Mentre le stufe a pellet, pur costituendo il 20% del parco installato, sono responsabili soltanto del 5% delle emissioni cumulative.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pm10 lombardia :D..e legna ...:D
Collapse
X
-
Cos? quei provvedimenti ?vieta tutto? intrapresi da alcuni Comuni, conclude il direttore tecnico di Aiel, ?che mettono sullo stesso piano un caminetto aperto con una stufa a pellet o a legna di ultima generazione o una moderna caldaia, vanno nella direzione sbagliata. Oltre a essere inefficaci per il miglioramento della qualit? dell?aria, causano ingenti danni sia alle industrie del settore, che hanno fortemente puntato sull?innovazione dei prodotti, sia ai cittadini che hanno investito nelle pi? costose e performanti tecnologie?.
:gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:
Comment
-
Allora due concetti 2 all'amico Biskola e poi chiudo in bellezza...
1) la mia caldaia ? di ultima generazione ed utilizzo solo Pellet plus, la cui combinazione riduce in maniera assurda l'emissione di pm10, vatti pure a cercare i valori...
2) pulisco la caldaia non una volta (come da libretto) ma 2 volte la settimana e splende come nuova (sai vero che le caldaie non manutenute inquinano di pi? )
3) casa mia ? a 500 metri dalla casa pi? vicina e a 4 km dal paese oltre che essere 300 mt sul livello del mare in collina e 150 mt sopra al paese, ci? vuol dire che non esiste concentrazione di polveri sottili le quali vengono pulite nell'aria subito (sotto di me ho un bosco di qualche migliaia di ettari)
4) come vedi da foto da Aprile a Ottobre io sono completamente verde riscaldando l'acqua sanitaria a pannelli, cosa che tu non fai assolutamente utilizzando il metano che inquina.
A conti finali sei molto pi? dannoso in generale per l'atmosfera tu pur andando a metano che io a Pellet
Ora ti lascio vado a preparare il cinghiale
(Ps tranquillo niente allevamenti, gli ho sparato io ad Ottobre[emoji87][emoji85])
Sid
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Originally posted by Sideman View Post
Allora due concetti 2 all'amico Biskola e poi chiudo in bellezza...
1) la mia caldaia ? di ultima generazione ed utilizzo solo Pellet plus, la cui combinazione riduce in maniera assurda l'emissione di pm10, vatti pure a cercare i valori...
2) pulisco la caldaia non una volta (come da libretto) ma 2 volte la settimana e splende come nuova (sai vero che le caldaie non manutenute inquinano di pi? )
3) casa mia ? a 500 metri dalla casa pi? vicina e a 4 km dal paese oltre che essere 300 mt sul livello del mare in collina e 150 mt sopra al paese, ci? vuol dire che non esiste concentrazione di polveri sottili le quali vengono pulite nell'aria subito (sotto di me ho un bosco di qualche migliaia di ettari)
4) come vedi da foto da Aprile a Ottobre io sono completamente verde riscaldando l'acqua sanitaria a pannelli, cosa che tu non fai assolutamente utilizzando il metano che inquina.
A conti finali sei molto pi? dannoso in generale per l'atmosfera tu pur andando a metano che io a Pellet
Ora ti lascio vado a preparare il cinghiale
(Ps tranquillo niente allevamenti, gli ho sparato io ad Ottobre[emoji87][emoji85])
Sid
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tu non avendo la rete metano non hai molta scelta, ma dire che emetti meno polvere di un impianto a metano proprio NO
Poi esci in bicicletta, vero ?
Smog, la stretta del Comune: Euro 3 diesel ferme fino ad aprile - La Stampa
E buon cinghiale , cinghialeLast edited by arabykola; 06-02-17, 08:43.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostAh beh, se i conti li fai tu sicuro
Tu non avendo la rete metano non hai molta scelta, ma dire che emetti meno polvere di un impianto a metano proprio NO
Poi esci in bicicletta, vero ?
Smog, la stretta del Comune: Euro 3 diesel ferme fino ad aprile - La Stampa
E buon cinghiale , cinghiale
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostAh beh grazie, stai lontano dalla citt?
Ma una caldaia a pellet, quel tipo che ti pare, non emette meno pm10 di una a metano
Ma nemmeno il doppio
:gaen:
Ps io tutte le domeniche mattina vado in MTB...
e faccio pure la differenziata...le ossa del cinghiale da una parte e i cartoni delle uova dall'altra...
Comment
-
Certo che con questo clima di perculazione e provocazioni reciproche non ? che fate molto green eh ...
Non si nota una certa incongruenza tra l'avere cosi tanto attenzione per il pianeta e poi faticer ad avere attenzione o accettare le idee altrui quando differenti dalle nostre ?
E' facile essere ambientalisti e attenti al pianeta in quanto esso ? (nell'immediato) ZITTO . Mentre interagire con idee differenti dagli assolutismi veg, ? molto pi? difficile ...
Questo aspetto ? l'unica cosa che mi tiene tendenzialmente ostico al veg ... un p? come in politica la sinistra : chi ? di sinistra fondamentalmente esprime idee che condivido , ma il suo diventare sistematicamente assolutista mi fa cercare una politica pi? lontana possibile dalla sua in quanto ? priva di dialogo e scambio idee .
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostEhm...lele
I numeri non sono opinioni
Poi, x carit?... c? chi va a messa tute le domeniche
Ps
i numeri sono opinabili, non come numero ma nel loro significato, basta saperli prendere...e ci dimostri quello che vuoi a tuo piacimento
sid
Comment
X
Comment