Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Germania non premier? i due agenti italiani...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Carapintadas View Post
    come al solito concordiamo su nullla io e te
    ...stipendio pi? che dignitoso se nparagonato a chi fa dieci ore al gg su impalcatura per mille euro..quando arrivano
    ...la medaglia quando ? alla memoria..pu? pure essere internazionale..battutina che potevi risparmiarti
    ..nessuno cerca fans o vuole fare eroe...si cerca di fare proprio dovere e portare a casa la pelle...fino ad oggi ce l'ho fatta
    Mai sentito di vigili sparati dai terroristi...
    Eddaje su[emoji23] [emoji12]

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      l'agente piu' scarso, sti due sono ragazzini con ben pochi anni di anzianita' sulle spalle, arriva forse a 1.600? al mese con straordinari (ammesso te li paghino e non finiscano in recupero) e indennita' di servizio quando gli capita di fare il servizio fuori o particolare?

      io mi riferivo alla paga base... che anzi, stando al siulp, e' di 1.440? circa... quindi vabbe', ho sbagliato di 100?...
      sei male informato..la cifra che riporti di 1600 ? senza alcuna indennit?..mentre con le notti e straord. arrivi normale ai 1800.Se poi hai un minimo di anzianit? e di grado salgono in maniera discreta...finiti i tempi che ci lanciavano le monetine per sfregio gli operai rossi...ora ? meglio le tengano in tasca..loro

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by rna View Post
        Mai sentito di vigili sparati dai terroristi...
        Eddaje su[emoji23] [emoji12]
        mi riferisco alle fdo in generale...e ad un komunista in partikolare:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Rispondo poi mi tolgo che vedo inizio a risultare antipatico anche se non ? mia intenzione .


          Siamo su un forum apposta per scambiarci 4 chiacchere ed in queste sono incluse anche le opinioni .


          Io ed i carabinieri coi i quali parlavo , non reputo adeguato il loro stipendio .


          Te lo chiedo in punta di piedi : quale sarebbe la mia battutina ?


          Che le FFOO sia un lavoro socialmente nobile non ? certo in discussione .
          Per? , la mia opinione mi porta a non capire perch? se una persona svolge il suo dovere diventa un eroe ed un'altra che svolge il suo dovere non diventa un eroe ... a sto punto anche i medici , CRI e via dicendo ...
          tu non risulti antipatico lo sei..ma si convive ugualmente
          ...i carabinieri che si lamentano sono degli egoisti ed hanno perso il polso della situazione economica del paese e su questo non ci piove...la loro paga ? la prima delle fdo..dal semplice al m.llo..non andiamo oltre perch? poi si arriva in..paradiso.:gaen:
          ...eroe ? l'impiegato che si butta sul rapinatore..ed ? stato detto.
          ..la medaglia ? perch? il rischio di averla alla memoria ? elevatissimo quindi perch? piangere sempre dopo..apprezziamo anche il prima.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Carapintadas View Post
            mi riferisco alle fdo in generale...e ad un komunista in partikolare:gaen:
            Ti eri inserito nel discorso...[emoji1] [emoji106]

            Comment


            • Font Size
              #66
              bhe', conta che i carabinieri non erano fdo, ma esercito, almeno fino ad un decennio fa...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Sono sempre stati un corpo militare con anche funzioni di gendarmeria e polizia.

                con la riforma sono semplicemente diventati la quarta arma,e come tutte le armi dipendono dal ministero della difesa.

                la GDF invece ? polizia tributaria ad ordinamento militare dipendente dal ministero delle finanze.

                la polizia di stato ? a ordinamento civile dal 1981 e dipende dal ministero dell'interno.

                per i compiti di polizia oltre alla polizia di stato possono intervenire sia i carabinieri che la GDF che il corpo forestale dello stato,che sta venendo inglobato nei carabinieri

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  l'agente piu' scarso, sti due sono ragazzini con ben pochi anni di anzianita' sulle spalle, arriva forse a 1.600? al mese con straordinari (ammesso te li paghino e non finiscano in recupero) e indennita' di servizio quando gli capita di fare il servizio fuori o particolare?

                  io mi riferivo alla paga base... che anzi, stando al siulp, e' di 1.440? circa... quindi vabbe', ho sbagliato di 100?...
                  Queste cifre sulla busta paga le vedono solo i VVF(e neanche tutti i mesi [emoji23] ), per gli altri corpi dello stato lo stipendio non ? certo, come scriveva carapintadas, un grosso problema.tornando ai due ragazzi, certamente non vanno classificati come eroi, ma un bravi e onore a loro ci st? tutto, senza se e senza ma .



