Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senza tregua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by flydive View Post
    Gi?, poi gli stessi, con la famiglia magari pretendono di uscire e andare al bar o al ristorante, o avere altri servizi a disposizione (televisione, luce, trasporti, polizia, ecc.).
    Perch? naturalmente tutti hanno diritto a stare a casa, a parte quelli che servono a me.
    Come ? giusto che sia , per questi servizi , ci sono i reperibili.Per quanto riguarda ristoranti e supermercati, preferirei che ci fosse un limite agli orari e ai giorni di apertura. stiamo correndo troppo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Bisogna fare concorrenza ai minimarket dei pakistani/indiani! :gaen:
      Fossero solo gli orari, fare concorrenza a loro, come ai cinesi, ? impossibile, troppa disparit? di trattamento con i negozianti italiani :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by flydive View Post
        Gi?, poi gli stessi, con la famiglia magari pretendono di uscire e andare al bar o al ristorante, o avere altri servizi a disposizione (televisione, luce, trasporti, polizia, ecc.).
        Perch? naturalmente tutti hanno diritto a stare a casa, a parte quelli che servono a me.
        tipo?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by nikola040776 View Post
          tipo?
          ?? In che senso?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by flydive View Post
            ?? In che senso?
            Non ho capito cosa intendevi dicendo "a parte quelli che servono a me"

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ah, ok.

              Non era un me inteso come io flydive, ma come discorso generale di molti che parlano di domenica sacra.

              Fanno il discorso che non ? giusto lavorare la domenica (o la sera/notte) perch? la domenica deve essere un diritto passarla in famiglia.

              Poi gli stessi si aspettano o pretendo di poter andare, da soli o con la famiglia, al bar, al ristorante, al cinema, ecc., ecc., come se per questi lavoratori ( quelli che servono a me) la domenica fosse un giusto giorno di lavoro.
              Un po' poco coerente mi sembra.

              Se uno mi dice "non voglio lavorare la domenica perch? non mi va", beh mi pu? star bene.
              Ma quando uno tira in ballo una pretesa sacralit?, beh, allora no.
              Last edited by flydive; 10-01-17, 20:52.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Beh per? ? un po'diverso.
                Ci sono servizi che per forza di cose si prestano ad essere attivi nei fine settimana o nei giorni festivi, d'altra parte uno che fa ad esempio il cameriere in un ristorante ha momenti liberi quando altri lavorano.
                Cosa ben diversa per uno/a che magari lavora in un supermercato tutti giorni e si vede costretto, a rotazione, a lavorare nei weekend.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Beh per? ? un po'diverso.
                  Ci sono servizi che per forza di cose si prestano ad essere attivi nei fine settimana o nei giorni festivi, d'altra parte uno che fa ad esempio il cameriere in un ristorante ha momenti liberi quando altri lavorano.
                  Cosa ben diversa per uno/a che magari lavora in un supermercato tutti giorni e si vede costretto, a rotazione, a lavorare nei weekend.
                  Ma anche chi lavora in un supermercato se ha un turno nel week-end poi ha un giorno libero durante la settimana...
                  In effetti nemmeno io capisco cosa ci vediate di strano: conosco pi? di una persona felice di lavorare la domenica perch? pagata di pi?!
                  Per non parlare di quelli che mi arrivavano a mezzanotte e mezza (o anche all'una) in gelateria meravigliandosi che stessi chiudendo,oppure lamentandosi che il luned? ci fosse il giorno di chiusura...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Ma anche chi lavora in un supermercato se ha un turno nel week-end poi ha un giorno libero durante la settimana...
                    In effetti nemmeno io capisco cosa ci vediate di strano: conosco pi? di una persona felice di lavorare la domenica perch? pagata di pi?!
                    Per non parlare di quelli che mi arrivavano a mezzanotte e mezza (o anche all'una) in gelateria meravigliandosi che stessi chiudendo,oppure lamentandosi che il luned? ci fosse il giorno di chiusura...

                    sono d'accordo ma dovrebbe comunque essere una scelta non un obbligo...
                    C'? anche a chi a maggiori guadagni, preferisce passare la domenica con i figli, facendo quello che durante la settimana non si pu? fare.
                    Anche il signore si ripos? la domenica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Di solito i supermarket assumono a tempo determinato altro personale per i periodi estivo e natalizio,quindi sono pi? posti di lavoro...per stare aperti anche di notte dovranno fare ugualmente.
                      Salvo poi che i neo-assunti si lamentino di lavorare nei festivi o di notte quando hanno firmato un contratto di lavoro proprio con quegli orari (visto con i miei occhi)!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Lascio il mio piccolo contributo in quanto lavoratore della grande distribuzione prettamente alimentare, tipo Esselunga, non centro commerciale tipo Auchan per capirci.
                        Se lavori la domenica, in genere 2 o 3 al mese, hai diritto ad un giorno di riposo in settimana, e le ore lavorate alla domenica sono maggiorate del 30%,quindi non ? questo gran guadagno.
                        Il tipo di clientela ? ancora a prevalenza femminile son sempre le donne che fanno la spesa. Il maggior afflusso si registra tra le 10:30 e le 13:00 e poi tra le 17:00 le 19:00. Dopo le 19:30, non c'? pi? in giro un'anima, ma io sono in provincia, magari nelle metropoli ? diverso. E si lavora prevalentemente su fasce orarie, un esempio pu? essere 8.30 12.30 e 16.30 20.00 con 4 ore di pausa per una cassiera, quindi se abiti lontano l'unica ? stare in macchina o al parchetto del paese se il tempo ? bello. L'orario continuato si riesce a fare due o tre giorni alla settimana. Proprio perch? il flusso durante la giornata non ? costante ma presenta dei picchi. Questo vale per i full time. Un part time da 20 ore ovviamente ? diverso. ? un lavoro pi? duro di quello che sembra soprattutto per organizzare la gestione dei figli se hai famiglia. Se poi come me lo fai in due ? una tragedia. Santi i nonni sempre.
                        My two cents.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ah, dimenticavo, a Natale non si assume nessuno. Semplicemente non si prende nessuno le ferie fino alla Befana. In estate idem, si scaglionano le ferie estive da giugno a settembre. Max 2 settimane di fila.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Dipender? da citt? a citt? e dalla grandezza del supermarket: l'Esselunga dove vado io a far la spesa assume nei periodi "festivi";magari un tempo (? aperta da 10 anni) le assunzioni erano in numero maggiore rispetto ad oggi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Noi abbiamo in alcuni punti vendita delle ragazze che lavorano alla domenica come cassiere. Pagate con i voucher.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X