Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pm10 lombardia :D..e legna ...:D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
    Nota bene: avr? anche due fonti di calore a biomassa, ma ho la macchina a metano.

In parole povere, tolgo da una parte ed immetto dall'altra.

Sono in perfetto equilibrio.
    Meglio di niente

MA soprattutto, ne sei consapevole

Non come chi scalda a pellet, gira a gasolio e ti da pure del pirla

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      MA soprattutto, ne sei consapevole
      Non saprei.

Sono stato condizionato dal grande inganno perpetrato dalla politica verde.

Riduci le emissioni, usa energie rinnovabili.
      Ed io l?, ad ubbidire come un bravo soldatino.
      Vai a metano e riscalda a pellet.

Le foreste (come i bancali) ricrescono ed il metano si pu? "estrarre" dalle deiezioni animali. Una bellezza.

Salvo poi che le emissioni delle stufe a biomasse sono parificate a Chernobil Junior.

Comunque, prima di farmi cambiare l'impianto di riscaldamento dovranno passare sul mio cadavere (e da come vanno le cose in questa terra con la costituzione pi? bella delle tre galassie unificate, mi sa che mi faranno tirare le stroppe velocemente).

Comment

• Font Size
        Politica verde?
        O politica del "ti vendo quello che mi interessa" spacciandolo x verde?

Cambia eh

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Ma a Milano non c'? il metano?
          Battute a parte,sono circondato da vicini che hanno il riscaldamento a legna e la sera,uscendo di casa,non si riesce a respirare!
          che poi ad installare uno scambiatore nel comignolo si potrebbe far arrivare a condensare i fumi, e recuperare molta pi? energia... sotto un certo livello di basicit? si potrebbe anche scaricare in fecale

Comment

• Font Size
            Cambia eh
            Neanche pitturato.

Eppoi, siccome la nostra amata costituzione non parla (a differenza di tutte le altre costituzioni occidentali) della libert? dell'individuo (violabile e trascurabile) bens? all'art. 3 (quello redatto da Aldo Moro, tanto per intenderci) della "dignit?" dell'individuo, in mi "indigno" e col cacchio cambio la caldaia.

Inoltre.
            Sul metano.
            Ne parlai anni fa con un nipote di Bohm (s?, suo prozio era stato cofondatore della MBB, la Messerschmitt, tanto per intenderci) che stava portando avanti dei progetti sulla fusione a fraddo (Fleishmann, Pons, palladio, deuterio, trizio ed una bottiglia di Jack Daniels).
            Il tipo continuava a porre il problema stechiometrico dell'enorme quantit? di monossido di carbonio liberato dalla combustione del CH4.

Cos? come me la disse, io ve la racconto.

Comment

• Font Size
              Io avevo sempre sentito parlare del pellet come di qualcosa di relativamente ecologico.......
              Qui sostengono che il pellet sia poco inquinante.
              Perch? la combustione del pellet ? pi? sostenibile del gas naturale e del GPL | QualEnergia.it

Comment

• Font Size
                Riscaldamento a metano e auto a gpl
                Non ho messo il metano per la carenza di distributori...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by olivier View Post
                  Io avevo sempre sentito parlare del pellet come di qualcosa di relativamente ecologico.......
                  Qui sostengono che il pellet sia poco inquinante.
                  Perch? la combustione del pellet ? pi? sostenibile del gas naturale e del GPL | QualEnergia.it
                  Ecco, questo articolo ? il contrario di quello sopra, come conclusioni ma anche come modo di mostrari dati, ovverosia indegno.

Mischia le carte, confonde gas serra con particolato chiamati entrambi inquinanti, minimizza gli effetti del particolato, il ch? non sorprende visto l'autore:

L'articolo di Valter Francescato, Direttore Tecnico dell'Associazione Italiana Energie agroforestali (AIEL)

Comment

• Font Size
                    Neanche pitturato.

Eppoi, siccome la nostra amata costituzione non parla (a differenza di tutte le altre costituzioni occidentali) della libert? dell'individuo (violabile e trascurabile) bens? all'art. 3 (quello redatto da Aldo Moro, tanto per intenderci) della "dignit?" dell'individuo, in mi "indigno" e col cacchio cambio la caldaia.

Inoltre.
                    Sul metano.
                    Ne parlai anni fa con un nipote di Bohm (s?, suo prozio era stato cofondatore della MBB, la Messerschmitt, tanto per intenderci) che stava portando avanti dei progetti sulla fusione a fraddo (Fleishmann, Pons, palladio, deuterio, trizio ed una bottiglia di Jack Daniels).
                    Il tipo continuava a porre il problema stechiometrico dell'enorme quantit? di monossido di carbonio liberato dalla combustione del CH4.

