Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pm10 lombardia :D..e legna ...:D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Almeno ridiamo

Oh, ricordati la legna se no fa fresco
    Last edited by arabykola; 27-01-17, 18:59.

Comment

• Font Size
      ecco il nuovo modello di stufa inaugurato oggi dopo che si ? consumato il vecchio.

Comment

• Font Size
        Euro 8 immagino:gaen:

Comment

• Font Size
          euro 12.......o il freddo ? freddo

Comment

• Font Size

Tranquillo quello ? sempre acceso...
            Ma anche col fotovoltaico una casa di campagna deve e dico deve avere il caminetto acceso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Io adoro le case in campagna, ci sono nato e ne ho una in appennino, 2 casa da villeggiatura

A parte ci? :

To have a fighting chance to combat catastrophic climate change
                we must phase out fossil fuels and stop the
                growth of the industry that is driving this crisis

Thomas Pringle, nel proporre la legge che vieta ai fondi
                pubblici irlandesi di essere investiti in petrolio, gas e carbone

Il giorno 26 Gennaio 2017 e' stato un giorno epocale per l'Irlanda.

Il parlamento ha votato per il divestimento totale dei soldi pubblici dalle fonti fossili. La prima nazione del mondo che non investira' i fondi nazionali in petrolio, gas e carbone. Si tratta di circa 8 miliardi di euro tolti all'energia sporca.

La legge si chiama Fossil Fuel Divestment Bill e regolamenta il cosiddetto Ireland’s Strategic Investment Fund fondi naizonali sotto il Republic’s National Treasury Management Agency.

Il voto e' passato 90 a 53.

Nel 2015 anche la Norvegia aveva votato di divestire, ma solo dal carbone, non dal petrolio.
                E grazie! Sono un grande produttore di petrolio e il tutto sarebbe sembrato poco coerente!

Il legislatore che ha proposto questa legge si chiama Thomas Pringle, e dice che

"Il principio di finanza etica e' un segnale a queste corporazoni globali che il loro continuo manipolare la scienza del clima, il negare i cambiamenti climatici e il modo controverso che usano nel fare lobby presso i governi del mondo non sara' piu' tollerato. Non possiamo piu accettare le loro azioni mentre milioni di poveri nel mondo e in nazioni meno sviluppate soffrono le conseguenze delle loro azioni e dei cambiamenti climatici nella forma di fame, migrazione di massa e discontento civile."

“This principle of ethical financing is a symbol to these global corporations that their continual manipulation of climate science, denial of the existence of climate change and their controversial lobbying practices of politicians around the world is no longer tolerated. We cannot accept their actions while millions of poor people in underdeveloped nations bear the brunt of climate change forces as they experience famine, mass emigration and civil unrest as a result."

Comment

• Font Size
                  Dunque
                  Facciamo un p? di chiarezza

Le polveri sottili provengono dagli impianti di riscaldamento?

Si ma quali ?

Emissioni inquinanti impianti di riscaldamento domestico pellet legna cippato - Meccanismo .it

Non certo gli impianti a gas

Passiamo alle auto

Chi emette polveri ?
                  I carburanti liquidi, e solidi

Stasera con la bolletta gas ho fatto 2 conti
                  300 smc di metano in 89 giorni

Tradotti in kg fa : 300x0,75 =227.25 ( equivalenza generica +\-5%)

Un auto a metano media, es una golf, fa attorno i 25 km al kg di metano
                  Coi 227.25 kg con cui ho riscaldato casa acqua calda ecc in auto avrei fatto 227.25x5681 km in 3 mesi

Ma un auto a gasolio emette le polveri sottili di quante auto e/o caldaie a metano ?

Polveri sottili, record di sforamenti in Piemonte: Novara prepara lo stop agli Euro 4 diesel - Repubblica.it

Smog, Italia avvolta dalle polveri sottili: 2017 inizia con livelli record. Pm10 oltre tre volte i limiti di legge - Il Fatto Quotidiano

Cos? mentre noi facciamo i furbi, i green son tutti dei coglioni , intanto rischiamo 1 miliardo di multa dall europa
                  Che paghiamo noi eh

Mentre a londra aumentano del 50% i parcheggi per i diesel, tutti
                  Euro 6 inclusi

Londra - Guerra ai diesel - Quattroruote.it

Ma ? colpa del riscaldamento delle abitazioni eh
                  Maledetti green delkazzo :gaen:

Praticamente col metano il problema polveri sottili sarebbe ridotto di moltissimo, ma evidentemente non va bene
                  Last edited by arabykola; 01-02-17, 18:10.

Comment

• Font Size
                    Tu continua a credere alle favole ma anche oggi al telegiornale hanno fatto vedere l'inquinamento di milano, ora voglio vedere quanti caminetti e stufe a pellet ci sono a milano...
                    Quello che affermi riportato alla realt? ? ridicolo e lo sanno tutti
                    Io sto in campagna e il mio pellet nella kia aria non lo senti nemmeno anzi sicuramente non respiro la merda che respirano a milano e sicuramente il mio pellet non invide su quell'inquinamento.
                    Il discorso subaltri termini ma bisognerebbe avere l intelligenza di capirli

Comment

• Font Size
                      Anzi ho deciso di aiutarti... faccio in esempio semplice... se in una stanza di 3 mq ci sono 10 persone che mangiano insalata e scorreggiano e in un salone di 90 mq c'? solo una persona che ha mangiato salciccia e fagioli e scorreggia.... dove ci sar? piu puzza di merda? Cosa devi fare per ridurre la puzza di merda??? Tu elimineresti la salsiccia e fagioli e non risolveresti assolutamente il problema, lo vede anche un bambino...

Comment

• Font Size
                        Una scoreggia non contiene polveri sottili
                        Che ? il problema, non la puzza

MA evidentemente non lo hai ancora capito, oltre a non aver evidentemente letto un kazzo

Dai, se prendiamo la multa la paghiamo divisa per tutti... poco male in fondo
                        Last edited by arabykola; 01-02-17, 22:15.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Una scoreggia non contiene polveri sottili
                          Che ? il problema, non la puzza

MA evidentemente non lo hai ancora capito, oltre a non aver evidentemente letto un kazzo

Dai, se prendiamo la multa la paghiamo divisa per tutti... poco male in fondo

La multa la prendi perche sei in coglione a stare nell'europa, la cosa importante e' quello che respirano i poveracci che abitano nelle zone ad alto inquinamento, fossi in loro sarei incazzato ma con chi incide su quell inquinamento ovvero loro stessi...

Comment

• Font Size
                            I poveracci di milano, como,torino, bologna, verona ?
                            Se leggessi avresti capito che ? in quelle citt? che i limiti di polveri vengono superati
                            Ma siccome non leggi un kazzo

Ma daltra parte siamo su ddg, quindi Tuttapost
                            Last edited by arabykola; 01-02-17, 22:31.

Comment

• Font Size
                              A parte il modo di discussione che avete voi due, io concordo con Sideman .

Non ha tutti i torti manco briscola che seue la moda green di oggi , ma il grosso problema ? la concentrazione secondo me.

Comment

• Font Size
                                Io seguo la moda ?

Fantastico

Comment

X
                                Working...
                                X