Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La cottura della carne nasconde dietro un'infinit? di tecniche e trucchetti .
Ci son delle volte che ho la fortuna di aver tra le mani pezettoni di carne cos? sfiziosi che ho quasi paura di sbagliaer qualcosa in cottura .
Un mio vicino si ? allevato due manzette tutte sue ... quando le ha macellata una quasi gliel'ho comprata tutta io ... porca vacca tu non hai idea di che carne mi son ritrovato a tavola ! Io e la mia lei abbiamo speso un bel p? di tempo per decidere come cucinarla al meglio esaltandone al massimo il sapore
Vedere quella bella costata tutta bella marmorizzata ...
manzo e vitello lo comperiamo da privati...il maiale invece non sempre.Polli e conigli e tutto la fauna cortiliva ? del mio contadino che mi segue le vigne...la caccia ? portata solo da amici.Le foto non riesco a metterle ora...appena rientro provvedo
E poi era un "modo di dire" ... mi son preso qualche pezzetto di pregio , mica tutta la manzetta . Poi questo signore si ? ritrovato con molti amici [emoji38] e non poteva certo dare tutto solo a me
Anche i miei cani sono iper felici ed in adorazione quando la scongeliamo (aspettano sempre qualche nervetto , qualche ossicino o qualsiasi scarto ... loro non sono schizzinosi )
Io sono astemio pertanto ce la si gioca solo a tavola
Ecco , questo si che era un bell'aspetto di DDG "old style" . Ma qui ci si deve mettere Mito22 perch? solo ed esclusivamente quando ci si metteva lui , uscivano delle cene superlative ... ma poi ha preso anche lui la batosta "lealt?" ed ha mollato il colpo .
Io sono astemio pertanto ce la si gioca solo a tavola
Ecco , questo si che era un bell'aspetto di DDG "old style" . Ma qui ci si deve mettere Mito22 perch? solo ed esclusivamente quando ci si metteva lui , uscivano delle cene superlative ... ma poi ha preso anche lui la batosta "lealt?" ed ha mollato il colpo .
E che devo fa ? Andare avanti a mangiare carne per 15 giorni ?
Io se mangio carne , almeno faccio 1-2 giorni a dedicarmi a pasta , vergura , cereali ed altre invenzioni culinarie .
Diciamo che la carne (rossa) va bene una volta la settimana...
il pesce quanto si vuole o quanto permette la tasca...
per il resto: pizza,pasta fatta in tutti i modi,verdure,legumi,tortini di verdure al forno,patate (quelle vere) e molta fantasia nel mischiare i vari ingredienti.
Diciamo che la carne (rossa) va bene una volta la settimana...
il pesce quanto si vuole o quanto permette la tasca...
per il resto: pizza,pasta fatta in tutti i modi,verdure,legumi,tortini di verdure al forno,patate (quelle vere) e molta fantasia nel mischiare i vari ingredienti.
Concordo ...
La pizza una volta a settimana nella mia casa ? quasi un rito
Almeno lo sar? finch? non mi finisce la legna di Faggio/Rovere
Comment