Quindi, se bloccando la circolazione ai veicolo la situazione non cambia, i veicoli non sono imputabili di tale responsabilit?. E siccome nella categoria veicoli son compresi quelli a gasolio, direi che loro non hanno colpe....
Un impianto di riscaldamento a gasolio ?, solitamente, per costi e dimensioni, relegato a strutture decisamente grandi, non si trova di certo in un appartamento, che come tipologia costituisce il 5% delle abitazioni di Milano.
Quindi pare logico ritenere che gli impianti a gasolio di Milano, seppur numericamente siano il 4%, per dimensione siano pari almeno al 30%.. Ovvero s? sono pochi, ma sono grandi e quindi ? normale un impatto ambientale pi? elevato nonostante il numero ridotto.
E siccome in Milano la maggior parte delle unit? abitative sono appartamenti, per lo pi? di vecchia costruzione e quindi gi? esistenti, dubito fortemente che siano muniti di stufa a legna o a pellet. Quindi mi vien difficile ritenere che siano loro la causa di tali polveri sottili.
Infine: il metano ? pulito? Ottimo, iniziamo ad abbassare il prezzo, se veramente lo vogliamo incentivare.....
Un impianto di riscaldamento a gasolio ?, solitamente, per costi e dimensioni, relegato a strutture decisamente grandi, non si trova di certo in un appartamento, che come tipologia costituisce il 5% delle abitazioni di Milano.
Quindi pare logico ritenere che gli impianti a gasolio di Milano, seppur numericamente siano il 4%, per dimensione siano pari almeno al 30%.. Ovvero s? sono pochi, ma sono grandi e quindi ? normale un impatto ambientale pi? elevato nonostante il numero ridotto.
E siccome in Milano la maggior parte delle unit? abitative sono appartamenti, per lo pi? di vecchia costruzione e quindi gi? esistenti, dubito fortemente che siano muniti di stufa a legna o a pellet. Quindi mi vien difficile ritenere che siano loro la causa di tali polveri sottili.
Infine: il metano ? pulito? Ottimo, iniziamo ad abbassare il prezzo, se veramente lo vogliamo incentivare.....
Comment