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    #61
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Concorderei in parte:se ? una pista che propone le sue moto a noleggio non mi sta bene perch? marchetta vera e propria.
    Se come fa lovatos bike ? anche una forma di promozione del prodotto, ohvale in questo caso.
    ok che nn lo fa nessuno x beneficenza ma nel caso di lovatos bike la vedo un po come quando le case fanno provare le loro moto a noi clienti, alla fine poi nn chiede neanche tanto
    Comunque ? il mio pensiero personale x cui x me v? bene tutto.
    Dico la mia: o tutti o nessuno
    Prezzo favorevole o no, nessuno la fa gratis...quindi pagare uno o l'altro ? sempre noleggio





    Originally posted by roby1098s View Post
    Ragazzi ho letto che qualcuno qua ?. Gia pittaro, mi sorge una domanda .... Per avvicinarsi a questo mondo conviene cominciare a noleggio o prendere una pit e se la seconda quale consigliate?

    sto 1098 mi ispira sesso!!!
    Io ho iniziato da poco (scorsa stagione), per curiosit? sono andato al noleggio, ho fatto 3 turni e dopo la prima volta che sono sceso con un sorriso a 32 denti ma praticamente DISTRUTTO fisicamente, ci sono tornato altre 2 volte nel giro di un mese a girarci
    Ho fatto 2 conti e, visti i bassi prezzi per girare in pista (dai 20 ai 35? una giornata intera), mi sono deciso ad acquistarla.
    Un po controcorrente rispetto a quello che mi hanno consigliato mi sono preso una cinese "buona" (Avotecnica) usata, speso poco e me la sono risistemata quest'inverno: cambiato TUTTI i cuscinetti, sistemato impianto elettrico, filtro benzina, gas rapido Domino, olii vari...ecc...tutto con materiali decenti (NON cinesi!!)

    Ora mi trovo con una pit che fa ottimamente quello per cui l'ho presa: divertirmi (senza altre pretese) e non farmi spendere un patrimonio per andare in pista [a divertirmi] (ti assicuro che se entri nel "circolo vizioso", tra elaborazioni motore, rotture, frocerie varie ci spendi come un 1000cc!!); 50? ti bastano per una giornata in pista e ci stanno dentro anche panino e birra :1:
    Siccome ho anche il 600cc e non voglio abbandonarlo credo di aver fatto la scelta giusta, o meglio, il giusto compromesso...vedremo

    Se vuoi il top devi guardare per le italiane: Bucci, SM1, Pitom, ZPF, 2R...ecc...ma sul nuovo sei sui 3/3500?, usato buono (recente) dai 2/2500?, sotto quella cifra (1800? circa) trovi modelli pi? vecchi...

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      #62
      Considerando le volte che la userei ero propenso a una cinese usata . e non volevo spendere millemila euro, poi se la cosa prende piede in me allora e un altro discorso, ovviamente mi interessa per il divertimento non gare o simili (sono un cancello) e per mediare quando non posso usare la grande(1098s) visto che ho castrezzato vicino casa sarebbe un buon ripiego

      sto 1098 mi ispira sesso!!!

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        #63
        In pratica la vedo come la vedi te , divertirmi senza pretese e senza spendere un patrimonio

        sto 1098 mi ispira sesso!!!

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          #64
          Per curiosit?. Tu della tua cosa gli hai dato, non per farmi gli affari tuoi ma per poter fare un "mezzo " paragone in confronto a cio che ho trovato in giro

          sto 1098 mi ispira sesso!!!

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            #65
            Originally posted by roby1098s View Post
            Per curiosit?. Tu della tua cosa gli hai dato, non per farmi gli affari tuoi ma per poter fare un "mezzo " paragone in confronto a cio che ho trovato in giro

            sto 1098 mi ispira sesso!!!
            La mia pronta all'uso (motard), con gomme nuove PMT (non al 100% ma al 90), parastrappi di ricambio made in Italy ci ho dato 600?.
            Poi ho sostenuto le spese per sistemarla (cuscinetti, filtro benzina, pastiglie..) ma con davvero poco me la sono sistemata, sono rimasto dentro (e di qualche centinaia di euro!!) i 1000? di spesa

            Se non hai pretese allora PENSO sia la scelta giusta...occhio che comunque qualcosa da farci sulla moto (soprattutto se usata) lo troverai sempre...ma hai il vantaggio che i ricambi costano davvero poco!!
            Se non ti lasci prendere la mano da spese folli in materiali all'ultimo grido e al top delle prestazioni (e ricordati che pi? "pompi" il motore e meno dura!!) hai spese davvero contenute.
            In pi? ? un'ottima palestra per la moto grande con qualche pensiero in meno in caso di caduta, sia per le ridotte velocit? che per i danni che puoi causare alla moto
            Se hai altre curiosit? chiedi pure

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              #66
              Se posso dire la mia....all inizio cerca di spendere poco ma non pochissimo, trovati una cinese con un buon telaio tipo la mobster b2, i motori sono tutti uguali, la vera differenza sulle Pit la fanno il telaio e le gomme/sospensioni.
              Le gomme le prendi nuove con 150e e sei apposto, le sospensioni te le fai preparare da LSD suspension che ? il migliore sulla piazza , te la cavi con relativamente poco.
              Una volta sistemata la cinese avrai una moto pronta gara che gira mezzo secondo in pi? delle ufficiali da 5k

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                #67
                Si beh ovviamente avevo scartato a priori moto da 3500?, cercavo qualcosa di usato senza spendere cifre esorbitanti. E a livello cilindrata che mi dite cosa consigliate? Sono avido di sapere hahajahha

                sto 1098 mi ispira sesso!!!

