Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due anni e due mesi fa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Due anni e due mesi fa...

Come pu? leggersi sono utente dal gennaio 2004.
    Ricordo quando vidi il nome di Lele e pensai: ?ma chi ? sto chi nuovo, con questo nome strano??
    Nonostante ci? non so nulla di scismi o diaspore a cui si accenna anche in questo thread.
    Ricordo solo di litigi con un certo Spanny ed un gruppo di utenti che poi apr? daidegas.net, velocemente naufragato. Null?altro. Non avendo purtroppo mai frequentato cene e raduni dal vivo per miei impegni lavorativi e familiari di allora non so nulla di screzi tra utenti e simili. Ricordo solo bene molti utenti storici, maschili ma anche femminili che non postano pi?. Li ho visti sparire di tanto in tanto senza una ragione.
    Ho ritrovato questo thread. Non posso pi? replicare l? riportandolo su perch? ? pi? vecchio di due anni. Altrimenti l?avrei fatto:

Mi sono riloggato oggi dopo avere letto gli interventi di vecchi utenti che ricordavo, trovati andando nel loro profilo. Non l?ho letto tutto ma in diversi messaggi di Icy mi ci sono ritrovato anch?io. Ne ho quotati due.

Originally posted by Icy24 View Post
    Mah... provo a spiegare cosa provo pensando a cosa era DDG e cosa ? ora... e provo a spiegarmi con un esempio concreto che ho vissuto in prima persona...

Anni fa qui a Roma c'era un locale... si chiamava (e si chiama ancora) Carrot's Caf?... era, all'epoca, un posto particolare incastonato in un angolo di una nota piazza della Roma Bene.

Era un Pub ma non era solo un Pub e, rapidamente, ? diventato un pochino il "muretto" di una marea di ragazzi/e di Roma... era un posto bello perch? chiunque si sentiva a casa con le sue pareti in mattoni a vista, legno e arredamento "industriale"... era un posto che ispirava CASA e difatti se uscivi di casa non potevi non passarci... Per un caff?, per una chiacchiera, per una perculata veloce, per organizzarti la serata o semplicemente perch? avevi una mezz'ora o pi? da spendere e avevi piacere a star l? anche solo per far 4 chiacchiere con il proprietario (Alessio) o Lilly (stava al bancone all'epoca, oggi ? sua moglie)... e siamo andati avanti cos? per anni... non ci si chiedeva nemmeno pi? "dove ci vediamo", era scontato che ci si beccava dal "carota" per poi decidere e andare o tornare o festeggiare qualsiasi cosa si potesse festeggiare... cos? come era scontato aprire internet e andare su DDG che era, all'epoca, CASA, GARAGE, MURETTO tutto insieme...

Poi il locale ha cominciato a crescere... esponenzialmente... e Alessio, da bravo imprenditore, decise di dare una nuova faccia a quello che ERA il NOSTRO Pub, la NOSTRA casa, il NOSTRO muretto... o almeno cos? credevamo... perch? era cos? bello da sembrare immortale come posto... e invece...

Chiuse il Pub, face per parecchi mesi dei lavori di ristrutturazione, e riapr? come un locale di design alla moda di alto livello... e Alessio si mise a inseguire i numeri... pi? avventori... pi? clienti... pi? consumazioni... pi? pi? pi?... pi? tutto tranne quello che lo aveva reso quello che era e quello che gli aveva consentito di farsi un nome... come ho visto accadere anche su DDG...

Inutile dire che il 90% degli avventori storici in beve tempo smise di andare al Carrot's... e non per ripicca ma semplicemente perch? quella non era pi? casa, non si sentivano pi? nel loro mondo, non riuscivano pi? a percepire quel valore aggiunto che rendeva quel piccolo pub in un angolo della piazza un microcosmo tutto speciale...

IL Carrot's, come ho scritto all'inizio, ? ancora aperto (come DDG) ed ? ancora un locale di successo (come DDG)... quelle rarissime volte che passo da quelle parti ho piacere nel passare a trovare Alessio e Lilly ma la sensazione che provo quando sono l? dentro ? di... essere in un altro posto... un posto che poco centra con il luogo dove ho passato degli anni meravigliosi insieme a gente che era quasi (anzi, per alcuni senza il "quasi") una seconda famiglia.