Cos? come me la disse, io ve la racconto.
                    Ma infatti non devi cambiare caldaia

Se mai cercare il pirla che ti ha consigliato il pellet e menarlo

Sul monossido di carbonio ora non ho dati, ma nutro molto dubbi che bruciare segatura compressa sia meno inquinante di bruciare gas

Comment

• Font Size
                      Sul monossido di carbonio ora non ho dati, ma nutro molto dubbi che bruciare segatura compressa sia meno inquinante di bruciare gas
                      Vero, non ci piove.

Prova ad indovinare che tipo di combustibile utilizza il tipo (che abita a Bad T?lz, in Pafaria).

Obbligatoria la citazione cinefila sulla Pafaria.

"POLPETTE ti Pafaria... Kuore ti patata, farina, aromi... pekkato tu non puole manciare... kwattro tipi di karne, prosciutto, formaccio, uofa... tu rikorda tuo kamerata ke manciato...AAAAAHHH... tenera, si scioglie nella pokka... AAAHM... gwarda... uno pokkone uno polpetto... uno polpetto uno pikkiere ti fi... ti fino tella falle del Re... tella falle di Reno..."

C'hanno voglia la Marvel e gli ammerregani, non arriveranno mai a raggiungere le vette di cotanta catarsi filmica.

Comment

• Font Size
                        "POLPETTE ti Pafaria... Kuore ti patata, farina, aromi... pekkato tu non puole manciare... kwattro tipi di karne, prosciutto, formaccio, uofa... tu rikorda tuo kamerata ke manciato...AAAAAHHH... tenera, si scioglie nella pokka... AAAHM... gwarda... uno pokkone uno polpetto... uno polpetto uno pikkiere ti fi... ti fino tella falle del Re... tella falle di Reno..."
                        Adoro
                        "un pokkone un polpetto"

Comment

• Font Size
                          MA QUANTE MINKIATE DEVO LEGGERE...

In paesi molto pi? verdi e civili del nostro il riscaldamento ? tutto a pellet, vedi austria, ci sono villaggi interi che vanno avanti con enormi caldaie a pellet..
                          il pellet ? ecosostenibile per il suo approvvigionamento, quando si fanno i conti dell'inquinamento vanno fatti sul totale.

Io comunque ho caldaia a pellet (unica scelta che posso avere in campagna ammesso di non voler buttare tutto lo stipendio sul GPL portato su gomma) attaccata a tutti i termosifoni e acqua calda e camino a legna per aiutare ...e proprio domenica mattina mi sono accatastato in cantina (da solo) 17 quintali di legna...
                          lavoraccio ma ne ? valsa la pena...
                          In estate per l'acqua calda o 2 pannelli solari

quando accendo il camino mi sento molto pi? verde di quanto in centro a Firenze vedevo partire la calaia a metano, easttamente uguale col pellet

Comment

• Font Size
                            Io in casa ho solo stufe a pellet e prima avevo il metano. Forse non considerate una cosa: per riscaldare la stessa casa,mi serve MOLTO MENO pellet,rispetto al metano. Con il metano i termosifoni erano accesi giorno e notte per tenere i 21/22?. Col pellet bastano 12 ore e forse meno,con stufa al minimo. Il caldo in casa ? nettamente diverso. ? proprio "pi? caldo". Ne uso meno,costa molto meno,e scalda di pi?.

Inviato mentre passo Culonero in staccata alla San Donato [emoji18]

Comment

• Font Size
                              Originally posted by caniggia View Post
                              Io in casa ho solo stufe a pellet e prima avevo il metano. Forse non considerate una cosa: per riscaldare la stessa casa,mi serve MOLTO MENO pellet,rispetto al metano. Con il metano i termosifoni erano accesi giorno e notte per tenere i 21/22?. Col pellet bastano 12 ore e forse meno,con stufa al minimo. Il caldo in casa ? nettamente diverso. ? proprio "pi? caldo". Ne uso meno,costa molto meno,e scalda di pi?.

Inviato mentre passo Culonero in staccata alla San Donato [emoji18]
                              21/22 ????
                              esticaxxi????

noi dormiamo a 18,5
                              alle 7.00 19.5
                              la sera 20 fino alle 23

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post
                                21/22 ????
                                esticaxxi????

noi dormiamo a 18,5
                                alle 7.00 19.5
                                la sera 20 fino alle 23
                                Vedo che siamo tutti rispettosi degli orari di accensione dei riscaldamenti come da ordinanze dei vari sindaci

Comment

X
                                Working...
                                X