Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Germania non premier? i due agenti italiani...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Anch'io non sono d'accordo sulle onorificenze
    Infatti molti agenti rispondono che hanno servito l'arma e fanno il loro dovere
    Chiaro, non ? uguale a quello mio di dipendente, per? se si analizza, ognuno fa per ci? che ? pagato,
    Non sopporto invece i"John Rambo" alias poliziotti eccetera

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by interceptor79 View Post
      la medaglia se la meritavano eccome,hanno fatto il loro dovere in pieno.

      il resto ? solo polemica che si sarebbe potuto evitare.

      l'unico appunto che si pu? fare agli agenti ? che potevano evitare di esporsi politicamente su un social pubblico,onde essere inattaccabili sotto tutti i fronti come dovrebbero essere,quando ricopri certi ruoli non dovresti mai esporti
      concordo: alcune professioni, fra cui la loro, richiedono che si abbia attenzione nel manifestare le proprie idee e si conservi in pubblico un'immagine consona sempre, non solo durante lo svolgimento del servizio


      puo' piacere come no ma ? cosi'

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        l'errore ? stato definire questi due degli eroi. Ormai in italia diventa eroe anche il netturbino che toglie la monnezza a Napoli. Cosa avrebbero fatto di cos? eroico? ammazzare un disadattato con la pistolina? Hanno fatto solo il loro dovere di agenti di polizia. Che poi mi chiedo chi si possa stupire che fossero dei fascisti...Io un poliziotto/carabiniere comunista non l'ho mai visto...e anche su questo si potrebbe discutere all'infinito. Quindi in definitiva bastava che i tedeschi si fossero informati un minimo sulla situazione italiana e si sarebbero risparmiati la figuraccia, anche se x me non c'era nemmeno bisogno di dare alcun riconoscimento fin dal principio.
        a parte che mi pare che la Germania avesse deciso spontaneamente di dare un riconoscimento, faccio presente alcuni punti:
        - non ? un lavoro che si fa solo per soldi perch? i soldi che si guadagnano non valgono davvero i rischi corsi e la vita che si fa;
        - persone come loro sono NECESSARIE per garantire la nostra libert? ed i nostri comodi come quello di esser dei bei leoni da tastiera capaci di spaccare il mondo in un forum...tanto se c'e' necessit? o se serve vi ? chi DEVE proteggerci
        - un riconoscimento per aver ben svolto il proprio lavoro esiste, giustamente, in ogni occupazione, a maggior ragione in quelle dove la motivazione ? un elemento cardine e vestire una divisa e difendere lo Stato ? certo una di queste
        - il disadattato con la pistolina ? uno che ha ucciso qualche decina di persone qualche settimana prima... senza scrupoli e senza nulla da perdere: vorrei proprio vedere quale sarebbe il modo di porsi davanti ad una persona simile di tanti che liquidano come "ordinaria amministrazione" quanto fatto dai due
        - in questa Italia, e perdonerete il becero populismo, dove le FDO sono le prime a doversi difendere ed a dover dimostrare la loro innocenza in casi appena "dubbi" agire ? gi? un atto di coraggio non indifferente.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by paolo_c View Post
          - non ? un lavoro che si fa solo per soldi perch? i soldi che si guadagnano non valgono davvero i rischi corsi e la vita che si fa;
          Vero, ma vero anche per molte altre professioni.

          Originally posted by paolo_c View Post
          persone come loro sono NECESSARIE per garantire la nostra libert? ed i nostri comodi come quello di esser dei bei leoni da tastiera capaci di spaccare il mondo in un forum...tanto se c'e' necessit? o se serve vi ? chi DEVE proteggerci
          Necessari come sono necessarie molte altre persone che ci permettono di vivere.
          Il commento leoni da tastiera lasciamo perdere

          Originally posted by paolo_c View Post
          - un riconoscimento per aver ben svolto il proprio lavoro esiste, giustamente, in ogni occupazione, a maggior ragione in quelle dove la motivazione ? un elemento cardine e vestire una divisa e difendere lo Stato ? certo una di queste
          Certo, un riconoscimento ? giusto. Questo non significa siano eroi o che debbano essere trattati come tali.

