Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Difatti si vede che hanno manualit? con i motori[emoji1] [emoji1] . Certo almeno del proprio meccanico bisognerebbe fidarsi che poi ? alla base di tutto.
io non mi innervosisco se provano le mie moto, anzi lo considero una buona pratica del meccanico per il controllo generale, francamente non capisco chi si arrabbia ... mi ? capitato di il contrario, cio? di avergli detto di provarla e scoprire che non lo ha fatto con il mecca che accampa scuse varie (non ho tempo, mi sono dimenticato ecc.)
mi ? capitato anche il colmo dei colmi ... un'officina che si rifiuta di provare la mia moto asserendo di non avere personale adatto a farlo
per evitare danni,soprattutto verso terzi e multe..ogni officina "dovrebbe" essere munita di targa prova.
quella targa appesa dietro le auto con iniziali XO...il problema ? che l auto dovrebbe essere guidata da chi ha avuto l autorizzazione per la targa prova o da un dipendente con delega...
qui i colleghi del carapintadas ci illuminano di luce
La questione ? nota: spesso ci si pone il problema di capire se la persona trovata alla guida di un veicolo in circolazione di prova, se non ? il titolare della targa stessa, ?sia un suo dipendente munito di apposita delega, ovvero un soggetto in rapporto di collaborazione funzionale con il titolare dell?autorizzazione, purch? tale rapporto sia attestalo da idonea documentazione e il collaboratore sia munito di delega.?
Una nota azienda del settore, per la precisione la Fiat Group S.p.A., ha posto un quesito per capire se le autorizzazioni per la circolazione di prova a lei intestate in qualit? di capo gruppo, potessero essere utilizzate anche da parte di dipendenti di una determinata impresa appartenente al gruppo (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional).
Con Circolare del 12-12-2011 n. 300/A/9666/11/105/20/3 emanata dal Ministero dell?interno (Dipartimento della pubblica sicurezza, Direzione centrale per la polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della polizia di Stato, Servizio polizia stradale), ? stato chiarito che ?l?azienda Fiat Group S.p.A., titolare dell?autorizzazione alla circolazione di prova, ? formata da una pluralit? di societ? con configurazione giuridico/patrimoniale autonoma (Lancia, Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional Abarth, ecc.), tuttavia parrebbe sussistere tra la societ? capogruppo e le societ? controllate/collegate quel rapporto di collaborazione funzionale previsto dal D.P.R. n. 474/2001 e che costituisce il presupposto per avvalersi dell?autorizzazione rilasciata alla Fiat Group S.p.A. anche da parte di dipendenti delle societ? controllate/collegate. In ogni caso, si ribadisce che il comma 4 dell?articolo 1 del pi? volte citato D.P.R. n. 474/2001, prescrive che tale rapporto sia attestato da idonea documentazione e il collaboratore sia munito di delega. Questo Servizio ritiene pertanto che possa darsi risposta affermativa al quesito posto, circa possibilit? da parte di dipendenti di una determinata impresa di condurre veicoli in circolazione di prova con un?autorizzazione rilasciala alla societ? capo gruppo e muniti di delega da parte del titolare di quest?ultima.?
E normale e giusto che il meccanico provi il mezzo su cui mette le mani, io ho un officina di auto, e provo sempre tutte le vetture che riparo...il pezzo difettoso, o la disattenzione nel montare qualcosa pu? capitare a tutti, ed ? meglio che lo scopra il meccanico in modo da intervenire subito evitando al cliente di restare nuovamente a piedi.
Inoltre il meccanico ha un "orecchio" decisamente pi? allenato del proprietario ad accorgersi di eventuali problemi..
Quando porto la mia moto in altre officine per fare lavori che non posso fare io, esigo che venga provata!
Comment