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                  #68
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Se posso dire la mia....all inizio cerca di spendere poco ma non pochissimo, trovati una cinese con un buon telaio tipo la mobster b2, i motori sono tutti uguali, la vera differenza sulle Pit la fanno il telaio e le gomme/sospensioni.
                  Le gomme le prendi nuove con 150e e sei apposto, le sospensioni te le fai preparare da LSD suspension che ? il migliore sulla piazza , te la cavi con relativamente poco.
                  Una volta sistemata la cinese avrai una moto pronta gara che gira mezzo secondo in pi? delle ufficiali da 5k
                  Esatto, una cinese "buona" e sei a posto per l'utilizzo che ne devi fare

                  Quel mezzo secondo di differenza credo sia qualcosina in pi?

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                    #69
                    Originally posted by penna_85 View Post
                    Esatto, una cinese "buona" e sei a posto per l'utilizzo che ne devi fare

                    Quel mezzo secondo di differenza credo sia qualcosina in pi?
                    Ti sbagli , basta vedere i tempi nei vari trofei

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                      #70
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                      Una delle due cinesine ha sospensioni fatte da lsd, forcella fastace e mono dnm. ..nella categoria open ha stravinto tutto quello che si poteva vincere nei vari trofei on Italia

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                        #71
                        Guidata da Bastianini...

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                          #72
                          Originally posted by roby1098s View Post
                          Si beh ovviamente avevo scartato a priori moto da 3500€, cercavo qualcosa di usato senza spendere cifre esorbitanti. E a livello cilindrata che mi dite cosa consigliate? Sono avido di sapere hahajahha

                          sto 1098 mi ispira sesso!!!
                          Cilindrata hai 3 scelte principali: 140, 150, 160cc (parlo di motori stock)
                          Il 140 ha il blocco in comune col 125 (il 125 scarterei a priori per motard), affidabilissimo ma pecca di potenza.
                          150 e 160 hanno lo stesso blocco (puoi passare da 150 a 160 cambiando la termica), decisamente pi? delicati soprattutto se elaborati.
                          Hanno alcune lacune che ormai, vista l'enorme diffusione, si sistemano gi? prima di metterli in pista: spessorare il cambio, sostituzione cuscinetti, togliere il kick start...insomma, ? roba cinese (ma ? cos? per tutti).
                          Con 400€ (circa) ti compri un motore NUOVO.
                          Puoi montare qualsiasi motore su qualsiasi telaio: una pit che monta 140 pu? montare il 150 e 160.
                          I pi? diffusi sono gli YX (140, 150, 160) e i GPX (155, 177) che bene o male si equivalgono.
                          Last edited by penna_85; 04-02-17, 10:57.

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                            #73
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Ti sbagli , basta vedere i tempi nei vari trofei
                            Ho dato un'occhiata VELOCE al 12pollici: Risultati Gare
                            Sia Pomposa che Ala la prima cinese (Dream) prendeva quasi 2 secondi dal primo.
                            Sia ben chiaro che non voglio discutere perch? a me non me n importa niente (anche perch? ho una china in garage ) per? la differenza mi sembra un po pi? che mezzo secondo

                            P.S. Dream ottima moto comunque Roby, da valutare!!

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                              #74
                              Diciamo che per un omino come me 178x una quintalata abbondante forse meglio scartare anche il 140?

                              sto 1098 mi ispira sesso!!!

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                                #75
                                Originally posted by penna_85 View Post
                                Ho dato un'occhiata VELOCE al 12pollici: Risultati Gare
                                Sia Pomposa che Ala la prima cinese (Dream) prendeva quasi 2 secondi dal primo.
                                Sia ben chiaro che non voglio discutere perch? a me non me n importa niente (anche perch? ho una china in garage ) per? la differenza mi sembra un po pi? che mezzo secondo

                                P.S. Dream ottima moto comunque Roby, da valutare!!
                                Dream...ben al di sotto di b2, guarda i tempi del trofeo b2 e confrontali con gli altri.
                                P.s nessuna polemica ci mancherebbe...deve essere un Topic costruttivo.
                                Te ne dico un altra...ad aprilia c ? una pista molto carina , un nostro amico pilota ufficiale pitom quindi seguito direttamente dalla "casa" ci ha girato nel massimo della firma in zero alto.
                                Sul tubo c ? un video di un pilotino con una b2, stessa pista, 1 basso...
                                Ci saranno 4 mila euro di differenza tra le due moto

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