Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uccide l'investitore della moglie a VASTO

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il problema ? la lentezza della giustizia.

Dovevano processarlo per direttissima e punto.

Anche se ripeto la legge sull'omicidio stradale per me ? da medioevo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ReLuca View Post
      Esiste una qualche legge che impedisce lui di esprimere il suo pensiero?

Sono serio, chiedo perch? non lo so.

E' chiaro che se esiste una legge che glielo impedisce allora il mio discorso ha poco senso.

Ma nel caso la risposta fosse negativa questi interventi che leggo mi hanno fatto riflettere.

Poich? l'utente Carapintadas scrive dal suo PC e non parla con la divisa addosso, a me viene da pensare che sia la persona dentro la divisa a parlare ed esprimere una sua opinione.

In che modo questo reca offesa alla divisa e/o all'autorit? legata ad essa?

Naturalmente ognuno di noi ? consapevole del fatto che all'interno delle f.o. c'? chi pensa cose del tipo "ha fatto bene a vendicarsi", giusto? anche solo per un discorso di probabilit? trovo altamente probabile, appunto, che almeno un agente in tutta italia pensi questa cosa.

Quindi, partendo dal presupposto che tutti abbiamo al consapevolezza sopracitata, che senso ha impedire ad un uomo di esprimere la propria opinione, qualsiasi essa sia, nel momento in cui si toglie la divisa? Siamo consapevoli del fatto che dentro l'arma ci sono mele marcie. Siamo consapevoli del fatto che dentro l'arma ci siano corrotti. Siamo consapevoli del fatto che, ovviamente, dentro l'arma ? pieno di opinioni diverse e contrastanti.. e diventa un problema nel momento in cui un uomo (non un agente in divisa, un uomo di cui tra l'altro non sapete nome cognome e volto) esprime la sua opinione.
      Mi sembra un discorso basato sul nulla. E' come un voler far finta di niente.. sappiamo che dentro l'arma ci sono cose che non vanno ma alla minima stronzata ci indigniamo? Guardiamo la pagliuzza e non la trave?

Date inoltre per scontato o comunque mettete in dubbio, la sua professionalit? a lavoro visto il modo in cui ragiona.

Vi invito a riflettere su questo, allora: un avvocato che difende un assassino e cerca di fargli prendere meno anni, come prevede il suo lavoro, ? una persona cattiva? Secondo il ragionamento che l'opinione dell'UOMO influisce negativamente sulla qualit? dell'operato del LAVORATORE (non dico agente perch? altrimenti non si adatta con l'esempio dell'avvocato) allora l'avvocato ? alla stregua dell'assassino.
      Se cos? non fosse non potrebbe difenderlo adeguatamente, visto che solo se la sua opinione da uomo si uniforma con quello che gli impone il lavoro, allora quest'ultimo pu? essere svolto correttamente. E dato che la necessit? del suo lavoro impone di difendere l'assassino l'opinione dell'uomo non pu? che essere conforme a questo.

E' chiaro che questo ragionamento sia sbagliato, no? allora non vedo perch? bisogna dubitare dell'efficenza di Carapindas carabiniere. Il carabiniere agir? come legge prevede. l'uomo la penser? come vuole, come ? suo diritto fare.

Oltretutto, essendo chiaro a tutti che l'arma ? composta da uomini e che gli uomini pensano in maniera eterogenea, non vedo offesa per la divisa se sento un uomo esprimere la sua opinione. Certo che mentre ? in divisa mi aspetto una certa professionalit?, un certo comportamento. Ma credo sia ingiusto togliere il diritto alla libera espressione ad un uomo solo perch? la mattina alle 6 si sveglia e indossa una divisa.

PS @mauri: ti erano mancati i miei sermoni eh?!
      sbagliato arma...il nick ? tutt'altra cosa riferita ad altro continente..

Comment

• Font Size
        ti credo. Ho rischiato di essere investito pi? di una volta qui a torino. Noto che tutti hanno la tendenza a correre e inchiodare all'ultimo. Peccato che quando piova, gli ayrton della situazione, arrivino sempre oltre le striscie pedonali. Con uno ci ? mancato molto poco.

A me sembra scontato che tutti dovrebbero condividere il tuo ed il mio pensiero.. ma poi entri nel forum e scopri che non ? cos?.. eppure non mi sembra di aver espresso concetti estremi, cos? come non lo hai fatto tu..

