Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli trovano 10 grammi di Hashish si butta dal balcone a 16 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per chi ha gi? capito e giudicato tutto e ha stigmatizzato l'inutile rigore della GDF

Suicida a Lavagna, Guardia di Finanza: 'La madre ha chiesto il nostro intervento' - Liguria - ANSA.it

" "E' stata la mamma del ragazzo a rivolgersi a noi, quella stessa mattina venendo in caserma, perch? non sapeva pi? cosa fare. Aveva provato tante volte a cercare di convincerlo a smettere ma non sapeva pi? come fare". Lo dice all'ANSA il comandante provinciale della Guardia di Finanza Renzo Nisi"

? stata la madre, disperata, a chiedere l'intervento della GDF
    Last edited by paolo_c; 15-02-17, 20:42.

Comment

• Font Size
      Magari qualcuno del forum legge l articolo...e capisce che ha offeso senza motivo.

Comment

• Font Size
        Tanto il tiro alle forze dell'ordine in Italia ? sport inferiore solo a quello del son tutti allenatori della nazionale di calcio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by ReLuca View Post
          Concordo.. io pi? che altro analizzerei da questa storia le sfaccettature a livello sociale che hanno contribuito. un decadimento continuo della societ? giovanile, ad esempio, dove i modelli da seguire ad ogni costo si atteggiano a mo' di criminali mafiosetti.. e se non vuoi essere emarginato DEVI perseguire questi modelli.. fragilit? o meno.

La legalizzazione mi trova totalmente in accordo eccetto su un punto: una volta che sar? legale.. come lo spieghi ai ragazzini che non devono drogarsi? l'alcol si pu? bere da sopra i 18 anni ma nelle feste probabilmente i 18enni nemmeno ci vanno.. alcool a tutto spiano tra 15-16enni.. la droga avrebbe lo stesso livello di diffusione secondo me..
          e rispetto ad ora cosa cambierebbe? il picco di consumo lo vedo tra i liceali...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            Tanto il tiro alle forze dell'ordine in Italia ? sport inferiore solo a quello del son tutti allenatori della nazionale di calcio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            ? sport di nikkia...straccioni con eskimo e manovalanza varia da centri sociali..insomma il patume della ns societ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo_c View Post
              per chi ha gi? capito e giudicato tutto e ha stigmatizzato l'inutile rigore della GDF

Suicida a Lavagna, Guardia di Finanza: 'La madre ha chiesto il nostro intervento' - Liguria - ANSA.it

" "E' stata la mamma del ragazzo a rivolgersi a noi, quella stessa mattina venendo in caserma, perch? non sapeva pi? cosa fare. Aveva provato tante volte a cercare di convincerlo a smettere ma non sapeva pi? come fare". Lo dice all'ANSA il comandante provinciale della Guardia di Finanza Renzo Nisi"

? stata la madre, disperata, a chiedere l'intervento della GDF
              Ah ecco , infatti mi pareva cosi strano che la GDF si scomodasse cosi per 10 grammi di droga quando ne girano quotidianamente dei gran quintali nelel citt? ... sarebbe un controsenso non trovate ?

Quanto alla povera mamma ... porca miseria che vita che le aspetta adesso

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                e rispetto ad ora cosa cambierebbe? il picco di consumo lo vedo tra i liceali...
                Se una persona schifa la propria salute non vedo perch? vietarglielo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ah ecco , infatti mi pareva cosi strano che la GDF si scomodasse cosi per 10 grammi di droga quando ne girano quotidianamente dei gran quintali nelel citt? ... sarebbe un controsenso non trovate ?

Quanto alla povera mamma ... porca miseria che vita che le aspetta adesso
                  Sicuro,
                  ma lei stessa dice che non ne poteva pi?...magari l' aspettava una vita con un figlio col cervello completamente bruciato oppure ancor peggio drogato che picchia i genitori per la dose quotidiana.
                  La mamma ripeto ? una grand donna, l'ammiro ancora di pi?, non deve rimproverarsi assolutamente niente!!!!

