Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uccide l'investitore della moglie a VASTO

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Carapintadas View Post
    non ho detto che ? giusto uccidere ho detto che capisco cosa possa aver provato e non trovo nessuna scusante per chi ha commesso quell'omicidio premeditato...perch? ? premeditato se hai deciso di passare con il semaforo rosso senza curarti minimamente di che poteva accadere.Trovo aberrante chi scusa una tale logica di comportamento specie se ha figli o moglie...quindi vedi che siamo pari e mi surnacion
    Ti leggo sovente e sovente son d'accordo con quello che scrivi e proprio per questo la lettura di quanto sopra mi ha fatto sobbalzare.
    La avrei capita (non giustificata) dal bombominkia di turno o dal leone da tastiera pi? o meno imberbe che viene a sfogare le sue frustrazioni nei forum e nella rete in genere ma non da te.

Quello che scrivi, infatti, oltre ad evidenziare una difficilmente giustificabile ignoranza nel tecnicismo dell'elemento psicologico del reato (che dovrebbe essere tua materia ed uso ignoranza perch? altrimenti sarebbe assai peggio), propone una tua visione che mal si concilia con l'imparzialit? e l'obiettivit? che ti si richiede nel lavoro.

Poco conta, a mio avviso, se a differenza di altri tuoi colleghi tu, una volta stimbrato il cartellino, cessi dall'essere ufficiale od agente di PG (non conosco le attribuzioni della polizia locale): la divisa ti resta addosso anche quando la levi e, oltre all'immagine che offri, non posso non chiedermi se davvero quando vai a fare rilievi per un incidente riesci a mettere da parte le considerazioni che qui hai espresso (sopra e nell'okkio per okkio di prima) e riesci a non "inquinare" il tuo rilievo con queste idee personali.

Circa l'investitore, perch? avrebbe dovuto stare in galera prima del giudizio definitivo?

Non ricorreva alcuna motivazione che giustifichi la custodia cautelare (reiterazione, pericolo di fuga od inquinamento), era incensurato, negativo ai test alcool e droghe... non basta, ammesso lo fosse, esser stronzo per esser buttati in galera.

Il tempo per il rinvio a giudizio non ? esagerato: il giusto per far eseguire le perizie e per dare alle parti gli elementi per controdedurle.

E' una tragedia che ha colpito tre famiglie: quella dell'investita, quella dell'assassino e quella dell'assassinato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Abcde View Post
      Ennesimo caso d'assenza dello stato.
      non di tutto...una parte che latita spesso...ameno che non interessino le gnokke del Berluskaiser

Comment

• Font Size
        non di tutto...una parte che latita spesso...ameno che non interessino le gnokke del Berluskaiser
        ah beh...
        su di lui erano sempre tutti velocissimi...
        :gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo_c View Post
          Ti leggo sovente e sovente son d'accordo con quello che scrivi e proprio per questo la lettura di quanto sopra mi ha fatto sobbalzare.
          La avrei capita (non giustificata) dal bombominkia di turno o dal leone da tastiera pi? o meno imberbe che viene a sfogare le sue frustrazioni nei forum e nella rete in genere ma non da te.

Quello che scrivi, infatti, oltre ad evidenziare una difficilmente giustificabile ignoranza nel tecnicismo dell'elemento psicologico del reato (che dovrebbe essere tua materia ed uso ignoranza perch? altrimenti sarebbe assai peggio), propone una tua visione che mal si concilia con l'imparzialit? e l'obiettivit? che ti si richiede nel lavoro.

Poco conta, a mio avviso, se a differenza di altri tuoi colleghi tu, una volta stimbrato il cartellino, cessi dall'essere ufficiale od agente di PG (non conosco le attribuzioni della polizia locale): la divisa ti resta addosso anche quando la levi e, oltre all'immagine che offri, non posso non chiedermi se davvero quando vai a fare rilievi per un incidente riesci a mettere da parte le considerazioni che qui hai espresso (sopra e nell'okkio per okkio di prima) e riesci a non "inquinare" il tuo rilievo con queste idee personali.

Circa l'investitore, perch? avrebbe dovuto stare in galera prima del giudizio definitivo?

Non ricorreva alcuna motivazione che giustifichi la custodia cautelare (reiterazione, pericolo di fuga od inquinamento), era incensurato, negativo ai test alcool e droghe... non basta, ammesso lo fosse, esser stronzo per esser buttati in galera.

Il tempo per il rinvio a giudizio non ? esagerato: il giusto per far eseguire le perizie e per dare alle parti gli elementi per controdedurle.

