Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendita con radiazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vendita con radiazione

Da come ho capito, in teoria l'acquirente che viene dall'estero dovrebbe portarsi via la moto, sdoganarla e poi spedire i documenti per poterla radiare.
    Per? sembra che per semplificare le cose arrivino gi? con CMR compilato, si va al PRA e si procede alla radiazione.

qualcuno ha recente esperienza in merito?

• Font Size
    Eh per? serve ormai anche il timbro della dogana.. dello sdoganamento....

Comment

• Font Size
      no,se hai un cmr che attesta che un autotrasportatore ha preso in carico la moto con destinazione estero, non serve il timbro dello sdoganamento.

Comment

• Font Size
        viceversa,se l acquirente se la porta via privatamente tramite furgone o carrello,ci vuole il timbro doganale per dimostrare l effettiva esportazione..

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Eh per? serve ormai anche il timbro della dogana.. dello sdoganamento....
          Infatti...ma sembra che per semplificare e accelerare la pratica, riescono ad avere il documento come se la moto fosse gi? espatriata.
          Vorrei capire se qualcuno ha esperienza o se ? meglio diffidare e propendere per una vendita in Italia...sicuramente pi? semplice.

Comment

• Font Size
            Originally posted by frankie22 View Post
            no,se hai un cmr che attesta che un autotrasportatore ha preso in carico la moto con destinazione estero, non serve il timbro dello sdoganamento.
            Esatto il cmr...che pu? rilasciare solo un autotrasportatore.
            Il tizio che mi ha contattato vive in Italia e credo sia uno che si occupa di portare mezzi all'estero...in questo caso in Slovenia.
            Ha detto che viene, mi da i soldi, si va in agenzia per la pratica e infine se la carica x portarla via....detta cos? sembra filare bene, il punto ?: fidarsi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by nikola040776 View Post
              Da come ho capito, in teoria l'acquirente che viene dall'estero dovrebbe portarsi via la moto, sdoganarla e poi spedire i documenti per poterla radiare.
              Per? sembra che per semplificare le cose arrivino gi? con CMR compilato, si va al PRA e si procede alla radiazione.

qualcuno ha recente esperienza in merito?
              io sia con l'Hornet che con la Caponord sono andato in una agenzia d'affari ed ho fatto prima un minipassaggio, un'atto da 25€ per intestare la moto a colui che la esportava, appena fatto, lui l'ha subito radiata per esportazione, in totale abbiamo speso 100€

quindi ho subito avuto tutti i documenti, senza dover aspettare nulla
              tutto quello che viene dopo sono affari loro

per? deve radiare subito l'altro, altrimenti fino al momento della radiazione sei comunque tu responsabile del mezzo
              Last edited by Rix; 05-01-17, 21:07.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rix View Post
                io sia con l'Hornet che con la Caponord sono andato in una agenzia d'affari ed ho fatto prima un minipassaggio, un'atto da 25? per intestare la moto a colui che la esportava, appena fatto, lui l'ha subito radiata per esportazione, in totale abbiamo speso 100?

quindi ho subito avuto tutti i documenti, senza dover aspettare nulla
                tutto quello che viene dopo sono affari loro

per? deve radiare subito l'altro, altrimenti fino al momento della radiazione sei comunque tu responsabile del mezzo
                Quando hai fatto questa vendita?
                Dal 2014 sono cambiate le regole e in teoria senza il cmr non ? posibile fare la radiazione...

Comment

• Font Size
                  l'altro ieri

per la radiazione cmr ecc... ha fatto tutto l'altro visto che ? uno che le esporta per mestiere
                  Last edited by Rix; 05-01-17, 22:35.

Comment

X
                  Working...
                  X