la vendetten tedesken
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FCA sotto accusa per il Dieselgate
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by interceptor79 View Postsecondo me arriveranno presto...il retaggio grosso aspirato pi? elettrico deriva dall'esperieza di le mans,l'LMP1 Toyota nsceva con un V8 3.700 aspirato abbinato a due motori elettrici a loro volta abbinati ad un supercondesatore.
ma il loro ultimo prototipo 2016 aveva come base un V6 biturbo pertanto mi aspetto che presto su Toyota e Lexus compaia una piccola unit? a benzina
Ci spero anch'io va...magari un Ibrido benzina biturbo 2.0 da 300 cv...
Tanto ora la mia ha 3mesi ca. e tra 1 anno e 9 mesi devo cambiarla (noleggio a lungo termine)... Vedremo...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostMmmmm interessante, in effetti ragionamento che fila...
Ci spero anch'io va...magari un Ibrido benzina biturbo 2.0 da 300 cv...
Tanto ora la mia ha 3mesi ca. e tra 1 anno e 9 mesi devo cambiarla (noleggio a lungo termine)... Vedremo...
il 2.0 della Giulia ha step fino a 350 cv,quello della classe A amg arriva a 385....mettici un bel motore elettrico sull'asse opposto da 100 kw ed oltre......
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostUn 2.0 turbo benzina sarebbe un'ottima base per tutto,anche per una sportiva ibrida.
il 2.0 della Giulia ha step fino a 350 cv,quello della classe A amg arriva a 385....mettici un bel motore elettrico sull'asse opposto da 100 kw ed oltre......
Non ? nella logica dell'auto di quel segmento..
Attualmente la Rav 4 che ho io ha ca. 200CV. (Mi pare 155 termico e 45 elettrico o gi? di l?). Una motorizzazione nuova, magari su un modello nuovo di Rav (anche se la mia ? appena uscita) potrebbe essere ancora pi? performante.
Magari sul Suv del Brand premium Lexus anche un 300Cv ci sta alla grande (ipotizzavo quello). Anche i suv tedeschi di alta gamma hanno potenze del genere sui motori diesel buoni.
Ma 5/600 assolutamente no, dai...
Manca nel gruppo Toyota il tipo di auto sul quale mettere un motore del genere...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostS? certo, volendo ci tiri fuori anche 5/600 cv o pi?... ma non faranno mai un mostro del genere...
Non ? nella logica dell'auto di quel segmento..
Attualmente la Rav 4 che ho io ha ca. 200CV. (Mi pare 155 termico e 45 elettrico o gi? di l?). Una motorizzazione nuova, magari su un modello nuovo di Rav (anche se la mia ? appena uscita) potrebbe essere ancora pi? performante.
Magari sul Suv del Brand premium Lexus anche un 300Cv ci sta alla grande (ipotizzavo quello). Anche i suv tedeschi di alta gamma hanno potenze del genere sui motori diesel buoni.
Ma 5/600 assolutamente no, dai...
Manca nel gruppo Toyota il tipo di auto sul quale mettere un motore del genere...
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postin Toyota no...ma in Lexus si...mi sembra che Honda stia facendo cos? con la nuova NSX
Ma effettivamente manco so che auto ha Lexus...Conosco solo il Suv grande, bello e poi ricordo di berline dallo scarso appeal...
...tutte inadatte mi pare a motori del genere...una roba cos? andrebbe su un'ideale concorrente dell'Audi RS e per mettere su una concorrente di auto di quell'appeal...ci vuole tempo, bisogna investire e costruire un'immagine che oggi n? Toyota n? Lexus hanno...e farlo in questo momento di mercato con il rischio di invenduto...brrr
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostNo dicevo gruppo Toyota in generale quindi anche Lexus...
Ma effettivamente manco so che auto ha Lexus...Conosco solo il Suv grande, bello e poi ricordo di berline dallo scarso appeal...
...tutte inadatte mi pare a motori del genere...una roba cos? andrebbe su un'ideale concorrente dell'Audi RS e per mettere su una concorrente di auto di quell'appeal...ci vuole tempo, bisogna investire e costruire un'immagine che oggi n? Toyota n? Lexus hanno...e farlo in questo momento di mercato con il rischio di invenduto...brrr
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostGiova se col rav4 consumi meno in citt? i casi son 2:
1 piede pesante
2-non sai come si guida l ibrido toy/lexus
Anche i consumi dichiarati dalla casa in citt? sono inferiori rispetto all'extraurbano/autostrada...
EDIT: Ricontrollati ora.
S? sono inferiori ma praticamente coincidenti.
In sostanza sono dichiarati i 21 con un litro in citt? ed i 20,4 extraurbano.
Nella mia esperienza ai 21 in citt? mi ci sono avvicinato a volte. Al consumo dichiarato extraurbano manco per idea...ma neanche lontanamente e pure standoci mooooooolto attento.
Cambia molto se l'auto ? calda (consuma meno) ma a quel consumo nada.
P.S.: Se tiro davvero in modalit? sport far? i 6 secondo me, come tutte le auto che ho guidato peraltro, anche la 500L diesel di mio padre... forse quella i 7, toh...Last edited by giova3419; 13-01-17, 10:13.
Comment
X
Comment