          Originally posted by paolo_c View Post
          - il disadattato con la pistolina ? uno che ha ucciso qualche decina di persone qualche settimana prima... senza scrupoli e senza nulla da perdere: vorrei proprio vedere quale sarebbe il modo di porsi davanti ad una persona simile di tanti che liquidano come "ordinaria amministrazione" quanto fatto dai due.
          Vero, ma loro non lo sapevano, per loro al momento si trattava di un normale controllo, come ne vengono fatti molti. Non ? che lo hanno riconosciuto ed hanno coraggiosamente deciso di confrontarlo ed arrestarlo senza chiamare supporto.
          Poi quando il delinquente ha reagito ed iniziato a sparare si sono trovati nella situazione di difendersi per salvare la propria vita.

          Originally posted by paolo_c View Post
          - in questa Italia, e perdonerete il becero populismo, dove le FDO sono le prime a doversi difendere ed a dover dimostrare la loro innocenza in casi appena "dubbi" agire ? gi? un atto di coraggio non indifferente.
          Come quasi ovunque, come ? giusto che sia e come chiunque deve fare. Un'inchiesta ? necessaria in casi del genere. Poi sui tempi e "condanne da media e social" si pu? sempre discutere.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Concordo..Tutte queste cose non c'entrano nulla con questo discorso. Non si sta parlando ne di utilit? n? di soldi. Si sta dicendo che tirare fuori la pistola e sparare a uno che ti ha appena fatto altrettanto sia la cosa pi? logica e naturale da fare...

            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
            Last edited by SUPERALEX; 15-02-17, 14:49.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              Concordo..Tutte queste cose non c'entrano nulla con questo discorso. Non si sta parlando ne di utilit? n? di soldi. Si sta dicendo che tirare fuori la pistola e sparare a uno che ti ha appena fatto altrettanto sia la cosa pi? logica e naturale da fare...

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

              quante volte ti ? successo di dover fare questa cosa cosi' logica e naturale?

              cosi' per informazione

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by flydive View Post
                Vero, ma vero anche per molte altre professioni.



                Necessari come sono necessarie molte altre persone che ci permettono di vivere.
                Il commento leoni da tastiera lasciamo perdere



                Certo, un riconoscimento ? giusto. Questo non significa siano eroi o che debbano essere trattati come tali.



                Vero, ma loro non lo sapevano, per loro al momento si trattava di un normale controllo, come ne vengono fatti molti. Non ? che lo hanno riconosciuto ed hanno coraggiosamente deciso di confrontarlo ed arrestarlo senza chiamare supporto.
                Poi quando il delinquente ha reagito ed iniziato a sparare si sono trovati nella situazione di difendersi per salvare la propria vita.



                Come quasi ovunque, come ? giusto che sia e come chiunque deve fare. Un'inchiesta ? necessaria in casi del genere. Poi sui tempi e "condanne da media e social" si pu? sempre discutere.

                la conclusione della tua rassegna del benaltrismo quale sarebbe?
                l'hai omessa

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by paolo_c View Post
                  la conclusione della tua rassegna del benaltrismo quale sarebbe?
                  l'hai omessa
                  Benaltrismo?

                  La conclusione mi sembra chiara.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by flydive View Post
                    Benaltrismo?

                    La conclusione mi sembra chiara.
                    se non ? troppo faticoso potresti allora ribadirla senza che te lo chieda un'altra volta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by paolo_c View Post
                      quante volte ti ? successo di dover fare questa cosa cosi' logica e naturale?

                      cosi' per informazione
                      non capisco se fai apposta o proprio non ci arrivi...qua si parla di MILITARI PAGATI ED ADDESTRATI ALL'USO DELLE ARMI..io cosa avrei fatto? probabilmente mi sarei nascosto sotto il sedile dell'auto essendo un misero impiegato...ma se per te e per loro non ? logica e naturale perch? sono abituati a fermare gli immigrati per controllargli l'assicurazione allora fossi in te sarei molto preoccupato di poter avere garantita la tua libert? ed i tuoi comodi

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        se non ? troppo faticoso potresti allora ribadirla senza che te lo chieda un'altra volta?

                        Ok, scrivo lentamente cos? ? pi? facile.

                        Hanno fatto il loro lavoro. Vuoi dare loro un bonus? bene, ma non sono eroi.

                        Non hanno fermato un terrorista, hanno fermato uno per un controllo, che poi si ? rilevato un terrorista. Questo non fa di loro eroi.

                        Quando il fermato ha iniziato a sparare, hanno risposto al fuoco per difendersi, per salvare la propria vita. Questo non fa di loro degli eroi.
                        Quasi chiunque, nella stessa situazione ed avendone la possibilit? avrebbe fatto lo stesso.

