Nelle aziende dove lavorate vi sottopongono a delle visite periodiche o le fate per conto proprio, se le fate. ? giusto che bisogna farle specialmente in settori pi? critici
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Visite mediche
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
a cadenza biennale il controllo totale,poi possiamo essere controllati senza calcun preavviso per il fatto di avere un arma...tolleranza 0 verso alcolici in servizioLast edited by Carapintadas; 07-02-17, 06:16.
-
Domanda : Un medico anche fuori dal suo ambito ? sempre obbligato a prestare soccorso (ad esempio in caso di incidente) . Vale anche per le FFOO ? Ovvero se in caso di un malaffare (ad esempio rapina) un tutore FFOO si trova nell'immediate vicinanze ma ? fuori servizio , ? tenuto ad intervenire o pu? bellamente fregarsene come un libero cittadino ? E se si , nel caso abbia appena bevuto il bianchetto con gli amici ? E se si anche qui , nel caso decida quindi di non intervenire visto il bianchetto ?
Comment
-
Originally posted by sandro80 View PostNelle aziende dove lavorate vi sottopongono a delle visite periodiche o le fate per conto proprio, se le fate. ? giusto che bisogna farle specialmente in settori pi? critici
Ad ogni modo fa fede il protocollo sanitario del Medico Competente dell'azienda, dove sono indicate mansioni e periodicit? delle visite.
Comment
-
Si che poi ,come tutte le cose all'italiana , si tratta di visite molto sommarie e praticamente prive di utilit? ma solo volte a creare movimento cartaceo e lavoro fittizio . Il bello ? che molti scambiano questa visita per una sorta di occasione per un check completo della propria salute ed ovviamente sono speranze vane .
Il perch? debba essere un costo per l'azienda non mi ? chiaro ... che io sappia ? solo uno degli innumerevoli piccoli balzelli che demotivano e spingono le aziende a delocalizzare o a chiudere in Italia . O Nella migliore delle ipotesi , ad assumere con il contagocce creando la disoccupazione tangibile di adesso .
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi che poi ,come tutte le cose all'italiana , si tratta di visite molto sommarie e praticamente prive di utilit? ma solo volte a creare movimento cartaceo e lavoro fittizio . Il bello ? che molti scambiano questa visita per una sorta di occasione per un check completo della propria salute ed ovviamente sono speranze vane .
Il perch? debba essere un costo per l'azienda non mi ? chiaro ... che io sappia ? solo uno degli innumerevoli piccoli balzelli che demotivano e spingono le aziende a delocalizzare o a chiudere in Italia . O Nella migliore delle ipotesi , ad assumere con il contagocce creando la disoccupazione tangibile di adesso .
Non sempre sono fatte male e il mio caso lo testimonia
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi che poi ,come tutte le cose all'italiana , si tratta di visite molto sommarie e praticamente prive di utilit? ma solo volte a creare movimento cartaceo e lavoro fittizio . Il bello ? che molti scambiano questa visita per una sorta di occasione per un check completo della propria salute ed ovviamente sono speranze vane .
come ci sono i lavoratori che cercano con la visita medica aziendale di farsi il check up completo...o di farsi limitare le mansioni a lavoro...bisogna dire che il medico aziendale ? un medico scelto e pagato dalla ditta e SPESSO tende ad "occultare" o "sminuire" problemi dei lavoratori per farli tornare a lavoro prima possibile e in qualsiasi condizione
ricordo che ad una mia visita nella vecchia ditta dove lavoravo, dopo un incidente, ero bloccato con schiena e collo, mi diedero al p.s. 40 gg di malattia, dopo una settimana tornai a lavoro con il collare solo che non riuscivo a stare seduto pi? di dieci minuti per i dolori alla schiena...caso volle che dovetti fare quella settimana la visita medica aziendale, tolsi il collare ed andai...mentre mi faceva muovere vide che ero limitato in tutto, dal piegarmi, a girare di 20gradi la testa su un lato ecc...morale abile e arruolato parole testuali " stai bene, non hai nessun problema, ce ne fossero in salute come te"...la presi a ridere perch? volevo tornare a lavoro...ma non parliamo di medici aziendali
Comment
-
Mah io dico che va bene tutto cosi come ? ora .
Il fatto ? che le aziende si stanno dissolvendo come neve al sole ... Oltre alle tasse ed oltre a tutti glia ltri balzelli , si continuano ad aggiungere incombenze a carico delle aziende . I Lavoratori sono sempre meno tutelati e chi lo ? , spesso invece abusa di tali tutele .
Insomma ... ? un p? da rivedere il mercato lavorativo Italiano .Last edited by Lele-R1-Crash; 07-02-17, 10:08.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Io lavoro in un'azienda chimica in direttiva Seveso, e ti garantisco che di sommario non c'? assolutamente nulla....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMah io dico che va bene tutto cosi come ? ora .
Il fatto ? che le aziende si stanno dissolvendo come neve al sole ... Oltre alle tasse ed oltre a tutti glia ltri balzelli , si continuano ad aggiungere incombenze a carico delle aziende . I Lavoratori sono sempre meno tutelati e chi lo ? , spesso invece abusa di tali tutele .
Insomma ... ? un p? da rivedere il mercato lavorativo Italiano .
Comment
X
Comment