Sei certo che non tentino di investirti proprio perch? ti riconoscono ?
        Stando a ci? che scrivi potrebbe esser una spiegazione plausibile, sia che piova sia che soli

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo_c View Post
          Sei certo che non tentino di investirti proprio perch? ti riconoscono ?
          Stando a ci? che scrivi potrebbe esser una spiegazione plausibile, sia che piova sia che soli
          Perdonami, paolo.. non ho proprio capito la battuta O meglio gli ho dato un significato ma non credo sia quello che intendessi dire.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post
            Per niente

Scherzo eh ..a dir la verit? li trovo scorrevoli e interessanti e in riferimento a quello che hai appena scritto, quoto parola per parola
            Aia.. mo che hai detto cos? in sez. motomondiale vi rovino

Comment

• Font Size
              Originally posted by cbr67 View Post
              certo che ridare la patente ad uno accusato di omicidio ed in attesa di giudizio perche' se ne infischia dei semafori e del codice(stando a quello che si legge e di cui mi fido zero ma mettiamo sia vero) ... equivale a restituire un arma ad un folle.

o ancora peggio considerare questa pratica , un piccolo peccatuccio veniale..percui ti restituisco la tua meritata patente..in fondo mica eri drogato! e mi raccomando non fare piu' l'innocente cazzata di passare col rosso che potresti uccidere qualcun altro, eh!

La sensazione e quasi certezza che nella vita di tutti i giorni manchi giustizia e protezione e pure prevenzione e prevalga il senso di impotenza e di sfiducia , mi giustifica come certe cose ingiustificabili (gioco di parole) possano accadere.
              bravo..

Comment

• Font Size
                interceptor ha detto una cosa vera, qualche pagina fa "tra dire di essere capaci di ammazzare una persona e farlo, ci passa il mare" o comunque il oncetto era quello.

Ma credo che lo stesso concetto vada applicato anche al contrario:

"prima di reputare ridicoli certi ragionamenti, prima di dire 'io non lo farei mai', bisognerebbe viverle sulla propria pelle certe cose".

La si fa facile dietro ad un monitor. ma quando certe esperienze le si fa dal vivo, cambia tutto. Si perde la testa certe volte, purtroppo.
                Certo dietro ad un monitor dire io non ammazzerei mai uno che passa con il rosso ? facile...
                Ragazzino, torna a giocare con la PlayStation.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  Certo dietro ad un monitor dire io non ammazzerei mai uno che passa con il rosso ? facile...
                  Ragazzino, torna a giocare con la PlayStation.
                  nono. non hai capito, come al solito. Dietro ad un monitor ? facile dire che non penseresti nemmeno per un secondo di vendicarti di chi ti ammazza tuo figlio perch? passa col rosso. e di questo ne ho la certezza.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post

Quoto Mikiff

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post

mikiff mi pare di aver letto che te hai fatto un brutto incidente, correggimi se sbaglio.. ti chiedo senza polemica come fai a non condividere quella legge? Dopo che se ne sentono tante di pirati della strda che la passano liscia.. dal tuo punto di vista perch? ? sbagliata, se applicata correttamente? Nessuno vuole punire severamente il momento di distrazione.. ma se uno consapevole di sbagliare, sbaglia ripetutamente.. e ci scappa pure il morto, magari.. perch? non trovi giusto applicare questa legge?

Ripeto: senza polemica. Voglio solo capire il punto di vista di uno che ha passato un brutto momento, pi? o meno come l'ho passato anche io, ma ha una visione diametralmente opposta alla mia sulla questione.

Comment

• Font Size
                        nono. non hai capito, come al solito. Dietro ad un monitor ? facile dire che non penseresti nemmeno per un secondo di vendicarti di chi ti ammazza tuo figlio perch? passa col rosso. e di questo ne ho la certezza.
                        Ragioni come un bimbo che gioca alla play...
                        Ma la vita ? diversa.
                        Il tuo problema ? pensare di capire.
                        Molla la play ... Prima...
                        Magari aiuta.
                        Io non penserei mai di uccidere uno che passa con il rosso.
                        Non sono un folle coglionazzo.
                        Io...
                        Torna a giocare va...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rna View Post
                          Ragioni come un bimbo che gioca alla play...
                          Ma la vita ? diversa.
                          Il tuo problema ? pensare di capire.
                          Molla la play ... Prima...
                          Magari aiuta.
                          Io non penserei mai di uccidere uno che passa con il rosso.
                          Non sono un folle coglionazzo.
                          Io...
                          Torna a giocare va...
                          uno che ti ammazza il figlio perch? ? passato col rosso, hai sbagliato di nuovo.

