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Dal I Gennaio 2017 tutte le moto saranno Euro4: emission impossible

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    No ? tipo meno 500 milioni... contando a secondi.
    Su Fb ho scritto una cosa simile.
    Mi hanno attaccato dicendo: E I MEZZI PESANTI? I CAMION? ENDOTERMICO NON PUO' ESTINGUERSI

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      #17
      mi sto facendo fare da artigiano scarico aperto per la mia Tornado...le emissioni saranno sotto lo 0

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Su Fb ho scritto una cosa simile.
        Mi hanno attaccato dicendo: E I MEZZI PESANTI? I CAMION? ENDOTERMICO NON PUO' ESTINGUERSI
        In realt? il contrario, le batterie hanno pi? facilit? di implementazione sui mezzi pesanti, non a caso gli autobus elettrici circolano da 20 anni...

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          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Su Fb ho scritto una cosa simile.

          Mi hanno attaccato dicendo: E I MEZZI PESANTI? I CAMION? ENDOTERMICO NON PUO' ESTINGUERSI


          Pi? che altri, gli aerei?
          Difficile farli elettrici

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            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Come uccidere un mercato... O forse un tipo di motore.
            Gi? fatto per i diesel ora vediamo che faranno con le due ruote.
            Dici che ci sar? un motogate?

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              #21
              Originally posted by paolo_c View Post
              Pi? che altri, gli aerei?
              Difficile farli elettrici
              Sicuramente gli aerei sar? difficile farli elettrici, direi "impossibile" (parlo di voli commerciali) con la tecnologia attuale. C'? da direi che comunque un aereo non inquina tanto come un'auto, hanno raggiunto ottime efficienze. Costruiti in composito, con motori molto pi? avanzati, e anche con nuovi carburanti.

              Ma vale comunuqe lo stesso discorso delle auto. Non ? che "elettrico=non inquino". Elettrico significa inquino di meno. L'obiettivo ? quello, invertire la tendenza che abbiamo ad inquinare sempre di pi?.

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                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Mah. Andar peggio... ? solo un upsizing... In fondo non ? che i motori pesino poi di pi? finch? stai su un 2-300cmc di incremento...i 690 saranno 800, i bicilindrici 800/1000 saranno 1000/1200... Niente di tragico

                il problema ? che uoi fare un motore di cubatura anche doppia.. ma se poi per rimanere nei limiti imposti sei obbligato a mapparlo non per ottenere le migliore fludit? di funzionamento ma solo per non sgarrare e il motore gira come se avesse dento i sassi....

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                  #23
                  Dovete decidervi

                  Volete la moto, l auto ecc col motore figo, o preferite anni caldi come questo 2016, inondazioni che spazzano via paesi, le alpi senza neve e tutti gli altri sconvolgimenti climatici ?

                  ? semplice alla fine

                  Chi decide i nuovi limiti di emissioni non lo fa x scassare le balle ai motociclisti eh

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                    #24
                    Lo fa per vendere pi? mezzi.

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      In realt? il contrario, le batterie hanno pi? facilit? di implementazione sui mezzi pesanti, non a caso gli autobus elettrici circolano da 20 anni...
                      allora torno subito su FB e lo piazzo al culo del brillantone di turno

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                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        il problema ? che uoi fare un motore di cubatura anche doppia.. ma se poi per rimanere nei limiti imposti sei obbligato a mapparlo non per ottenere le migliore fludit? di funzionamento ma solo per non sgarrare e il motore gira come se avesse dento i sassi....

                        ma son cos? peggiorate le erogazioni in 'sti anni? peggio del 690 e 990 ktm di serie?

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                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Dovete decidervi

                          Volete la moto, l auto ecc col motore figo, o preferite anni caldi come questo 2016, inondazioni che spazzano via paesi, le alpi senza neve e tutti gli altri sconvolgimenti climatici ?

                          ? semplice alla fine

                          Chi decide i nuovi limiti di emissioni non lo fa x scassare le balle ai motociclisti eh
                          Tutte cazzate, non ? assolutamente certa la relazione tra GW e cause antropiche.

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Tutte cazzate, non ? assolutamente certa la relazione tra GW e cause antropiche.
                            l'ho sentito anche io...
                            ma d'altro canto NON ASSOLUTAMENTE CERTO pu? tradursi con abbastanza probabile

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                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Lo fa per vendere pi? mezzi.
                              Eh... vallo a spiegare a ktm che non pu? pi? immatricolare i 125 enduro 2t xk? non rientrano nei limiti euro 4

                              Le vender? solo only trak, come un cross x intenderci... non pi? targabili

                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Tutte cazzate, non ? assolutamente certa la relazione tra GW e cause antropiche.
                              Ah pu? essere... in 20 anni per? nessuno si ? preso il disturbo di verificare

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                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                In realt? il contrario, le batterie hanno pi? facilit? di implementazione sui mezzi pesanti, non a caso gli autobus elettrici circolano da 20 anni...
                                questi hanno pensato ad un sistema misto, celle a combustibile, e batterie

                                Nikola Class 8 Zero Emissions Semi Trucks - Driving the Future of Zero-Emissions


                                potrebbe essere una soluzione valida per le flotte di autotreni che fanno sempre le stesse tratte.
                                Tra l'altro in leasing direttamente dalla fabbrica.
                                Inizio ad informarmi.
                                Vedo comunque da 100 a 200 miglia di autonomia a seconda del carico con le sole batterie, di 320KWh. Ovviamente poi queste vengono ricaricate dalla fuel cell
                                Last edited by McRae (Lo Straniero); 01-01-17, 20:00.

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