Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito legale chi mi aiuta a capire [Avvocati a me pago in birre :-)]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by davide78r View Post
    mi sembrava nei riguardi dell amico che ha postato l argomento il suo avvocato osteggiasse il rilascio di documentazione..
    No no non l'ha mai detto. Anzi, alla fine ha anche chiarito di avere gi? una copia della Sentenza e comunque di averlo gi? pagato integralmente, pertanto non avrebbe neanche nessun motivo per rifiutare/tentare di rifiutare qualcosa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      No no non l'ha mai detto. Anzi, alla fine ha anche chiarito di avere gi? una copia della Sentenza e comunque di averlo gi? pagato integralmente, pertanto non avrebbe neanche nessun motivo per rifiutare/tentare di rifiutare qualcosa...
      aspe...qui..lo scrivi tu..ma tranquilli...lo cito"Se il primo ? stato pagato non c'? problema a prendere la roba ed andare dal secondo. Il caso del nostro amico ? simile a questo."

Comment

• Font Size
        cio? il cliente puo prendere la documentazione anche subito(? un suo diritto)..poi se non ha pagato..i problemi gli arrivano dopo perche il primo avvocato chiede i soldi...certo ? uno sbattimento per il primo avvocato rincorrere i soldi dovuti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by davide78r View Post
          aspe...qui..lo scrivi tu..ma tranquilli...lo cito"Se il primo ? stato pagato non c'? problema a prendere la roba ed andare dal secondo. Il caso del nostro amico ? simile a questo."
          Non riportare parzialmente. Io ho scritto:

"...Se il primo ? stato pagato non c'? problema a prendere la roba ed andare dal secondo. Il caso del nostro amico ? simile a questo (intendevo dire all'esempio del medico che avevi fatto tu ed io avevo riportato sopra; persona che ? seguito da un medico ma vuole il parere di un altro)

...

Anche perch?, se ad esempio il nostro amico avesse una copia della Sentenza e con questa contattasse un altro avvocato per avere un parere, quest'ultimo, se vuole agire secondo il codice deontologico, come ? obbligato a fare, dovrebbe informare il primo avvocato e, nel caso in cui decidesse di occuparsi della cosa, curare che il primo sia stato pagato..."

Tradotto: Se io fossi il secondo Avvocato col ***** che mi prenderei la rogna di un cliente che ha appena lasciato un debito al primo avvocato e si ? fatto restituire la roba senza pagarlo, diritto o meno. E tolto il fatto che una causa del genere avrei evitato di prenderla in tutti i modi fin dal principio...
          Last edited by giova3419; 02-02-17, 11:49.

Comment

• Font Size
            mi sto un attimo perdendo..pero..

sono un abbonato coi dottori..gli esami diagnostici sono i miei e me li tengo ..li ho pagati io...

a prima vista sembra che tu ragioni che il mezzo delinquente ,passami il termine,sia il cliente..ipotizza che il primo avvocato non si stia impegnando o dando altri sentori di poca affidabilita..il cliente ha diritto di andarsene...

tu ragioni cosi perche sei onesto e un gran collega...

Comment

• Font Size
              ..cioe se concordi un piano di lavoro..con un idraulico e i lavori partono bene ma piano piano vanno male...tu come clienti ti senti di doverlo remunerare fino alla fine??ragione come un cliente super onesto e un avvocato un po male intenzionato...

Comment

• Font Size
                Ma si pu? sapere cosa ? successo? Perch? ti ha citato? Gli hai causato un danno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by smuggiano View Post
                  Ma si pu? sapere cosa ? successo? Perch? ti ha citato? Gli hai causato un danno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  mmm mia madre ha un appartamento al primo piano di un palazzo, ha una terrazza che confina con un lastrico solare, mia madre non accede al lastrico solare. Il proprietario dell'appartamento sottostante lamenta delle infiltrazioni di acqua....causa, le perizie di parte e del ctu hanno rilevato che l'infiltrazione scaturisce dal lastrico solare quindi la competenza ? condominiale ma invece di limitarsi a condannare il condominio, rigetta in gran parte le pretese della parte avversa e condanna m a madre ad una parte dei danni per? condanna il condominio a manlevare mia madre da quanto sopra

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ciaps View Post
                    In che senso? ? ovvio che il condominio non ha pagato
                    Visto che il tuo dubbio non era sulla colpa ma sul fatto che il condominio avesse gi? pagato la risposta era indirizzata proprio a quel punto. Le spese del condominio sono tutte rendicontate e visibili.

Comment

• Font Size
                      Comunque in Italia ci sono tantissime cause intentate da parte di clienti insoddisfatti verso i loro (ex) Avvocati.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Fermo restando che non ho idea di cosa tu faccia precisamente ed ancor pi? mi sfugge l'attinenza al presente thread che, illustrato bene o male, ha ad oggetto istituti giuridici pi? che consolidati, non certo invenzioni dell'ultim'ora del legislatore...

Io a scanso di equivoci definirei alcuni termini perch?, in base al significato letterale e legale di alcune delle definizioni di cui sopra l'affermazione che hai fatto, oltre che piuttosto grave, ? semplicemente sbagliata. Nella mia realt? ed in quella italiana in generale. Non credo che quella romana differisca tanto. Nella mia esperienza no (ma parlo per quei pochi studi legali con cui ho avuto a che fare che non sono certo 600... ).

Mi riferisco in particolare a:

"Pochissimi si aggiornano"
                        "strumenti di informazione certificati"
                        "quasi nessuno sta attento alle procedure telematiche obbligatorie..."

Senza alcun riferimento specifico al sottoscritto e senza alcuna minima voglia di difendere la categoria, cosa che per me non ha senso trattandosi di singole persone, tutte differenti, prima che di "categoria" o "appartenenti ad una categoria"...

? attinente , se ha un dubbio , pu? andare a chiedere pareri altrove.

Cos? come gli altri senza essere avvocati hanno consigliato di pagare o non pagare ho detto che la categoria e sovraffollata e quindi molte persone non sono proprio sul pezzo come in tutte Le categorie ovviamente.

L'80% di quelli che vedo ai corsi di agggiornamento firmano all'ingresso e poi all'uscita. Non hanno idea di cosa sia una marca temporale o un CCT .

Mio consiglio, se hai dubbi chiedi altrove

Comment

X
                        Working...
                        X