ah lo so... non mi dici nulla di nuovo... in sto periodo poi, che la partita iva posso praticamente appenderla al muro per quanto mi serve, girando per uffici scopro di essere la feccia della feccia... perfino i topi possono abbandonare la nave che affonda, un autonomo no, viene incatenato li e tanti auguri.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
please help Equitalia
Collapse
X
-
S? vero. E ti torturano purea mentre sei incatenato; non ? che ti incatenino e basta..
Comunque il nostro amico autore del thread ? sparito...Si ? perso una consulenza gratuita; peccato. ..
Comment
-
Buongiorno a tutti,
purtroppo la notifica ricevuta su PEC specifica anche il fermo amministrativo della mia auto (dopo verifica al PRA, mi son reso conto che ad oggi non v'? nulla di pendente).
La prima notifica della presente cartella ? avvenuta nel 2007 (o almeno questo si capisce dal loro documento) e da allora nessuna news in merito, almeno mi pare, fino a settembre 2016.
Detto questo, di certo non riesco a dimostrare di aver pagato le multe (ammettendo di averlo fatto).
La cosa che mi lascia perplesso ? che credo sia difficile per me dimostrare la mancata interruzione della prescrizione se non con il loro aiuto o sbaglio?
Mi dovr? recare presso i loro sportelli per chiedere:
- delucidazioni e verificare se possibile richiedere prescrizione
- se al punto precedente non riuscissi a far nulla, come uniche alternative ho la richiesta di riduzione e la rateizzazione, corretto?
Cosa posso fare?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
c'? anche la rottamazione
ovvero una riduzione di interessi e more e rateizzazione
non penso che in questa fase sia percorribile la prescrizione
onde evitare il fermo, rateizzare e trovare un impiegato bravo che ti spieghi
come fare la rottamazione
in rete ci sono diverse notizie in merito alla rottamazione delle cartelleLast edited by livelegend; 17-01-17, 12:42.
Comment
-
Originally posted by colombino View PostBuongiorno a tutti,
purtroppo la notifica ricevuta su PEC specifica anche il fermo amministrativo della mia auto (dopo verifica al PRA, mi son reso conto che ad oggi non v'? nulla di pendente).
La prima notifica della presente cartella ? avvenuta nel 2007 (o almeno questo si capisce dal loro documento) e da allora nessuna news in merito, almeno mi pare, fino a settembre 2016.
Detto questo, di certo non riesco a dimostrare di aver pagato le multe (ammettendo di averlo fatto).
La cosa che mi lascia perplesso ? che credo sia difficile per me dimostrare la mancata interruzione della prescrizione se non con il loro aiuto o sbaglio?
Mi dovr? recare presso i loro sportelli per chiedere:
- delucidazioni e verificare se possibile richiedere prescrizione
- se al punto precedente non riuscissi a far nulla, come uniche alternative ho la richiesta di riduzione e la rateizzazione, corretto?
Cosa posso fare?
Se vuoi fare valere qualcosa (tra cui anche la prescrizione) devi CONTESTARE TU e sapere QUANDO, COME e DOVE farlo...
Se ti basta ci? che ti dicono loro vai...ti spiegheranno come pagare nel migliore dei modi...
Comunque quello che ti ? stato notificato ? il preavviso di fermo amministrativo (non il fermo vero e proprio se al PRA non c'? ancora) ed ? al 99% interruttivo della prescrizione, purtroppo...
Quindi ti diranno che per la prescrizione devi rivolgerti agli Enti ma comunque l'hanno interrotta...
...ah, se ti rivolgi agli Enti ti diranno che ? competente Equitalia perch? dall'iscrizione al ruolo la riscossione ? gestita dall'Agente della riscossione.
Gli Enti neanche sanno quando e cosa notifica Equitalia...
E quindi?
Valuta quanto di costerebbe la definizione agevolata (cd. rottamazione, come ha detto live). In unica soluzione o in massimo 5 rate con almeno il 70% del debito residuo da corrispondere entro il 31.12.2017.
Il modello ? questo:
ciao
P.S.: se avessi impugnato il preavviso di fermo notificato a settembre 2016 ti saresti salvato...