E' una tragedia che ha colpito tre famiglie: quella dell'investita, quella dell'assassino e quella dell'assassinato.
          mettila nelle volte che non concordi...non cambio la mia visione della cosa..per me se toccasse la mia sfera sentimentale tale comportamento ? omicidio premeditato.Questa notte non si vedeva nulla..una nebbia terribile...bene se tu sorpassi perch? devi essere al lavoro in orario e sono le quattro del mattino e ti sei svegliato in ritardo....commetti un reato se investi l'extracomunitario che in bici va due ore prima per essere alle sei nel campo agricolo.Poi io rilevo le cose come si deve(se lo metti in dubbio sei offensivo...)relaziono la cosa e faccio tutte le pratiche da inviare autorit? giudiziaria.Per? per me rimani sempre un assassino della strada..e nessuno potr? mai impedirmi di avere la mia personale opinione...che non inficia sul risultato degli atti.prima volta..e ultima che accenno al mio lavoro su forum.

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo_c View Post

se vuoi ti invio in mp le foto del sx che ho rilevato ieri e solo per puro caso essendo coinvolto un autosnodato non c'? scappato nemmeno il ferito..ma ? stata veramente una esplosione

Comment

• Font Size
              premetto che per me guidare in stato di ebrezza o drogato nel caso di motro ? omicidio preintenzionale...

ma scindere l'omicidio stradale mi riesce molto difficile in quanto da caaso a caso ci sono millemila differenze.

Se tu viaggi in autostrada con la nebbia e visibilit? 5 mt a 180 e ammazzi qualcuno per me ? omicidio stradale, ma se sei 10 km sopra il limite, la differenza ? tanta.
              Anche passare col rosso pu? avere mille cause...puoi farlo deliberatamente o la va o la spacca, oppure ti puoi distrarre e qui moralmente la differenza ? abissale.
              Insomma non vorrei trovarmi nei panni di chi decide, una cosa sola ? sicura...la giustizia deve essere veloce.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                premetto che per me guidare in stato di ebrezza o drogato nel caso di motro ? omicidio preintenzionale...

ma scindere l'omicidio stradale mi riesce molto difficile in quanto da caaso a caso ci sono millemila differenze.

Se tu viaggi in autostrada con la nebbia e visibilit? 5 mt a 180 e ammazzi qualcuno per me ? omicidio stradale, ma se sei 10 km sopra il limite, la differenza ? tanta.
                Anche passare col rosso pu? avere mille cause...puoi farlo deliberatamente o la va o la spacca, oppure ti puoi distrarre e qui moralmente la differenza ? abissale.
                Insomma non vorrei trovarmi nei panni di chi decide, una cosa sola ? sicura...la giustizia deve essere veloce.
                concordo perch? in quel momento hai parzialmente perduto la tua capacit? di intendere e di volere....ma se sei ok a tutti gli strumenti..? omicidio e basta!!

Comment

• Font Size
                  Vasto, parla il padre di Italo: "Hanno ucciso un morto: contro di lui una campagna d'odio" - Repubblica.it

Comment

• Font Size

temo avrai difficolt? a spiegarlo ai genitori del ragazzo...o se travolgi un bambino sul pedonale..credo che sia una gara veramente dura.

Comment

• Font Size
                      concordo perch? in quel momento hai parzialmente perduto la tua capacit? di intendere e di volere....ma se sei ok a tutti gli strumenti..? omicidio e basta!!
                      omicidio colposo...

per? stabilire il limite tra la distrazione, l'imperizia e la voluta assunzione di un rischio...lo trovo abbastanza difficile, am al tempo stesso moralemnte molto importante

Comment

• Font Size
                        oddio...la fonte ha la stessa credibilit? di un alcolizzato che dice che il rosatello ? acqua fresca

Comment

• Font Size
                          oddio...la fonte ha la stessa credibilit? di un alcolizzato che dice che il rosatello ? acqua fresca
                          la fonte non ha alcun interesse in gioco anche se ti ? avversa politicamente

Comment

• Font Size
                            omicidio colposo...

per? stabilire il limite tra la distrazione, l'imperizia e la voluta assunzione di un rischio...lo trovo abbastanza difficile, am al tempo stesso moralemnte molto importante
                            certamente difficilissimo..poi interverranno fiori di giuristi che gireranno la mela a tal punto che non si capir? pi? nulla...poi tu rimani solo con il tuo dolore e puoi veramente commettere l'impossibile.Per questo non mi regalo praticamente mai adrenalina per strada...me la concedo solo a tavola

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabio2t View Post
                              la fonte non ha alcun interesse in gioco anche se ti ? avversa politicamente
                              unica volta che non pensavo alla politica...carta stampata e tv ? solo porcheria oggi e basta.
                              ...finita l'era di tg 4 e di emilio fede

Comment

• Font Size
                                unica volta che non pensavo alla politica...carta stampata e tv ? solo porcheria oggi e basta.
                                ...finita l'era di tg 4 e di emilio fede
                                Certo il tg4 di Emilio Fido era giornalismo con la schiena dritta[emoji16]

Comment

X
                                Working...
                                X