chi dice che gli "altri" siamo noi

                              Di ipotesi , fin ora , ce ne sono infinite... come le stelle

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Si,per?, se esistono altri esseri, forse non sono molto pi? tecnologici di noi altrimenti ad oggi sarebbero gi? arrivati, o no
                                ?
                                A briscola nu te ncazza [emoji38]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X