Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meccanici e prova moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    per evitare danni,soprattutto verso terzi e multe..ogni officina "dovrebbe" essere munita di targa prova.

quella targa appesa dietro le auto con iniziali XO...il problema ? che l auto dovrebbe essere guidata da chi ha avuto l autorizzazione per la targa prova o da un dipendente con delega...

qui i colleghi del carapintadas ci illuminano di luce

Targa prova: chi pu? utilizzarla? - Polizialocale

La questione ? nota: spesso ci si pone il problema di capire se la persona trovata alla guida di un veicolo in circolazione di prova, se non ? il titolare della targa stessa, ?sia un suo dipendente munito di apposita delega, ovvero un soggetto in rapporto di collaborazione funzionale con il titolare dell?autorizzazione, purch? tale rapporto sia attestalo da idonea documentazione e il collaboratore sia munito di delega.?

Una nota azienda del settore, per la precisione la Fiat Group S.p.A., ha posto un quesito per capire se le autorizzazioni per la circolazione di prova a lei intestate in qualit? di capo gruppo, potessero essere utilizzate anche da parte di dipendenti di una determinata impresa appartenente al gruppo (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional).

Con Circolare del 12-12-2011 n. 300/A/9666/11/105/20/3 emanata dal Ministero dell?interno (Dipartimento della pubblica sicurezza, Direzione centrale per la polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della polizia di Stato, Servizio polizia stradale), ? stato chiarito che ?l?azienda Fiat Group S.p.A., titolare dell?autorizzazione alla circolazione di prova, ? formata da una pluralit? di societ? con configurazione giuridico/patrimoniale autonoma (Lancia, Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional Abarth, ecc.), tuttavia parrebbe sussistere tra la societ? capogruppo e le societ? controllate/collegate quel rapporto di collaborazione funzionale previsto dal D.P.R. n. 474/2001 e che costituisce il presupposto per avvalersi dell?autorizzazione rilasciata alla Fiat Group S.p.A. anche da parte di dipendenti delle societ? controllate/collegate. In ogni caso, si ribadisce che il comma 4 dell?articolo 1 del pi? volte citato D.P.R. n. 474/2001, prescrive che tale rapporto sia attestato da idonea documentazione e il collaboratore sia munito di delega. Questo Servizio ritiene pertanto che possa darsi risposta affermativa al quesito posto, circa possibilit? da parte di dipendenti di una determinata impresa di condurre veicoli in circolazione di prova con un?autorizzazione rilasciala alla societ? capo gruppo e muniti di delega da parte del titolare di quest?ultima.?
    Appunto : targa prova con annessa assicurazione specifica

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Mai sentito parlare di "assicurazioni" ?

Ecco

Chiarito ci?, quelle rare volte che porto una moto da un meccanico, son sempre felice se la prova e mi dice cosa ne pensa e/o consiglia
      Quale della moto? ? guida esclusiva su di me...del meccanico?dovrebbe avere targa prova e chiedi chi la usa riprova

Comment

• Font Size
        Ma si che la provi e che provi pure me...

A parte gli scherzi, d? un pochino fastidio a chi ? innamorato della propria moto per? secondo me ? giusto che i meccanici si facciano un giro..
        Last edited by Ylenia; 16-01-17, 10:52.

Comment

• Font Size
          A ma se il meccanico fa le cose in modo fuorilegge, io che centro?

Come gi? spiegato, con la targa prova c? assicurazione specifica, diversamente non ? in regola

Ma alla domanda: un meccanico pu? provare la moto?
          Se in regola, e lo do per scontato, si

Diversamente andava chiesto: un meccanico pu? provare una moto senza targa prova ?

L italiano non ? un opinione eh

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ylenia View Post

A parte gli scherzi, d? un pochino fastidio a chi ? innamorato della propria moto per? secondo me ? giusto che i meccanici si facciano un giro..
            su di te non solo i meccanici...spero

Comment

• Font Size
              Originally posted by filotto View Post
              io non mi innervosisco se provano le mie moto, anzi lo considero una buona pratica del meccanico per il controllo generale, francamente non capisco chi si arrabbia ... mi ? capitato di il contrario, cio? di avergli detto di provarla e scoprire che non lo ha fatto con il mecca che accampa scuse varie (non ho tempo, mi sono dimenticato ecc.)

mi ? capitato anche il colmo dei colmi ... un'officina che si rifiuta di provare la mia moto asserendo di non avere personale adatto a farlo
              un mio caro amico port? una yzf750 del 93...and? a riprenderla ed era scivolata...dovette fare causa in quanto il meccanico afferm? che era gi? cos?...e a dirla tutta ha perso la causa in primo grado ...vinto in secondo...con la spesa ci poteva comprare due moto

Comment

• Font Size
                Vabb? nel mondo perfetto la moto neanche la porto perch? non ha problemi...ma nella realt? mai visto uno con la targa prova per vedere come va un mezzo tagliandato...quindi preferisco non la provi la mia

Comment

• Font Size
                  Nel mondo perfetto non esistono i disonesti

Nel mondo reale io conosco un meccanico che ha subito un furto di moto clienti in officina
                  L assicurazione non lo copriva , ha risarcito i clienti di tasca sua

Strano il mondo eh

Comment

• Font Size
                    Appunto visto che non siamo nel mondo perfetto e che nessuno usa la targa prova e che cone scritto da mano la targa prova copre il titolare e non i dipendenti ... Io la mia moto preferisco non farla portare da altri...tu se succede qualcosa pensa al mondo perfetto del tuo meccanico che ripaga le moto

Comment

• Font Size

Bentornata Ylenia....crisi d'astinenza?

Originally posted by arabykola View Post
                      Nel mondo perfetto non esistono i disonesti

Nel mondo reale io conosco un meccanico che ha subito un furto di moto clienti in officina
                      L assicurazione non lo copriva , ha risarcito i clienti di tasca sua

Strano il mondo eh
                      in teoria dovrebbero assicurarsi contro i furti.....o al,meno offivcine di un certo livello hanno "qualche" euro parcheggiato all'interno...

Comment

• Font Size
                        No Niko! Nessuna crisi...

Comment

• Font Size
                          No Niko! Nessuna crisi...

peccato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            peccato
                            Scherzavo...sono in crisi ������

Comment

• Font Size
                              Io se mi cambio l olio , poi faccio un giretto e ricontrollo il livello. Spero i meccanici facciano altrettanto , idem se cambiano l olio freni per esempio , un giretto sollecitandoli per vedere se ? tutto ok

Comment

• Font Size
                                Scherzavo...sono in crisi ������

urge tagliando

Comment

X
                                Working...
                                X