P.P.S.: potresti anche tentare ora muovendoti in un certo modo ma non te lo consiglio perch? rischioso e non ne vale la pena stante anche il ridotto importo...Last edited by giova3419; 17-01-17, 17:37.
Comment
-
Grazie mille Ragazzi!
Giova Grazie per le indicazioni, avevo provveduto a stampare il modulo e domattina mi accingo a sfidare la sorte mettendomi in coda allo sportello.
Vi terr? aggiornati
Grazie ancora
Comment
-
Originally posted by davide78r View Postscusami ma il tuo indirizzo pec..lo avevi comunicato tu ad equitalia?
Basta inserire il tuo C.F. in uno dei suddetti registri e si trova l'indirizzo PEC. Molto semplice. E credo che Equitalia abbia un processo facilitato da un programma sovrastruttura...
Comment
-
Ciao ragazzi,
parto da principio. Ho la pec per ho la P.IVA.
In generale l'esperienza nn ? stata cos? drammatica.
In sostanza e per punti:
- confermata notifica dell'atto da parte loro il 22/12/2007. Da quello che mi hanno spiegato loro hanno 10 anni di tempo prima di prescrizione (questo lo devo verificare, io sapevo una cosa diversa)
- Ho aderito alla definizione agevolata con 5 rate (a partire da Luglio 17 fino a lug 18) 24%, 23%, 23%, 15%, 15%. L'importo della cartella ? stato ridotto del 30%, e forse ? ipotizzabile che ci siano ulteriori 4-5% di sconto (in corso di definizione, me lo renderanno noto solo alla notifica scadenza prima rata)
- Interrotto il fermo veicolo --> non scrivono piu nulla
- Non ho altre cartelle pending con loro
15 minuti da apertura delle porte ad uscita
la cosa che mi ha colpito ? l'eterogeneit? delle persone che ho visto, la sofferenza sui volti e le cifre di cui ho sentito URLARE.
Pazzesco
Comment
-
Originally posted by colombino View PostCiao ragazzi,
parto da principio. Ho la pec per ho la P.IVA.
In generale l'esperienza nn ? stata cos? drammatica.
In sostanza e per punti:
- confermata notifica dell'atto da parte loro il 22/12/2007. Da quello che mi hanno spiegato loro hanno 10 anni di tempo prima di prescrizione (questo lo devo verificare, io sapevo una cosa diversa)
- Ho aderito alla definizione agevolata con 5 rate (a partire da Luglio 17 fino a lug 18) 24%, 23%, 23%, 15%, 15%. L'importo della cartella ? stato ridotto del 30%, e forse ? ipotizzabile che ci siano ulteriori 4-5% di sconto (in corso di definizione, me lo renderanno noto solo alla notifica scadenza prima rata)
- Interrotto il fermo veicolo --> non scrivono pi? nulla
- Non ho altre cartelle pending con loro
15 minuti da apertura delle porte ad uscita
la cosa che mi ha colpito ? l'eterogeneit? delle persone che ho visto, la sofferenza sui volti e le cifre di cui ho sentito URLARE.
Pazzesco
Quello che hai visto te...per me ordinaria amministrazione...
Se non ? mai stata impugnata la cartella, come nel tuo caso, non sono 10 anni. Dipende dalla prescrizione del singolo tributo o sanzione. Nel tuo caso (sanzioni amministrative ex CdS) sono 5, ti ho riportato la norma nel mio primo intervento mi pare. Ma ? normale che il dipendente allo sportello sia ignorante su questo e ripeta ci? che la dirigenza gli ha inculcato (che poi ? anche ci? per cui battagliano in udienza, oddio, dopo l'ultima SS.UU. meno... ).
Ma saresti comunque decaduto dalla possibilit? di proporre l'eccezione di intervenuta prescrizione per non avere impugnato nei termini il preavviso di fermo (salvo tentare di agire in maniera un p? complicata e nel tuo caso non produttiva)...quindi nel tuo caso disquisire in ordine alla prescrizione ha la stessa utilit? del disquisire del sesso degli angeli...Last edited by giova3419; 20-01-17, 17:18.
Comment
X
Comment