                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by gris?_pe View Post
                    Queste cifre sulla busta paga le vedono solo i VVF(e neanche tutti i mesi [emoji23] ), per gli altri corpi dello stato lo stipendio non ? certo, come scriveva carapintadas, un grosso problema.tornando ai due ragazzi, certamente non vanno classificati come eroi, ma un bravi e onore a loro ci st? tutto, senza se e senza ma .



                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    si vero...vvf sono i pi? bistrattati...la forestale rinascer? aggregandosi all'arma..e la municipale svivacchia con acqua poco sotto la bocca

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      si vero...vvf sono i pi? bistrattati...la forestale rinascer? aggregandosi all'arma..e la municipale svivacchia con acqua poco sotto la bocca
                      I pochi forestali che sono dovuti passare con noi sono disperati [emoji23]

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        considerando che certe regioni hanno piu' forestali che appartenenti a tutti gli altri corpi messi insieme, ci sara' da ridere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          tu non risulti antipatico lo sei..ma si convive ugualmente:biggthum
                          Quoto , concordo con te

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by gris?_pe View Post
                            I pochi forestali che sono dovuti passare con noi sono disperati [emoji23]

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            li posso capire...dovete essere pagati di pi? secondo me

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Concordo con l'opinione di A.Grasso che riporto qui di seguito in risposta ad un lettore:


                              Caro Aldo,
                              non trova un po? ipocrita il dietrofront della Germania nei confronti dei due poliziotti italiani che bloccarono il terrorista di Berlino?
                              Mario Taliani , Noceto (Pr)


                              Caro Mario,
                              No, non lo trovo ipocrita. Un Paese sovrano decide in autonomia i criteri con cui assegna le onorificenze. A chi inneggia a Hitler non le danno; perch? in Germania, a differenza che in Italia, l?antifascismo e l?antinazismo sono una cosa seria. Intendiamoci: non ? in discussione ovviamente il coraggio e l?abnegazione con cui i nostri agenti hanno fatto il loro dovere, a rischio della vita. Anzi, a mio parere il fatto che abbiano tolto di mezzo un terrorista islamico pluriomicida ? incomparabilmente pi? importante delle loro opinioni politiche. Ma sono state queste a far cambiare idea ai tedeschi; e di queste stiamo parlando.

                              Le forze dell?ordine non possono fare l?apologia di Hitler e Mussolini neppure sui social, che - come dice la parola stessa - privati non sono mai. Sarebbe opportuno dettare regole adeguate all?era digitale, che garantiscano la libert? d?espressione ma nello stesso tempo impediscano di politicizzare - oltretutto in modo deteriore - figure pubbliche in cui tutti debbono e possono riconoscersi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by TommySan View Post
                                Concordo con l'opinione di A.Grasso che riporto qui di seguito in risposta ad un lettore:


                                Caro Aldo,
                                non trova un po? ipocrita il dietrofront della Germania nei confronti dei due poliziotti italiani che bloccarono il terrorista di Berlino?
                                Mario Taliani , Noceto (Pr)


                                Caro Mario,
                                No, non lo trovo ipocrita. Un Paese sovrano decide in autonomia i criteri con cui assegna le onorificenze. A chi inneggia a Hitler non le danno; perch? in Germania, a differenza che in Italia, l?antifascismo e l?antinazismo sono una cosa seria. Intendiamoci: non ? in discussione ovviamente il coraggio e l?abnegazione con cui i nostri agenti hanno fatto il loro dovere, a rischio della vita. Anzi, a mio parere il fatto che abbiano tolto di mezzo un terrorista islamico pluriomicida ? incomparabilmente pi? importante delle loro opinioni politiche. Ma sono state queste a far cambiare idea ai tedeschi; e di queste stiamo parlando.

                                Le forze dell?ordine non possono fare l?apologia di Hitler e Mussolini neppure sui social, che - come dice la parola stessa - privati non sono mai. Sarebbe opportuno dettare regole adeguate all?era digitale, che garantiscano la libert? d?espressione ma nello stesso tempo impediscano di politicizzare - oltretutto in modo deteriore - figure pubbliche in cui tutti debbono e possono riconoscersi.
                                non ne avevo alkun dubbio....cvd

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X