Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete favorevoli alla liberalizzazione delle droghe leggere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by msrduke View Post
    No macch? scusarti non fare il par@culo, stiamo solo discutendo amichevolmente, ma accostare droga a 2 bicchieri di vino a pasto ? a mio parere eccessivo, poi riconosco hai pure detto che tutti per te possono fare come vogliono, infatti era solo nella premessa il problema.

La droga a due bicchieri di vino sono stato ben io a dire che non sono la stessa cosa (non ricordo se oggi o ieri) .
    Su questo non ci piove .

I miei motti sono sempre quelli riassumibili in "fai quel che vuoi purch? non arrechi noia o fastidio a nessuno" .
    Pertanto se uno vuole fumarsi un campo intero di maria in un giorno , per quanto mi riguarda va benissimo . Se questo poi pretende di mettersi alla guida allora non mi sta pi? bene perch? potrebbe essere un pericolo .

Se vuoi proprio la franchezza , sono anche contrario ai limiti troppo restrittivi alla guida . D'altro canto lo stato deve cercare una via di mezzo che salvaguardi tutti , ma un uomo di 80Kg regge l'alcool in maniera differente rispetto ad un mingherlino di 50Kg . Infatti , non so come si possa fare , ma sarebbe ideale per me che le FFOO fermino a random i conducenti e li sottopongano a test che ne validino le condizioni psichiche e fisiche per poter guidare . Se queste condizioni sono favorevoli anche dopo 5 litri di vino , per quanto mi riguarda , quel soggetto pu? bersi i 5 litri di vino e mettersi alla guida di una ferrari (? un esempio estremizzato per esprimere concetto)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      vini che ho assaggiato...ma da bere non fanno per me..ci vuole moderazione ed io non ne ho..guardo la quantit? non la qualit?
      Dal forno e Quintarelli hanno anche una bella storia che li accomuna

Ma ovviamente non sono bottiglie economiche visto che si parla da 250 euro in su (a parte le bottiglie di enty level che comunque hanno un loro perch? anche se a parit? di cifre il mercato ? talmente vasto da perdercisi dentro).

E' un p? come i fratelli conterno ... c'? il fratello di qualit? ed il fratello di business

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        La droga a due bicchieri di vino sono stato ben io a dire che non sono la stessa cosa (non ricordo se oggi o ieri) .
        Su questo non ci piove .

I miei motti sono sempre quelli riassumibili in "fai quel che vuoi purch? non arrechi noia o fastidio a nessuno" .
        Pertanto se uno vuole fumarsi un campo intero di maria in un giorno , per quanto mi riguarda va benissimo . Se questo poi pretende di mettersi alla guida allora non mi sta pi? bene perch? potrebbe essere un pericolo .

Se vuoi proprio la franchezza , sono anche contrario ai limiti troppo restrittivi alla guida . D'altro canto lo stato deve cercare una via di mezzo che salvaguardi tutti , ma un uomo di 80Kg regge l'alcool in maniera differente rispetto ad un mingherlino di 50Kg . Infatti , non so come si possa fare , ma sarebbe ideale per me che le FFOO fermino a random i conducenti e li sottopongano a test che ne validino le condizioni psichiche e fisiche per poter guidare . Se queste condizioni sono favorevoli anche dopo 5 litri di vino , per quanto mi riguarda , quel soggetto pu? bersi i 5 litri di vino e mettersi alla guida di una ferrari (? un esempio estremizzato per esprimere concetto)
        Infatti i controlli riguardano il tasso alcolemico nel sangue e NON la quantit? di alcool ingerita.
        Alle volte conoscere l'abc dell'argomento aiuterebbe...[emoji6]

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          Infatti i controlli riguardano il tasso alcolemico nel sangue e NON la quantit? di alcool ingerita.
          Vero, ma c'? da dire una cosa...a te un tasso alcolemico di 0.8 (per esempio) da un effetto, magari ti fa nulla, un'altro ? gi? sverso (vedi gli astemi).
          Non ? che tutti con 2 bicchieri di vino rosso e un digestivo siamo pericolosi assassini alla guida.....eppure se bevi 2 rossi mangiando e un digestivo ...ti salta la patente..

Comment

• Font Size
            Eh ma vedi , l'essere sempre polemico non aiuta la comprensione .

Il fatto di "peso dell'individuo" era un esempio ma ? piuttosto risaputo che ogni individuo , ANCHE A PARITA' DI PESO , tollera l'alcool meglio di un'altro .

Se io ed un altro individuo con medesimo peso assumessimo la stessa quantit? di alcool , avremmo probabilmente tolleranze diverse ai riflessi .

I limiti stabiliti ora sono ovviamente bassi per tenere tutti al di fuori della soglia ritenuta accettabile .

E' un p? come i limiti di velocit? : sono i medesimi sia per un apecar che per una moto ipersportiva ma penso che nemmeno tu riusciresti a contraddire il fatto che la seconda ha tempi di risposta in sicurezza molto migliori della prima e che quindi i limiti di velocit? "teoricamente" potrebbero essere differenti tra i due veicoli .

Ora ... vorrai fossilizzarti sull'apecar o sono riuscito a spiegarmi ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Vero, ma c'? da dire una cosa...a te un tasso alcolemico di 0.8 (per esempio) da un effetto, magari ti fa nulla, un'altro ? gi? sverso (vedi gli astemi).
              Non ? che tutti con 2 bicchieri di vino rosso e un digestivo siamo pericolosi assassini alla guida.....eppure se bevi 2 rossi mangiando e un digestivo ...ti salta la patente..
              Beh , in due righe hai spiegato meglio di me

? quello che stavo dicendo

Comment

• Font Size
                Eh ma vedi , l'essere sempre polemico non aiuta la comprensione .