Ha ancora degli utenti che possiamo chiamare "abituali" ma poco centrano con quelli di un tempo... a ben guardarli sono in linea con quello che cercava Alessio: pi? quantit?... pi? consumazioni... pi? profitto... pi? ostentazione... pi?... ma quel pi? spesso nasconde un meno.

Ecco... DDG io oggi lo vivo come quando passo in quel locale... fa sempre piacere far 4 chiacchiere con Alessio, Lilly e chiunque ci sia ma non ? pi? cos? speciale.. e quando mi capita (rarissimamente) di incrociare uno di quelli di un tempo lo sguardo che ci scambiamo ? sempre quello e sembra dire "si... bello... ma..."

DDG continua ad essere un forum particolare e riesce con l'impegno di Davide a resistere al cambiamento imposto da FB e simila... rimane un forum dove fa sempre piacere passare a far 4 chiacchiere veloci ma che poi... dopo un pochino (magari imbattendosi in TUTTI i post puntualmente mandati in vacca o dove ci si insulta per insultarsi e non per gioco)... fa montare dentro una grande malinconia... e ti passa pure la voglia di scrivere...

Passi, leggi, ricordi... rifletti... leggi e rileggi le discussioni sempre pi? sterili e, semplicemente, non ti ci ritrovi pi?... fino a premere LogOut passare oltre... ogni volta ? cos?...

Eppure ogni tanto qui ci passo.... cos? come dal Carota.. perch?? Perch? sono un nostalgico e alla fine, se evito di farmi il sangue amaro e se evito di rispondere ai 3D che tanto finiranno certamente in vacca, qualcosa ancora trovo... poco... ma c'?... e finch? ci sar? quel "qualcosa" passer? qui a spendere qualche minuto.... ma ?, OGGI, un passare il tempo, nulla di pi?... purtroppo...

...ovviamente ? il mio pensiero.
    Originally posted by Icy24 View Post
    La cosa che ti sfugge (e francamente ormai non me ne stupisco nemmeno pi?) ? che il perch? questi topic si chetano dopo un paio di giorni non ? da ricercarsi nell'avvicinarsi dei weekend ma ? perch? si torna a dar ragione ad un vecchio adagio:

"Puoi portare un asino alla fonte ma non puoi costringerlo a bere..."

...e se ti chiedi perch? questi post saltano fuori ciclicamente (e comunque con frequenza sempre minore) ? perch? questo era DAVVERO uno dei migliori forum motociclistici e, stupidamente, si spera che qualcosa cambi.. che qualcuno ascolti.. che qualcun'altro si desti... parlando, confrontandosi e, soprattutto, ASCOLTANDOSI davvero senza stupidi e patetici pregiudizi o servili chiusure mentali o, perfino, la presunzione di avere la verit? in tasca nonostante ci si ? iscritti da 5 minuti e si ha l'anzianit? (e la conoscenza storica del DDG di un tempo) di un girino appena deposto con l'arroganza di un ibrido composto da un mix di Sgarbi e DiPr?...

Insomma... sotto sotto dovreste esser contenti (e lo dico seriamente) che ciclicamente post del genere compaiano... Vuol dire che DDG ? stato davvero qualcosa di notevole, unico e bello.. qualcosa che ? rimasto nel cuore di quella gente che l'ha visto e l'ha fatto crescere in prima persona...

Contrariamente vi ritrovereste a parlare SOLO di notizie da cronaca di paese, di morti ammazzati, a guardare foto di donne pi? o meno vestite (non senza averle prima rimarchiate perch? si sappia che su DDG si pubblicano con dedizione ed orgoglio tali immagini), litigare su questioni politiche senza cavare un ragno dal buco, affogare ogni post possibile nello spam pi? assoluto (anche nelle sezioni di marca) e... si... anche di moto, perfino seriamente, quando si esauriscono le cazzate su cui discorrere...

