Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
come al solito concordiamo su nullla io e te
...stipendio pi? che dignitoso se nparagonato a chi fa dieci ore al gg su impalcatura per mille euro..quando arrivano
...la medaglia quando ? alla memoria..pu? pure essere internazionale..battutina che potevi risparmiarti
..nessuno cerca fans o vuole fare eroe...si cerca di fare proprio dovere e portare a casa la pelle...fino ad oggi ce l'ho fatta
Mai sentito di vigili sparati dai terroristi...
Eddaje su[emoji23] [emoji12]
l'agente piu' scarso, sti due sono ragazzini con ben pochi anni di anzianita' sulle spalle, arriva forse a 1.600? al mese con straordinari (ammesso te li paghino e non finiscano in recupero) e indennita' di servizio quando gli capita di fare il servizio fuori o particolare?
io mi riferivo alla paga base... che anzi, stando al siulp, e' di 1.440? circa... quindi vabbe', ho sbagliato di 100?...
sei male informato..la cifra che riporti di 1600 ? senza alcuna indennit?..mentre con le notti e straord. arrivi normale ai 1800.Se poi hai un minimo di anzianit? e di grado salgono in maniera discreta...finiti i tempi che ci lanciavano le monetine per sfregio gli operai rossi...ora ? meglio le tengano in tasca..loro
Rispondo poi mi tolgo che vedo inizio a risultare antipatico anche se non ? mia intenzione .
Siamo su un forum apposta per scambiarci 4 chiacchere ed in queste sono incluse anche le opinioni .
Io ed i carabinieri coi i quali parlavo , non reputo adeguato il loro stipendio .
Te lo chiedo in punta di piedi : quale sarebbe la mia battutina ?
Che le FFOO sia un lavoro socialmente nobile non ? certo in discussione .
Per? , la mia opinione mi porta a non capire perch? se una persona svolge il suo dovere diventa un eroe ed un'altra che svolge il suo dovere non diventa un eroe ... a sto punto anche i medici , CRI e via dicendo ...
tu non risulti antipatico lo sei..ma si convive ugualmente
...i carabinieri che si lamentano sono degli egoisti ed hanno perso il polso della situazione economica del paese e su questo non ci piove...la loro paga ? la prima delle fdo..dal semplice al m.llo..non andiamo oltre perch? poi si arriva in..paradiso.:gaen:
...eroe ? l'impiegato che si butta sul rapinatore..ed ? stato detto.
..la medaglia ? perch? il rischio di averla alla memoria ? elevatissimo quindi perch? piangere sempre dopo..apprezziamo anche il prima.
Sono sempre stati un corpo militare con anche funzioni di gendarmeria e polizia.
con la riforma sono semplicemente diventati la quarta arma,e come tutte le armi dipendono dal ministero della difesa.
la GDF invece ? polizia tributaria ad ordinamento militare dipendente dal ministero delle finanze.
la polizia di stato ? a ordinamento civile dal 1981 e dipende dal ministero dell'interno.
per i compiti di polizia oltre alla polizia di stato possono intervenire sia i carabinieri che la GDF che il corpo forestale dello stato,che sta venendo inglobato nei carabinieri
l'agente piu' scarso, sti due sono ragazzini con ben pochi anni di anzianita' sulle spalle, arriva forse a 1.600? al mese con straordinari (ammesso te li paghino e non finiscano in recupero) e indennita' di servizio quando gli capita di fare il servizio fuori o particolare?
io mi riferivo alla paga base... che anzi, stando al siulp, e' di 1.440? circa... quindi vabbe', ho sbagliato di 100?...
Queste cifre sulla busta paga le vedono solo i VVF(e neanche tutti i mesi [emoji23] ), per gli altri corpi dello stato lo stipendio non ? certo, come scriveva carapintadas, un grosso problema.tornando ai due ragazzi, certamente non vanno classificati come eroi, ma un bravi e onore a loro ci st? tutto, senza se e senza ma .
Queste cifre sulla busta paga le vedono solo i VVF(e neanche tutti i mesi [emoji23] ), per gli altri corpi dello stato lo stipendio non ? certo, come scriveva carapintadas, un grosso problema.tornando ai due ragazzi, certamente non vanno classificati come eroi, ma un bravi e onore a loro ci st? tutto, senza se e senza ma .
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
si vero...vvf sono i pi? bistrattati...la forestale rinascer? aggregandosi all'arma..e la municipale svivacchia con acqua poco sotto la bocca
Concordo con l'opinione di A.Grasso che riporto qui di seguito in risposta ad un lettore:
Caro Aldo,
non trova un po? ipocrita il dietrofront della Germania nei confronti dei due poliziotti italiani che bloccarono il terrorista di Berlino?
Mario Taliani , Noceto (Pr)
Caro Mario,
No, non lo trovo ipocrita. Un Paese sovrano decide in autonomia i criteri con cui assegna le onorificenze. A chi inneggia a Hitler non le danno; perch? in Germania, a differenza che in Italia, l?antifascismo e l?antinazismo sono una cosa seria. Intendiamoci: non ? in discussione ovviamente il coraggio e l?abnegazione con cui i nostri agenti hanno fatto il loro dovere, a rischio della vita. Anzi, a mio parere il fatto che abbiano tolto di mezzo un terrorista islamico pluriomicida ? incomparabilmente pi? importante delle loro opinioni politiche. Ma sono state queste a far cambiare idea ai tedeschi; e di queste stiamo parlando.
Le forze dell?ordine non possono fare l?apologia di Hitler e Mussolini neppure sui social, che - come dice la parola stessa - privati non sono mai. Sarebbe opportuno dettare regole adeguate all?era digitale, che garantiscano la libert? d?espressione ma nello stesso tempo impediscano di politicizzare - oltretutto in modo deteriore - figure pubbliche in cui tutti debbono e possono riconoscersi.
Concordo con l'opinione di A.Grasso che riporto qui di seguito in risposta ad un lettore:
Caro Aldo,
non trova un po? ipocrita il dietrofront della Germania nei confronti dei due poliziotti italiani che bloccarono il terrorista di Berlino?
Mario Taliani , Noceto (Pr)
Caro Mario,
No, non lo trovo ipocrita. Un Paese sovrano decide in autonomia i criteri con cui assegna le onorificenze. A chi inneggia a Hitler non le danno; perch? in Germania, a differenza che in Italia, l?antifascismo e l?antinazismo sono una cosa seria. Intendiamoci: non ? in discussione ovviamente il coraggio e l?abnegazione con cui i nostri agenti hanno fatto il loro dovere, a rischio della vita. Anzi, a mio parere il fatto che abbiano tolto di mezzo un terrorista islamico pluriomicida ? incomparabilmente pi? importante delle loro opinioni politiche. Ma sono state queste a far cambiare idea ai tedeschi; e di queste stiamo parlando.
Le forze dell?ordine non possono fare l?apologia di Hitler e Mussolini neppure sui social, che - come dice la parola stessa - privati non sono mai. Sarebbe opportuno dettare regole adeguate all?era digitale, che garantiscano la libert? d?espressione ma nello stesso tempo impediscano di politicizzare - oltretutto in modo deteriore - figure pubbliche in cui tutti debbono e possono riconoscersi.
Comment