Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pm10 lombardia :D..e legna ...:D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Tipo questo, recente

E’ una guerra invisibile, con tre nemici. Ma ne combattiamo solo uno. E debolmente. E’ una guerra vigliacca, colpisce più i bambini che gli adulti. E fa più morti in Italia della second…

Forse esagerano?

Boh, ma anche fossero la met?, 40000 morti annue sono comunque tantissime, senza contare il costo sanitario che ne consegue

Beh
    Vai allora a vederti le morti per fumo, droga o alcool...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Si ma chi fuma compra le sigarette
      Chi beve compra gli alcolici
      Chi si droga idem

Cambia eh

Chi invece non fa nulla di tutto ci? ,lo vuoi ammazzare di polveri a sua insaputa per par condicio ?

Bah...

Comment

• Font Size
        Smog a Milano, superati limiti Pm10 per 7 giorni di fila: stop veicoli pi? inquinanti - Il Fatto Quotidiano

Inquinamento, i 10 consigli di Legambiente per ridurre lo smog - Il Fatto Quotidiano

E niente, se non si alza il vento son guai
        Last edited by arabykola; 26-02-17, 19:25.

Comment

• Font Size
          Tranquillo,arriva la pioggia!

Comment

• Font Size
            sar? colpa mia......
            :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

sempre pi? contento della mia scelta di lasciare la citt? e trasferirmi in campagna alla nascita dei figli, almeno respirano aria buona...nonostante tenti di intossicarli con pellet e camino

Comment

• Font Size
              Concordo pienamente

Anzi io non ci abito mai, nemmeno senza figli

Comment

• Font Size
                E Mettiamo la pietra tombale pure sul pellet

L’uso del pellet come fonte di energia alternativa ? un errore

Bruciare pellet e biomasse non aiuta a fare un bilancio delle emissioni: il pellet non rientra nel calcolo e le nuove foreste assorbono meno CO2 delle vecchie.

pe2
                L’uso del pellet come combustibile per il riscaldamento e la produzione di energia elettrica ? inquinante, persino pi? del carbone: ? la conclusione - in controtendenza rispetto a quanto si riteneva - di uno studio del Royal Institute of International Affairs.

Oggi in Europa si produce da pellet il 65% dell'energia elettrica definita da fonte rinnovabile. Molti governi, sotto pressione per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni, hanno incoraggiato le industrie a utilizzare questo combustibile, distribuendo anche impostanti sussidi per la combustione delle biomasse.

Le giovani foreste non assorbono quantit? di anidride carbonica paragonabili a quelle che vengono tagliate.

Idee sbagliate. In questi anni abbiamo spesso sostenuto che le biomasse sono una valida alternativa ai combustibili fossili perch? vengono reintegrate da nuove piantumazioni, in sostituzione del legno tagliato.

A spiegare che questa presa di posizione si basa su di un errore di fondo ? Duncan Brack, autore dello studio: ?Il fatto che le foreste europee siano cresciute in estensione negli ultimi 20 anni non significa che tagliare piante per bruciarle non abbia un impatto negativo: ? sbagliato pensare che reintegrando ci? che si taglia si ottiene un "riciclo continuo". Un conto ? se la legna viene tagliata per costruire mobili, un altro se la si brucia?.

Secondo Brack, nei nostri ragionamenti non teniamo conto del fatto che in sostituzione delle piante tagliate ci sono piante giovani, che per esigenze dell'industria e per fame di energia vengono a loro volta tagliate prima che siano cresciute abbastanza: a conti fatti il bilancio ? squilibrato.

Solo il legno utilizzato in edilizia e nei mobilifici non incrementa le emissioni di anidride carbonica, appunto perch? non viene bruciato.

Burocrazia. ?C’? poi un fatto importante?, afferma Brack: ?in Europa il "valore" del carbonio non sottratto dall’atmosfera ? calcolato al taglio della pianta, non quando la si brucia e tutto il carbonio assorbito viene restituito in una volta sola. Questo comporta anche che se il pellet ? importato dalla Russia, dagli Stati Uniti o dal Canada, nel momento in cui lo si brucia l’anidride carbonica prodotta ? del tutto "fuori bilancio" perch? il legno arriva da altrove. In pi?, nel conto le emissioni non rientrano mai quelle prodotte dal trasporto del legno stesso.?

Contro i mali della Terra:
                c'? chi vuole rimescolare il mare e chi bruciare rifiuti nei vulcani...
                Il bilancio delle emissioni. La Gran Bretagna, per fare un esempio, ? in Europa il Paese che fa il maggior uso di pellet per riscaldamento e produzione di elettricit?: nel periodo 2015-2016 ha importato 7,5 milioni di tonnellate di legna dagli Stati Uniti e dal Canada. In base alle regole attuali, le emissioni prodotte dalla combustione di tutto questo legno non vengono conteggiate, e perci? non rientrano nel bilancio dell'anidride carbonica.

?Lo studio dimostra che tagliare alberi per bruciarli ? un disastro per le politiche climatiche, non un contributo alle soluzioni?, sottolinea David Carr, del Southern Environmental Law Centre (Usa). E aggiunge che si tratta di un importante punto di partenza per rivedere la politica di sussidi a favore della piantumazione di nuove aree forestali destinate a diventare legna da ardere.

Ok costa poco, ma eco sostenibile proprio no

Bruciare roba non ? mai ecologico, figurarsi bruciare solidi
                Last edited by arabykola; 28-02-17, 20:42.

Comment

• Font Size
                  L'ennesimo copia incolla del re dei copia incolla...su qualcuno che un giorno si alza e afferma una cosa dimostrandola a modo suo, il giorno dopo si alza un altro e dimostra l'opposto a modo suo...

Comment

• Font Size
                    Ah ma se non sai leggere gli articoli non e colpa del copiaincolla eh

Oppure leggi solo quelli di chi vende pellet: oste com? il vino?
                    Last edited by arabykola; 01-03-17, 09:15.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ah ma se non sai leggere gli articoli non e colpa del copiaincolla eh

Oppure leggi solo quelli di chi vende pellet: oste com? il vino?
                      si come se a me me ne venisse in tasca qualche cosa...
                      caxxo me ne frega...
                      a me non cambia niente

Comment

• Font Size
                        Io il pellet mai l'ho usato e mai lo user? ... non ne vedo un solo vantaggio

Ho la fortuna di avere tonnellate di legna gratuita e mi brucio quella facendo pizze , BBQ , camino ... oltre a cucinare , riscaldo anche la casa e faccio atmosfera .

Se inquino ... eccheccazzz ... anche le scorregge inquinano !

Comment

• Font Size
                          Ehm... lele

In certe zone e periodi ? proibito bruciare legna

Poi non so dove stai tu

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Io il pellet mai l'ho usato e mai lo user? ... non ne vedo un solo vantaggio

Ho la fortuna di avere tonnellate di legna gratuita e mi brucio quella facendo pizze , BBQ , camino ... oltre a cucinare , riscaldo anche la casa e faccio atmosfera .

Se inquino ... eccheccazzz ... anche le scorregge inquinano !
                            pURE IO USO CAMINO...

vuoi mettere... riscaldo il salone meglio, atmosfera, BBQ, rumore del fuoco..., odore.... a casa mia il camino ? acceso ogni giorno invernale dalle 17 in poi......
                            e pensare che un tempo i contadini che abitavano le nostre case si riscaldavano solo con quello.

La legna un p? la faccio un p? la compro... da noi portata sta 13 al qtl, da te?

:gaen:

Comment

• Font Size

Comment

X
                              Working...
                              X