Sei tu che pensi di capire, dall'alto della tua ottusa ignoranza. invece non capisci proprio niente, come al solito appunto. Ti ripeto che dovresti trovartici prima di parlare perch? non sai come potresti reagire, spinto dal dolore della perdita. Oltretutto ? chiaro a chiunque che in una stessa situazione si agirebbe in maniera differente, avendo ciascuno di noi sensibilit? diverse e ponendosi "limiti" diversi (come si evince chiaramente dagli interventi di livelegend, ad esempio). evidentemente non fai finta di non capire. tu non capisci e basta, non ci arrivi. Non riesci nemmeno a leggere. Infatti ? scritto chiaramente ci? che intendo e che quasi tutti hanno capito. eppure tu non ce la fai.

Oltretutto, a te e agli altri, chiamarmi bimbominkia, coglionazzo, invitarmi a non giocare alla play fa capire a tutti chi sia il poveretto della situazione. L'unico che ha bisogno di spostare il discorso sulla provocazione e sull'offesa personale per "prevalere". Virgolettato perch? l'unica cosa che prevale grazie alle tue parole ? la tua nullit?.

Ed ? ovvio. Non hai argomentazioni valide. La tua opinione ? provocare gli utenti che esprimono un'idea non conforme a quell'unico rigurgito primordiale che il tuo singolo neurone ? riuscito a vomitare.

Comment

• Font Size
                            Dai, non credo che il tipo prima di perdere la moglie, ( che aspettava pure un bambino) avesse in mente di piazzarsi agli incroci per sparare a quelli che passavano col rosso.
                            E comunque la depressione ? una brutta bestia, quasi tutti i giorni ne abbiamo un esempio.
                            Last edited by mauri954; 07-02-17, 10:45.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mauri954 View Post
                              Non credo che il tipo, prima di perdere la moglie ( che aspettava pure un bambino) avesse in mente di piazzarsi agli incroci per sparare a quelli che passavano col rosso.
                              E comunque la depressione ? una brutta bestia, quasi tutti i giorni ne abbiamo un esempio.
                              Non seguii e non ricordo bene la vicenda all'epoca dell'investimento, per? secondo me c'? una serie di concause che unite tra loro hanno scatenato l'evento.

Chiaramente la depressione ? la prima causa, ma come dicevo in precedenza anche i social hanno fatto la loro, il caso pubblicizzato come l'ennesimo caso di malagiustizia, parificato agli omicidi stradali fatti da ubriachi e drogati ai quali in poco tempo hanno reso addirittura la patente, aizzato da persone che lo incitavano alla vendetta, lui stesso pare fosse un tipo un p? fumino...
                              Sei solo e non aiutato, dentro la tua mente elabori storie parallele, ti senti fregato da qualcuno...aggiungiamoci poi (se vero) l'incrocio di sguardi con l'investitore tempo dopo, unito con la storica lentezza della giustizia italiana ... ha fatto si che succedesse.

una brutta storia finita peggio

sid

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post
                                Non seguii e non ricordo bene la vicenda all'epoca dell'investimento, per? secondo me c'? una serie di concause che unite tra loro hanno scatenato l'evento.

Chiaramente la depressione ? la prima causa, ma come dicevo in precedenza anche i social hanno fatto la loro, il caso pubblicizzato come l'ennesimo caso di malagiustizia, parificato agli omicidi stradali fatti da ubriachi e drogati ai quali in poco tempo hanno reso addirittura la patente, aizzato da persone che lo incitavano alla vendetta, lui stesso pare fosse un tipo un p? fumino...
                                Sei solo e non aiutato, dentro la tua mente elabori storie parallele, ti senti fregato da qualcuno...aggiungiamoci poi (se vero) l'incrocio di sguardi con l'investitore tempo dopo, unito con la storica lentezza della giustizia italiana ... ha fatto si che succedesse.

una brutta storia finita peggio

sid

Concordo ed aggiungo che si continua a dare per scontato che il 22enne non avesse realmente provocato quest'uomo dopo il fatto. Non abbiamo elementi purtroppo per determinare cosa ? bufala e cosa invece ? realt?. Pare per? che la patente a questo ragazzo sia stata davvero ridata, prima ancora di essere giudicato.

sostanzialmente sparo ed uccido un uomo, ma poich? ci vogliono 6 mesi per fare il processo, nel frattempo mi lasciano la pistola.. direi che ha dell'assurdo e questo pi? dei social ha influito la percezione che quell'uomo ha avuto di malagiustizia. la percezione che l'omicidio della moglie (e da come ho capito del bimbo che portava in grembo) sarebbe rimasto impunito. E' chiaro che non c'? giustificazione per il gesto della vendetta, tuttavia credo che sia umano comprendere la sofferenza enorme, la depressione ed il seno di vuoto che ormai erano diventati la vita di quell'uomo.

Comment

X
                                Working...
                                X