Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP vs Motomondiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io invece li rimpiango eccome ...

    ... era cosi bello passare le giornate a sistemare i travasi con le loro conicit? e regolare le lucid i apertura e chiusura ... colate di cera per verificare l'angolo e lo strato limite ...

    provavi la moto ed apprezzavi i cambiamenti delle tue giornate spese a sistemare i travasi

    Entrata in coppia brusca , smorza solamente dalla parzializzatrice allo scarico ... quello era il bello dei 2T !

    No i motori elettrizzati di oggi ...
    Ti capisco e sono della tua stessa opinione, chi non ha vissuto quel periodo di sperimentazione e passiome "attiva" forse fa fatica a capire cosa stiamo rimpiangendo.

    Molti motociclisti si sono appassionati alle moto nel periodo post 2000, quando la tv ha iniziato a spingere sul motociclismo, molti non si ricorderanno neanche fella crociata contro la sigla "500", infatti all'epoca tutti sostenevamo tutte le classi, al mugello, imola e fino al maledetto 1993 a misano, i prati erano pieni fin dalla mattina presto e non ci si perdeva neanche il turno di libere.

    I 2 tempi stradali poi, scimiottavano molto le moto da gran premio e quindi, forse, era un mondo meno sterile, pi? vicino all'umano....

    Sentire le storie raccontate da Matteoni di quando correva, dei motori costruiti (si partiva dalle fusioni dei carter), dei suoi meccanici mini e pari, dell'ofgicina a viserba monte, di agostini che voleva a tutti i costi quel motore... e tante altre, se vedeste quei posti, cinosceste quelle persone, quei matti, perch? questo sono, capireste perch? il 4t, secondo me, sta uccidendo questo sport.

    P.s. quando gente come Bracconi e Leoni vengono messi li a pulir carene.... poi non domandare perch? si sono ritirati a vita propria!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io invece li rimpiango eccome ...

      ... era cosi bello passare le giornate a sistemare i travasi con le loro conicit? e regolare le lucid i apertura e chiusura ... colate di cera per verificare l'angolo e lo strato limite ...

      provavi la moto ed apprezzavi i cambiamenti delle tue giornate spese a sistemare i travasi

      Entrata in coppia brusca , smorza solamente dalla parzializzatrice allo scarico ... quello era il bello dei 2T !

      No i motori elettrizzati di oggi ...
      Era proprio l'entrata brusca e il vuoto in basso che non mi andava gi?
      Last edited by mauri954; 14-02-17, 09:48.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io invece li rimpiango eccome ...

        ... era cosi bello passare le giornate a sistemare i travasi con le loro conicit? e regolare le lucid i apertura e chiusura ... colate di cera per verificare l'angolo e lo strato limite ...

        provavi la moto ed apprezzavi i cambiamenti delle tue giornate spese a sistemare i travasi

        Entrata in coppia brusca , smorza solamente dalla parzializzatrice allo scarico ... quello era il bello dei 2T !

        No i motori elettrizzati di oggi ...
        Quelli sono i motori di merda

        quelli moderni sono docili come...dei 4t appunto

        Solo i 125 gp ufficiali per sviluppare cv avevano circa 1200 giri utili, il resto vuoto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Che di differenza di tempi c.e esempio in qialche pista dove hanno corso 2t 500 / motogp / sbk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Eh chi ah il grano pu? fare tante cose , ma non ? il mio caso ... ogni spiccio che mi passa per mano finisce nella voragine della casa
            idem...devo sperare in lunga vita mie casseforti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by monsterluca View Post
              Che di differenza di tempi c.e esempio in qialche pista dove hanno corso 2t 500 / motogp / sbk
              Sicuramente molta, ma devi considerare che la motogp non ? stata la naturale evoluzione della meccanica, ma una forzatura, infatti se cos? fosse stato, aale 2t avrebbero sviluppato iniezione elettronica e controlli elettronici in genere, invece a parte qualche prova di aprilia alla fine dell'epoca, nessuno ha sviluppato niente, semplicemente hanno voltato pagina, gi? le prime motogp, infatti, non erano paragonabili alle ultime 500.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Beh non ? mica del tutto vero..il primo tc lo speriment? Honda nel 1993 sulla NSR di Doohan visto che superati i 150 cv alla ruota i piloti decollavano....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Beh non ? mica del tutto vero..il primo tc lo speriment? Honda nel 1993 sulla NSR di Doohan visto che superati i 150 cv alla ruota i piloti decollavano....
                  Si, ma praticamente si ? fermato tutto li, controllo di trazione abbastanza primitivo e cambio elettronico. Il grosso dello sviluppo elettronico ? arrivato con la motogp, per contro in sbk, erano forse pi? avanti sotto il concetto di elettronica, ducati e magneti marelli nei primi anni 90 avevano gi? cominciato a sviluppare di brutto. Mi sarebbe piaciuto vedere una 500 con regolamento aperto, tipo limite di cilindrata e numero di ruote e stop, allora si che si sarebbe visto uno sviluppo tecnico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    dato che qualcuno ha ironizzato sui vecchietti...? stato gi? detto "si stava meglio quando si stava peggio?"

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X