Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fukushima la situazione oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Terribile .

Egoisticamente , dopo Fukushima io non andr? mai nel mio sognato Giappone (avevo in mente un bel viaggio di 3 settimane e mezzo da nord a sud in selvaggia ...) . Cosi come me molto turimo viene meno per il giappone anche se , in realt? , sento molti che se ne fottonod elle radiazioni ed in giappone ci vanno ugualmente .

Quanto alle radiazioni ... sono cose incontrollabili per l'essere umano ed abbiamo innescato qualcosa pi? grande di noi .

Comment

• Font Size
      S? ma il "ci vuole tempo" non significa nulla.

Non ? che possono aspettare la prossima era glaciale per avere un decadimento radiattivo idoneo ad operare.

Boh, di certo ne sanno pi? loro di me, ma fossi stato in loro di certo anche senza dati avrei agito per tempo, se i robot non vanno allora in via cautelativa costruendo una enorme cupola con fondamenta interrate decine di metri a isolando tutta la zona.

Qui stanno dicendo che aspettano perch? non sanno come intervenire, ma il principio da seguire in questi casi ? chiaro, nel dubbio pensareo al peggio.

Comment

• Font Size
        Il problema penso sia il nocciolo .

Del resto anche a Chernobyl la situazione non ? ancora risolta oggi ... mica devono metter ele due mezzecupole di cemento ?

MA SOTTO COSA METTONO ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Terribile .

Egoisticamente , dopo Fukushima io non andr? mai nel mio sognato Giappone (avevo in mente un bel viaggio di 3 settimane e mezzo da nord a sud in selvaggia ...) . Cosi come me molto turimo viene meno per il giappone anche se , in realt? , sento molti che se ne fottonod elle radiazioni ed in giappone ci vanno ugualmente .

Quanto alle radiazioni ... sono cose incontrollabili per l'essere umano ed abbiamo innescato qualcosa pi? grande di noi .
          Avevi in programma 3 settimane nella Fukushima SPA?

Perch? altrimenti mi anzi ti sfugge il senso.

E' probabile che risenti pi? del problema Giappone quando vai a mangiar sushi che ad andar l? lontano 100km dal problema.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Avevi in programma 3 settimane nella Fukushima SPA?

Perch? altrimenti mi anzi ti sfugge il senso.

E' probabile che risenti pi? del problema Giappone quando vai a mangiar sushi che ad andar l? lontano 100km dal problema.

Non ? materia di mia competenza pertanto pu? giocarci anche ignoranza da parte mia . Ma quindi lontano 100Km da Fukushima ? come non fosse accaduto nulla ? Idem Chernobyl ?

Comment

• Font Size
              Chernobyl ? stato un disastro che ha dato problemi a distanza perch? per sfiga totale nel momento dell'esplosione c'erano nubi e venti che hanno fatto "piovere radiazioni" in mezza europa, comunque s?, tranne questo casi a 100km non c'? nulla, peggio farsi una radiografia, ma se magni pesce che vive sul litorale a 100m dal nocciolo allora ? diverso.

Comment

• Font Size
                Ma certo Lele, in Giappone puoi andare tranquillamente, basta non vai dove ci sono i resti di fukushima e stop.

Inviato da Asus zenfone 3

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... ma se magni pesce che vive sul litorale a 100m dal nocciolo allora ? diverso.

Comment

• Font Size
                    che peccato

Comment

• Font Size
                      Davvero ? un gran bordello... ignoro completamente come si possa risolvere ma se non ci sono riusciti loro forse era impossibile far meglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Terribile .

Il babau...
                        Mamma mia...[emoji33] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Comment

• Font Size
                          Ma sto nocciolo che ***** ?

Comment

• Font Size
                            Uranio..
                            ma quindi sta continuando a sprofondare scavando nel terreno?
                            Quindi andr? ad inquinare falde acquifere e quant'altro?

Comment

• Font Size
                              Cos? si intuisce

Comment

• Font Size
                                Il nucleare ? una cosa pi? grande di noi anche se la scienza si illude di poter prevedere e gestire qualsiasi problema. Inoltre secondo me non c'? nemmeno tutta questa convenienza in termini economici giudicando questi episodi.

Comment

X
                                Working...
                                X