Comment

• Font Size

Quale controsenso?
                    Se te pizzica la finanza a scuola e tu consegni spontaneamente 10gr di fumo (magari gi? diviso in stecche da vende)...avoja se ce vengono a casa a ved? se c'hai altra roba....ne basta anche meno,se sospettano che sei uno spacciatore.
                    Se te trovano du' canne,al 99% te le sequestrano,te segnalano alla prefettura e bonanotte.
                    All'1% manco te fanno niente.
                    Last edited by monikaf; 16-02-17, 09:03.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Quale controsenso?
                      Se te pizzica la finanza a scuola e tu consegni spontaneamente 10gr di fumo (magari gi? diviso in stecche da vende)...avoja se ce vengono a casa a ved? se c'hai altra roba....ne basta anche meno,se sospettano che sei uno spacciatore.
                      Se te trovano du' canne,al 99% te le sequestrano,te segnalano alla prefettura e bonanotte.
                      Bene o male qualunque compagnia che ho frequentato c'era sempre qualcuno che fumava canne o altre droghe . In ogni compagnia ? sempre stato "sgamato" qualcuno ma in 39 anni di vita non ho mai sentito di una guardia di finanza che va a perquisire la casa di uno di questi .

Probabilmente dipende da dove si vive e qui da me non ? una cosa normale mentre quanto leggo , deve essere routine .

Comment

• Font Size
                        Sicuro,
                        ma lei stessa dice che non ne poteva pi?...magari l' aspettava una vita con un figlio col cervello completamente bruciato oppure ancor peggio drogato che picchia i genitori per la dose quotidiana.
                        La mamma ripeto ? una grand donna, l'ammiro ancora di pi?, non deve rimproverarsi assolutamente niente!!!!
                        Non sono genitore pertanto il mio parere conta come il due di picche . Per?, in base al mio vissuto, ho sempre la tendenza a dare responsabilit? ai genitori se un figlio arriva a drogarsi . In buona fede o per non curanza un genitore pu? aver sbagliato , omesso o mal gestito l'educazione basilare del figlio .

Che questa donna riesca a vivere senza sensi di colpa per la morte del figlio , fatico parecchio a crederlo ...

Comment

• Font Size
                          Non sono genitore pertanto il mio parere conta come il due di picche . Per?, in base al mio vissuto, ho sempre la tendenza a dare responsabilit? ai genitori se un figlio arriva a drogarsi . In buona fede o per non curanza un genitore pu? aver sbagliato , omesso o mal gestito l'educazione basilare del figlio .

Che questa donna riesca a vivere senza sensi di colpa per la morte del figlio , fatico parecchio a crederlo ...
                          nessuno vive senza sensi di colpa
                          pure io sono uno che demanda molto le colpe all'educazione ricevuta...ma a volte non ? cos?...ci sono contesti, amicizie create, situazioni particolari dove anche con una bbuona educazione il ragazzo se non forte pu? cedere...e qui il genitore ci pu? far poco, se non fare baracca e burattini e trasferirsi...sempre che ne abbia le possibilit?

Comment

• Font Size
                            nessuno vive senza sensi di colpa
                            pure io sono uno che demanda molto le colpe all'educazione ricevuta...ma a volte non ? cos?...ci sono contesti, amicizie create, situazioni particolari dove anche con una bbuona educazione il ragazzo se non forte pu? cedere...e qui il genitore ci pu? far poco, se non fare baracca e burattini e trasferirsi...sempre che ne abbia le possibilit?
                            Ma anche li avrei da discutere ... esperienze vissute in prima persona .

Per? ribadisco che non essendo io genitore non posso prendermi il lusso di criticare l'operato di altri genitori .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Quale controsenso?
                              Quoto
                              ? la prassi
                              non richiedono nemmeno il mandato
                              Last edited by LucaDB6; 16-02-17, 10:21.

Comment

• Font Size
                                Bene o male qualunque compagnia che ho frequentato c'era sempre qualcuno che fumava canne o altre droghe . In ogni compagnia ? sempre stato "sgamato" qualcuno ma in 39 anni di vita non ho mai sentito di una guardia di finanza che va a perquisire la casa di uno di questi .

Probabilmente dipende da dove si vive e qui da me non ? una cosa normale mentre quanto leggo , deve essere routine .
                                nella mia compagnia nessuno...ma forse altra generazione

Comment

X
                                Working...