                        C'? stata una sparatoria, con morti e feriti, ? giusto ci sia un'inchiesta, come ci deve essere in casi simili. E per quanto ti piaccia sminuire l'Italia(guarda che ora mi tocca difendere il tuo paese) questo e la regola nella maggior parte dei paesi.
                        O forse vorresti che la polizia potesse agire, sparare, ecc. senza nessun controllo, senza dover rendere conto a nessuno delle proprie azioni?

                        La parola eroe e orma inflazionata. Usata talmente tanto e spesso a sproposito che ormai ha perso valore.

                        Ed ? vero, la polizia ? necessaria, come del resto lo sono quasi tutte le professioni.
                        Last edited by flydive; 15-02-17, 15:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          non capisco se fai apposta o proprio non ci arrivi...qua si parla di MILITARI PAGATI ED ADDESTRATI ALL'USO DELLE ARMI..io cosa avrei fatto? probabilmente mi sarei nascosto sotto il sedile dell'auto essendo un misero impiegato...ma se per te e per loro non ? logica e naturale perch? sono abituati a fermare gli immigrati per controllargli l'assicurazione allora fossi in te sarei molto preoccupato di poter avere garantita la tua libert? ed i tuoi comodi
                          capito: non sai di che parli

                          l'avevo supposto ma ora l'hai confermato.. supposta esatta

                          p.s.: abbi un po' di rispetto per il lavoro degli altri, qualunque esso sia
                          p.p.s.: non esiste addestramento che rende "logico e naturale" difendere la propria ed altrui incolumit? rischiando di perdere la vita e di togliere la vita... non ? un film di Bruce Willis

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by flydive View Post
                            Ok, scrivo lentamente cos? ? pi? facile.

                            Hanno fatto il loro lavoro. Vuoi dare loro un bonus? bene, ma non sono eroi.

                            Non hanno fermato un terrorista, hanno fermato uno per un controllo, che poi si ? rilevato un terrorista. Questo non fa di loro eroi.

                            Quando il fermato ha iniziato a sparare, hanno risposto al fuoco per difendersi, per salvare la propria vita. Questo non fa di loro degli eroi.
                            Quasi chiunque, nella stessa situazione ed avendone la possibilit? avrebbe fatto lo stesso.

                            C'? stata una sparatoria, con morti e feriti, ? giusto ci sia un'inchiesta, come ci deve essere in casi simili. E per quanto ti piaccia sminuire l'Italia(guarda che ora mi tocca difendere il tuo paese) questo e la regola nella maggior parte dei paesi.
                            O forse vorresti che la polizia potesse agire, sparare, ecc. senza nessun controllo, senza dover rendere conto a nessuno delle proprie azioni?

                            La parola eroe e orma inflazionata. Usata talmente tanto e spesso a sproposito che ormai ha perso valore.

                            Ed ? vero, la polizia ? necessaria, come del resto lo sono quasi tutte le professioni.

                            hai scritto cosa non sono, non hai scritto cosa sono

                            sono semplicemente persone che hanno fatto normalmente il loro lavoro?



                            p.s.: se il mio Paese ti fa cosi' schifo perch? perdi tempo a elargire le tue perle di saggezza a noi piccoli esseri indegni? a me non disturba per nulla il tuo porti su uno scranno e guardarci dall'alto in basso, ? giusto per curiosit?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              hai scritto cosa non sono, non hai scritto cosa sono

                              sono semplicemente persone che hanno fatto normalmente il loro lavoro
                              S?, esatto, si sono trovati in una situazione straordinaria che fa parte del loro lavoro ed hanno correttamente agito di conseguenza. Hanno fatto egregiamente il loro lavoro.

                              Originally posted by paolo_c View Post
                              p.s.: se il mio Paese ti fa cosi' schifo perch? perdi tempo a elargire le tue perle di saggezza a noi piccoli esseri indegni? a me non disturba per nulla il tuo porti su uno scranno e guardarci dall'alto in basso, ? giusto per curiosit?
                              Oh mamma, e dove avresti letto questo? Dove avrei scritto che l'Italia mi fa schifo`?
                              Rimarcavo solo strano che io, straniero, dovessi difendere il tuo paese che tu tanto denigri. Tutto li.
                              Last edited by flydive; 15-02-17, 15:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X