Il fatto di "peso dell'individuo" era un esempio ma ? piuttosto risaputo che ogni individuo , ANCHE A PARITA' DI PESO , tollera l'alcool meglio di un'altro .

Se io ed un altro individuo con medesimo peso assumessimo la stessa quantit? di alcool , avremmo probabilmente tolleranze diverse ai riflessi .

I limiti stabiliti ora sono ovviamente bassi per tenere tutti al di fuori della soglia ritenuta accettabile .

E' un p? come i limiti di velocit? : sono i medesimi sia per un apecar che per una moto ipersportiva ma penso che nemmeno tu riusciresti a contraddire il fatto che la seconda ha tempi di risposta in sicurezza molto migliori della prima e che quindi i limiti di velocit? "teoricamente" potrebbero essere differenti tra i due veicoli .

Ora ... vorrai fossilizzarti sull'apecar o sono riuscito a spiegarmi ?
                Io comprendo che tu hai fatto un esempio SBAGLIATO.
                Io te l'ho fatto notare.
                La legge stabilisce dei limiti di sicurezza come ? logico e giusto che sia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Si verissimo, infatti il limite ? stato portato in basso per essere pi? sicuro. L'alternativa sarebbe stata tolleranza zero come per i camionisti

Comment

• Font Size
                    Dal forno e Quintarelli hanno anche una bella storia che li accomuna

Ma ovviamente non sono bottiglie economiche visto che si parla da 250 euro in su (a parte le bottiglie di enty level che comunque hanno un loro perch? anche se a parit? di cifre il mercato ? talmente vasto da perdercisi dentro).

E' un p? come i fratelli conterno ... c'? il fratello di qualit? ed il fratello di business
                    io sto con il...secondo

Comment

• Font Size
                      Io comprendo che tu hai fatto un esempio SBAGLIATO.
                      Io te l'ho fatto notare.
                      La legge stabilisce dei limiti di sicurezza come ? logico e giusto che sia.
                      Non gne la fai proprio eh

Sar? il caldo della puglia

Riprova a leggere ... magari sarai pi? fortunello

Comment

• Font Size
                        Si verissimo, infatti il limite ? stato portato in basso per essere pi? sicuro.
                        Eh lo vedi che se ti impegni riesci a capire quello che scriviamo ?
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 16-06-17, 15:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          io sto con il...secondo
                          Ottimi vini entrambi quindi fai anche bene !

Comment

• Font Size
                            Mi avete messo il dubbio e quindi ho googlato un attimo :

Senza voler demonizzare il vino e i liquori, appare ragionevole definire accettabile una quantit? giornaliera massima di vino di 240 ml (un quinto della soglia etanolica), avente come tempo di smaltimento quattro o cinque ore. Ovviamente occorre considerare anche gli altri contributi alcolici della giornata (birra, aperitivi, digestivi, superalcolici ecc.). Se sono presenti, la quantit? accettabile di vino spesso ? nulla o non supera il bicchiere.

La strategia giusta ? Vista la quantit? accettabile, si comprende immediatamente che la strategia giusta ? quella dei veri intenditori:
                            bere poco, ma bene
                            Inkia io Lele dico 1 litro e questi scrvono 240ml

Io per esempio mi sono assunto la responsabilit?** di dire che il limite dell?eventuale beneficio (la mia posizione ? che superato il limite sicuramente fa male, ma prima non ? detto che faccia bene, potrebbe essere semplicemente ininfluente) ? 240 ml di vino, circa un quarto di litro al giorno (non assumendo altri alcolici). Se i ricercatori avessero il coraggio di usare numeri chiari e curve, la popolazione scoprirebbe che nel 90% dei casi ? in zona rossa, di pericolo, e il commercio del vino ne risentirebbe pesantemente.

Comment

• Font Size
                              Che poi nel web si trova tutto ed il contrario di tutto .

Questo invece sostiene che il Carapintadas ha scovato l'elisir di lunga vita

Il bicchiere di vino a tavola ? diventato una bottiglia. Secondo uno studio del 2014 dell'Organizzazione Mondiale della Sanit?, infatti, un'intera bottiglia di vino, non fa male alla salute.

Lo studio dell'Oms ha ritenuto infatti che ci? che fa male ? superare un limite pi? alto. Il dottor Kari Poikolainen, esperto di alcol dell'Oms, ha analizzato decenni di ricerche sugli effetti dell'alcol sul corpo umano e ha concluso che fa male superare le 13 unit? in un giorno, mentre una bottiglia di vino ne contiene circa 10.

Inutile, dunque, stando a questo studio, limitarsi eccessivamente nel bere. Si pu? andare ben oltre, infatti, ci? che siamo abituati a consumare. Una bottiglia intera ? decisamente di pi? del solito bicchiere durante un pasto.

Ma c'? di pi?. Secondo lo studioso essere astemi farebbe addirittura pi? male che superare le quantit? giornaliere di alcol indicate.
                              alla fine io concludo con : "fate quel minkia che vi pare ma siate felici perch? la vita ? una sola e scorre veloce veloce !"

Comment

• Font Size
                                Che poi nel web si trova tutto ed il contrario di tutto .

Questo invece sostiene che il Carapintadas ha scovato l'elisir di lunga vita

alla fine io concludo con : "fate quel minkia che vi pare ma siate felici perch? la vita ? una sola e scorre veloce veloce !"
                                il gg del mio novantesimo compleanno...mi ubriacher? come l'unica altra volta a quattordici anni..

Comment

X
                                Working...
                                X