Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io adoro le case in campagna, ci sono nato e ne ho una in appennino, 2 casa da villeggiatura
A parte ci? :
To have a fighting chance to combat catastrophic climate change
we must phase out fossil fuels and stop the
growth of the industry that is driving this crisis
Thomas Pringle, nel proporre la legge che vieta ai fondi
pubblici irlandesi di essere investiti in petrolio, gas e carbone
Il giorno 26 Gennaio 2017 e' stato un giorno epocale per l'Irlanda.
Il parlamento ha votato per il divestimento totale dei soldi pubblici dalle fonti fossili. La prima nazione del mondo che non investira' i fondi nazionali in petrolio, gas e carbone. Si tratta di circa 8 miliardi di euro tolti all'energia sporca.
La legge si chiama Fossil Fuel Divestment Bill e regolamenta il cosiddetto Ireland’s Strategic Investment Fund fondi naizonali sotto il Republic’s National Treasury Management Agency.
Il voto e' passato 90 a 53.
Nel 2015 anche la Norvegia aveva votato di divestire, ma solo dal carbone, non dal petrolio.
E grazie! Sono un grande produttore di petrolio e il tutto sarebbe sembrato poco coerente!
Il legislatore che ha proposto questa legge si chiama Thomas Pringle, e dice che
"Il principio di finanza etica e' un segnale a queste corporazoni globali che il loro continuo manipolare la scienza del clima, il negare i cambiamenti climatici e il modo controverso che usano nel fare lobby presso i governi del mondo non sara' piu' tollerato. Non possiamo piu accettare le loro azioni mentre milioni di poveri nel mondo e in nazioni meno sviluppate soffrono le conseguenze delle loro azioni e dei cambiamenti climatici nella forma di fame, migrazione di massa e discontento civile."
“This principle of ethical financing is a symbol to these global corporations that their continual manipulation of climate science, denial of the existence of climate change and their controversial lobbying practices of politicians around the world is no longer tolerated. We cannot accept their actions while millions of poor people in underdeveloped nations bear the brunt of climate change forces as they experience famine, mass emigration and civil unrest as a result."
Chi emette polveri ?
I carburanti liquidi, e solidi
Stasera con la bolletta gas ho fatto 2 conti
300 smc di metano in 89 giorni
Tradotti in kg fa : 300x0,75 =227.25 ( equivalenza generica +\-5%)
Un auto a metano media, es una golf, fa attorno i 25 km al kg di metano
Coi 227.25 kg con cui ho riscaldato casa acqua calda ecc in auto avrei fatto 227.25x5681 km in 3 mesi
Ma un auto a gasolio emette le polveri sottili di quante auto e/o caldaie a metano ?
Tu continua a credere alle favole ma anche oggi al telegiornale hanno fatto vedere l'inquinamento di milano, ora voglio vedere quanti caminetti e stufe a pellet ci sono a milano...
Quello che affermi riportato alla realt? ? ridicolo e lo sanno tutti
Io sto in campagna e il mio pellet nella kia aria non lo senti nemmeno anzi sicuramente non respiro la merda che respirano a milano e sicuramente il mio pellet non invide su quell'inquinamento.
Il discorso subaltri termini ma bisognerebbe avere l intelligenza di capirli
Anzi ho deciso di aiutarti... faccio in esempio semplice... se in una stanza di 3 mq ci sono 10 persone che mangiano insalata e scorreggiano e in un salone di 90 mq c'? solo una persona che ha mangiato salciccia e fagioli e scorreggia.... dove ci sar? piu puzza di merda? Cosa devi fare per ridurre la puzza di merda??? Tu elimineresti la salsiccia e fagioli e non risolveresti assolutamente il problema, lo vede anche un bambino...
Una scoreggia non contiene polveri sottili
Che ? il problema, non la puzza
MA evidentemente non lo hai ancora capito, oltre a non aver evidentemente letto un kazzo
Dai, se prendiamo la multa la paghiamo divisa per tutti... poco male in fondo
La multa la prendi perche sei in coglione a stare nell'europa, la cosa importante e' quello che respirano i poveracci che abitano nelle zone ad alto inquinamento, fossi in loro sarei incazzato ma con chi incide su quell inquinamento ovvero loro stessi...
I poveracci di milano, como,torino, bologna, verona ?
Se leggessi avresti capito che ? in quelle citt? che i limiti di polveri vengono superati
Ma siccome non leggi un kazzo
Comment