...e sai che palle?

• Font Size
    Che c'entro ancora io mica lo so , ma in questo tuo topic io leggo cattiveria e quando vedo quella , non mi viene spontaneo dialogare ...

Che nesso ha rinvagare ancora ste menate con spanny (che io ho mai conosciuto ma ho solo commesso l'errore che , per compassione che mi faceva mentre mi contattava , ho cercato di chiedere alla moderazione se poteva essere reintegrato . Da li part? una lista di menate che and? avanti forse 1 anno ...)

Comment

• Font Size
      Hai quotato Icy e questa sua frase ? il motivo per cui ho supplicato di finirla con lo spam ...

" se evito di rispondere ai 3D che tanto finiranno certamente in vacca,"

Ma lo spam ormai ha dilagato ed ? inarrestabile

Comment

• Font Size
        Se pensi davvero che ci sia della cattiveria come hai detto al primo post chiudi pure.

Ma il thread non ? su te n? su Spanny, che manco so chi sia.

Ho menzionato te perch? sei ora l'utente qui pi? in vista (almeno in 4 chiacchiere) e mi ? tornato in mente quando ho visto il tuo nick per la prima volta ed invece Spanny perch? era l'unico "scisma" che conoscevo ed invece leggendo l? e non solo ho capito che ce ne sono stati altri negli anni.

Insomma, per dire che sono sempre stato fuori dai litigi e retroscena del forum nonostante io sia un utente di vecchia data...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Hai quotato Icy e questa sua frase ? il motivo per cui ho supplicato di finirla con lo spam ...

Su questo messaggio, invece, sono assolutamente d'accordo.

Per me il proliferare continuo di messaggi senza contenuti; il modo spot di postare ? la rovina del forum.

Ci sono utenti che hanno un'anzianit? di 10 anni inferiore alla mia con numero di messaggi simile al mio o superiore.

Va bene lo spam, a chi piace, ma non si pu? postare SOLO in quel modo ed anche a mo di spam quando non si spamma... ci sono utenti che postano SOLO interventi di due parole o mai pi? di una riga...

Va bene tutto ma postare SOLO in un modo ? un grosso handicap. Vale per lo spam e per il resto.

Una persona sempre solo triste o solo felice o solo incazzata, ecc... stanca facilmente.

Lo stesso vale qui...

Comment

• Font Size
            P.S.: forse ho sbagliato il titolo. Se si potesse cambiare in "Due anni e due mesi fa: Le ragazze DDG..." sarebbe meglio, anche per capirne il contenuto perch? era quello l'oggetto che volevo dare alla discussione...

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post
              Se pensi davvero che ci sia della cattiveria come hai detto al primo post chiudi pure.

Ma il thread non ? su te n? su Spanny, che manco so chi sia.

Ho menzionato te perch? sei ora l'utente qui pi? in vista (almeno in 4 chiacchiere) e mi ? tornato in mente quando ho visto il tuo nick per la prima volta ed invece Spanny perch? era l'unico "scisma" che conoscevo ed invece leggendo l? e non solo ho capito che ce ne sono stati altri negli anni.

Insomma, per dire che sono sempre stato fuori dai litigi e retroscena del forum nonostante io sia un utente di vecchia data...
              Sei stato convincente , mi hai persuaso che non c'era cattiveria nel tuo topic .

Il mio "eccesso di zelo" ? perch? con quel nome si vanno a toccare anche sentimenti di amicizie (nello specifico un'amico a me molto caro) .
              Che poi , se vogliamo approfondire , quel nome ? quello dal quale si sono generati tutti i dissapori che hanno portato a rompere i rapporti live di DDG ... il resto sono solo conseguenze di questo .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 30-01-17, 16:19.

Comment

• Font Size
                Sei stato convincente , mi hai persuaso che non c'era cattiveria nel tuo topic .

