Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MilANO..e lo smog :D indovinello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Di certo non si mettono a fare blocchi del traffico durante lo shopping natalizio ,figurarsi durante la settimana dei saldi ..l'economia .prima di tutto
    Col vento che tira da ieri, oggi mi sembra di respirare l'aria del Trentino

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauri954 View Post
      Di certo non si mettono a fare blocchi del traffico durante lo shopping natalizio ,figurarsi durante la settimana dei saldi ..l'economia .prima di tutto
      Col vento che tira da ieri, oggi mi sembra di respirare l'aria del Trentino
      E soffia il vento da nord per cui tutta la vostra rumenta scende in Liguria!
      Oh Belin!

Comment

• Font Size
        Originally posted by olivier View Post
        E soffia il vento da nord per cui tutta la vostra rumenta scende in Liguria!
        Oh Belin!
        Vero, oggi cielo spettacolare con montagne bene in vista
        per ricambiare il favore potreste mandarci un po d'aria di mare

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauri954 View Post
          Vero, oggi cielo spettacolare con montagne bene in vista
          per ricambiare il favore potreste mandarci un po d'aria di mare
          Ora giro il vento!

Comment

• Font Size
            Originally posted by olivier View Post
            Ora giro il vento!
            se riesci un po piu' caldo, oggi sembra di stare al polo nord

Comment

• Font Size

...
              Com?? naturale, questi dati sono medie regionali, dalle montagne dei Grigioni fino alla Bassa pi? profonda del Mantovano. Per esempio a Milano, dove sono dense le strade trafficate e i condom?ni giganti, le prime cause di inquinamento sono il traffico e la combustione di gasolio e metano, mentre le stufe a pellet tipiche delle villette a schiera sono una rarit?.

I dati dell?Arpa e quelli, non troppo diversi, elaborati dall?Enea o dall?Istituto superiore di sanit? sono stati usati per una competizione avviata da un settore che subisce la concorrenza dei pellet, cio? l?industria del Gpl. Le aziende aderenti all?Assogasliquidi hanno osservato pi? volte che il riscaldamento con le palline di legno o con il ?cippato?, combustibili spesso importati da paesi lontani, ? meno ecologico del gas in bombola. In effetti un gran numero di case indipendenti, come le villette tipiche della Lombardia, viene riscaldato non pi? con il Gpl bens? con combustibili di origine vegetale. Il costo del riscaldamento a pellet o cippato ? competitivo, il combustibile ? di utilizzo facile e sicuro, vi sono incentivi che ne favoriscono il ricorso. La competizione fra i due combustibili ? molto diretta.

Il combustibile vegetale, se bruciato in impianti ad alto rendimento, pu? avere efficienze importanti ed emissioni assai contenute, e inoltre la tipologia di combustibile potrebbe configurarsi a bassa emissione di anidride carbonica se proviene da legname a chilometro zero. Condizioni che, purtroppo, accadono raramente.
              .....

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
              Last edited by TuonoBlack; 05-01-17, 17:47.

Comment

• Font Size
                Originally posted by nikola040776 View Post
                il 2 gennaio...ma prima?
                hai presente da quanto non piove? secondo te basta una giornata con poco traffico o quasi nullo per risanare l'aria?
                O sei di quelli che dopo 2 settimane di abbuffate, crede di raddrizzare la tartaruga con un giorno di dieta

io credo invece che basti googolare e ti arrivano i dati ma qui siam tutti pigri e leggiamo solo i titoli...se mi chiedi cosa ? successo prima...senza nemmeno andarci tu a controllare.....perch? metti in dubbio qualcosa?!?

arrivavamo da 3 giorni di pm10 sopra la norma ( solo 70microgrammi...) a natale e santo stefano quando in giro gia le auto sono pochissime poi diminuiti ancora fino al picco del 2 gennaio..

Inquinamento Milano, smog sopra la soglia a Natale e [Santo Stefano: il Pm10 riprende a marciare - Repubblica.it
                Livelli di smog sopra la soglia di guardia
                nei giorni di festa appena trascorsi. Dalla vigilia di Natale al giorno di Santo Stefano, le centraline Arpa hanno rilevato valori sempre superiori alla soglia dei 50 mg/mc. A Natale, registrati 90 mg/mc a Citt? Studi, 87 in via Senato e 72 al Verziere.

Il giorno di Santo Stefano, invece, rilevati 87 mg/mc a Citt? Studi, 85 in via Senato e 74 al Verziere. Concentrazioni di polveri sottili elevate anche fuori dal comune di Milano: ad Arese raggiunti i 109 mg/mc.]

cio? le auto non ci sono...dal 24 al 2...e il pm10 raddoppia mah...

ah...guarda che non piove nemmeno in estate per mesi..eppure non c'? pm 10

sar? un caso.......

comunque ..visto che qui non si crede a nulla...qui ci sono giorno per giorno i valori del pm10..certificato arpa in tutta la lombardia... si pu? tranquillamente vedere lo sviluppo abnorme durante le feste natalizie senza auto

QAria - Le Mappe

il 3 4 ed il 5 l aria ? tornata accettabile senza il vento di oggi..e le auto in circolo come prima..come dal 28 al 31.....magia

p.s. sicuramente l arpa non ? un sito certificato GREEN e TUTTI mangiano carne..quindi i dati son sballati

Comment

• Font Size
                  A me piacciono questi camini.
                  Caminetti moderni, Stufe a legna, Stufe ghisa in maiolica pietra ollare e ceramica, Vendita caminetti e stufe, Caminetti moderni, Camini a legna, Inserti caminetto e camini, Riscaldamento ecologico, Caminetti a gas, Camini elettrici, caminetti elettrici

Il problema e' che il camino mi sballa il netatmo 😐

Last edited by TuonoBlack; 05-01-17, 18:21.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TuonoBlack View Post
                    A me piacciono questi camini.
                    Caminetti moderni Stufe a legna Stufe ghisa in maiolica pietra ollare ceramica - OEKOTHERM Importatore
                    Il problema e' che il camino mi sballa il netatmo 😐

non sei green..non puoi aver camini e nemmeno fare la pizza come leler1 che poi ? piena di cancerogeni e quindi muori tra 1000 sofferenze

cmq cosi chiusi ed in acciaio non mi piacciono...morir? prima ma il camino deve essere in pietra ed aperto..bisogna sentire il fuoco che respira

bello quello incassato nel muro .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post
                      non sei green..non puoi aver camini e nemmeno fare la pizza come leler1 che poi ? piena di cancerogeni e quindi muori tra 1000 sofferenze

cmq cosi chiusi ed in acciaio non mi piacciono...morir? prima ma il camino deve essere in pietra ed aperto..bisogna sentire il fuoco che respira

bello quello incassato nel muro .
                      A mia parziale giustificazione la legna e' km 0 e poi quando accendo la stufa non circolo con il 2.0 tdi del gruppo VW [emoji12]

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        A mia parziale giustificazione la legna e' km 0 e poi quando accendo la stufa non circolo con il 2.0 tdi del gruppo VW [emoji12]

E lo dici a mano che circola con un mercedes da 3000 in su?
                        Suvvia

Comment

X
                        Working...
                        X