Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Congiuntivi, condizionali e gerundi.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
    Avrei potuto aggiungere imperativo ed il pi? sottile "esortativo".
    Touch?.

Sulla liason Di Maio: ho solo riportato tre fotogrammi da Repubblica, perch? non erano stati individuati altri errori di sintassi da parte di ulteriori socialize/rappresentanti del popolo.

Giusto per la cronaca.

Ho una laurea di vecchio stampo (quella magistrale, per la cronaca) ed una specializzazione in materie scientifiche, e con la lingua italiana c'ho sempre litigato.
    Appartengo ad un'area geografica dove il condizionale non si sa nemmeno cosa sia. E con il congiuntivo non va meglio. Anzi.
    Il 90 per cento dei miei conterranei parla solo in vernacolo stretto con un corollario di umlaut da competizione. In casa mia penso di aver parlato in lingua franca non pi? di tre-quattro volte nella mia vita.

Quindi: anche ci fosse un rutilante tourbillon di anacoluti orrendi, "corca" che mi sentirei in dovere stigmatizzare la cosa.

Ho solo importato una notiziola da un quotidiano, e l'ho commentata.

Se ti si ? alzata la glicemia o ti ho indotto enuresi me ne dolgo.

Per concludere: se i miei pensieri ti si palesano come intolleranti e pertanto intollerabili da essere pubblicati sul forum, mettimi in ignore.
    O mal che vada, "str?ka" il tasto di segnalazione.

Ti legger? sempre con attenzione.
    Hagarth non era rivolto espressamente a te.

Mi riferivo in generale all'andazzo della discussione...Dopo il tuo messaggio sono arrivati in diversi subito pronti a perculare Di Maio per i suoi errori...quando con lo stesso metro avrebbero dovuto (rectius dovrebbero) massacrare il 90% (forse anche di pi?) degli autori dei messaggi in questo forum...

Mi sembrava che stridesse un p? questo...che il corvo desse del nero al merlo insomma...

Non mi ha infastidito il tuo messaggio in s? insomma...

P.S.: io prima della laurea ho fatto ragioneria...
    Last edited by giova3419; 16-01-17, 19:05.

Comment

• Font Size
      Che mielosi :gaen:

E insultatevi un p? dai

Comment

• Font Size
        Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
        Avrei potuto aggiungere imperativo ed il pi? sottile "esortativo".
        Touch?.

Sulla liason Di Maio: ho solo riportato tre fotogrammi da Repubblica, perch? non erano stati individuati altri errori di sintassi da parte di ulteriori socialize/rappresentanti del popolo.

Giusto per la cronaca.

Infatti....non vedo dove sia tutto questo male, hai riportato un qualcosa che si leggeva ovunque in rete....
        Si cazzeggiava senza offendere o/e mancare di rispetto, anzi ? stata l'occasione per un ripassare grammatica e rispolverare gloriose espressioni fantozziane...

Take easy

Comment

X
        Working...
        X