Il mio "eccesso di zelo" ? perch? con quel nome si vanno a toccare anche sentimenti di amicizie (nello specifico un'amico a me molto caro) .
                Che poi , se vogliamo approfondire , quel nome ? quello dal quale si sono generati tutti i dissapori che hanno portato a rompere i rapporti live di DDG ... il resto sono solo conseguenze di questo .
                Oh porca zozza, non lo sapevo, davvero...

Se vuoi edito i messaggi in cui lo nomino. Ricordo che qualche volta anch'io avevo guardato di l? e ricordo che tu ci scrivevi cercando di persuadere la gente...non ho mai capito a cosa, comunque...ricordo di prese per il sedere reciproche tra utenti una volta che esistevano i due siti ma stop, non ricordo altro.

Dimmi che se vuoi cancello, ripeto.

Il mio intento era solo quello di parlare di DDG di ora e di allora, del perch? ci siano utenti che spammino e basta e del fatto che allora ci fossero ragazze...tutte cose gi? affrontate pari pari nella discussione che ho linkato...

Comment

• Font Size
                  Che c'entro ancora io mica lo so , ma in questo tuo topic io leggo cattiveria e quando vedo quella , non mi viene spontaneo dialogare ...

Che nesso ha rinvagare ancora ste menate con spanny (che io ho mai conosciuto ma ho solo commesso l'errore che , per compassione che mi faceva mentre mi contattava , ho cercato di chiedere alla moderazione se poteva essere reintegrato . Da li part? una lista di menate che and? avanti forse 1 anno ...)
                  non mi sei particolarmente simpatico on line(non ti ho mai conosciuto potresti essere il max in tutto)ma ora forse ho capito cosa intendi quando parli di cattiveria...direi di aver capito ora..ed io non sono di quella pasta

Comment

• Font Size

non devi ascoltare suppliche a senso unico...ma tutte vanno ascoltate.Hai riaperto la spam..ora vediamo se si ? in grado di gestirla e se sar? utile per arginare fenomeno in altri 3d.L'utente nominato non mi piace ? sgarbato e pieno di se...ma ? giusto che anche chi odia la spamm abbia tread puliti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      non mi sei particolarmente simpatico on line(non ti ho mai conosciuto potresti essere il max in tutto)ma ora forse ho capito cosa intendi quando parli di cattiveria...direi di aver capito ora..ed io non sono di quella pasta
                      E' criptico questo tuo messaggio ... perdonami ma non ho capito .

Comment

• Font Size
                        non devi ascoltare suppliche a senso unico...ma tutte vanno ascoltate.Hai riaperto la spam..ora vediamo se si ? in grado di gestirla e se sar? utile per arginare fenomeno in altri 3d.L'utente nominato non mi piace ? sgarbato e pieno di se...ma ? giusto che anche chi odia la spamm abbia tread puliti.
                        Io vi ho spiegato come mai ho riaperto lo spam . Trovo giusto che sia riaperto ora e cosi ho fatto .

Quando alla discorsivit? nella sezione e di altri topic non spammosi , come ho gi? detto , abbiamo gettato la spugna ...

Comment

• Font Size
                          Ma chi ? l'utente nominato? Icy? Neanch'io ho capito...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Oh porca zozza, non lo sapevo, davvero...

Se vuoi edito i messaggi in cui lo nomino. Ricordo che qualche volta anch'io avevo guardato di l? e ricordo che tu ci scrivevi cercando di persuadere la gente...non ho mai capito a cosa, comunque...ricordo di prese per il sedere reciproche tra utenti una volta che esistevano i due siti ma stop, non ricordo altro.

Dimmi che se vuoi cancello, ripeto.

Il mio intento era solo quello di parlare di DDG di ora e di allora, del perch? ci siano utenti che spammino e basta e del fatto che allora ci fossero ragazze...tutte cose gi? affrontate pari pari nella discussione che ho linkato...
                            No tranquillo .

Alla fine ? anche giusto leggere il bello ed il brutto di ogni medaglia

Casomai contatta Rexxx che ti spiega
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 30-01-17, 17:34.

Comment

• Font Size
                              Non ho capito [emoji15]

Comment

X
                              Working...
                              X