Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal I Gennaio 2017 tutte le moto saranno Euro4: emission impossible

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dal I Gennaio 2017 tutte le moto saranno Euro4: emission impossible

    Scarichi di maggiori dimensioni, pi? elettronica, motori e distribuzione dei pesi sui quali i costruttori hanno dovuto lavorare, per ottenere i risultati voluti rispettando la normativa Euro4, in vigore dal I Gennaio 2017 per tutti i nuovi veicoli venduti in Europa. Ecco cosa cambia rispetto all'Euro3.

    Dal I Gennaio 2017 tutte le moto saranno Euro4: emission impossible


  • Font Size
    #2
    Come uccidere un mercato... O forse un tipo di motore.
    Gi? fatto per i diesel ora vediamo che faranno con le due ruote.

    Comment


    • Font Size
      #3
      In realt? ci saranno deroghe per pochi modelli di ogni casa fino al 2018, come per la Panigale 1299 che morir? Euro3.

      Comunque il conto alla rovescia dell'estinzione del motore a combustione interna ? iniziato da m?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Comunque il conto alla rovescia dell'estinzione del motore a combustione interna ? iniziato da m?...

        Ci sono progressi con il teletrasporto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          il bello.. o brutto.. ? che per rimanere nelle normative faranno motori di cubatura MAGGIORE che comunque andaranno da schifo... soprattutto ai regimi di verifiche in revisione...

          per esempio il mio hyper 939 ha la stessa potenza / coppia del vecchio 821.. in teoria dovrebbe girare meglio perch? comunqe la coppia ? molto meno appuntita.... in realta fino a 5000 giri a gas costante viene il mal di mare per l'irregolarit? del motore... fare i tornanti in seconda ? un delirio...

          ducati ha dichiarato che quello ? il massimo che possono fare per rimanere nei limiti imposti tra mappature .. valvole allo scarico .. catalizzatori .. cazzi e mazzi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            In realt? ci saranno deroghe per pochi modelli di ogni casa fino al 2018, come per la Panigale 1299 che morir? Euro3.

            Comunque il conto alla rovescia dell'estinzione del motore a combustione interna ? iniziato da m?...

            S? ma ? tipo "meno millemiliardi, meno novecentonovantanovemilioninovecentomilanovecenton ovantanove"... ecc

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              il bello.. o brutto.. ? che per rimanere nelle normative faranno motori di cubatura MAGGIORE che comunque andaranno da schifo... soprattutto ai regimi di verifiche in revisione...

              per esempio il mio hyper 939 ha la stessa potenza / coppia del vecchio 821.. in teoria dovrebbe girare meglio perch? comunqe la coppia ? molto meno appuntita.... in realta fino a 5000 giri a gas costante viene il mal di mare per l'irregolarit? del motore... fare i tornanti in seconda ? un delirio...

              ducati ha dichiarato che quello ? il massimo che possono fare per rimanere nei limiti imposti tra mappature .. valvole allo scarico .. catalizzatori .. cazzi e mazzi...

              Mah. Andar peggio... ? solo un upsizing... In fondo non ? che i motori pesino poi di pi? finch? stai su un 2-300cmc di incremento...i 690 saranno 800, i bicilindrici 800/1000 saranno 1000/1200... Niente di tragico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tra l'altro si sta andando verso moto "passeggiose"... Che abbiano pi? inerzia non gliene fotte nulla a nessuno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ace, riflettici...guidi una Ducati che ha la STESSA potenza e pi? o meno la stessa cilindrata della tua amata ex ... e a quanto leggo un coefficiente "fun" fuori scala...Non mi sembra che queste normative abbiano UCCISO i motori...

                  se poi mi dici UN Euro 6 dopo 10mila km consuma come un Euro 4 e comunque le prove di omologazione non rispecchiano le VERE emissioni di monossido ecc ecc allora ti do' ragione , ma ? un altro paio di maniche...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    tra l'altro i motori elettrici forniscono un escamotage per offrire moto NOMINALMENTE di 34cv per neopatentati quando in sostanza ne esprimono il doppio... e sono delle belle bestie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tanto comunque scarico e mappa sono il primo acquisto.. mi meraviglio che le case non propongano delle versioni "track only" senza tutto l'ambaradan, oppure un kit da vendere insieme alla moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        il bello.. o brutto.. ? che per rimanere nelle normative faranno motori di cubatura MAGGIORE che comunque andaranno da schifo... soprattutto ai regimi di verifiche in revisione...

                        per esempio il mio hyper 939 ha la stessa potenza / coppia del vecchio 821.. in teoria dovrebbe girare meglio perch? comunqe la coppia ? molto meno appuntita.... in realta fino a 5000 giri a gas costante viene il mal di mare per l'irregolarit? del motore... fare i tornanti in seconda ? un delirio...

                        ducati ha dichiarato che quello ? il massimo che possono fare per rimanere nei limiti imposti tra mappature .. valvole allo scarico .. catalizzatori .. cazzi e mazzi...



                        Tutte le ducati che ho avuto o provato avevano un'erogazione pessima da originali che fossero euro 1, 2, 3 o 0.

                        Mettere uno scarico diverso, ovviamente non omologato, con relativa ? (era) d'obbligo con tutte le conseguenze del caso... non so se con ducaudi attraverso variatore di fase etc sia un po' cambiato.
                        ? dei motivi per cui non ho pi? comprato Ducati.

                        P.s. per l'autore dell'articolo: i motori non emettono "tossine "

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          S? ma ? tipo "meno millemiliardi, meno novecentonovantanovemilioninovecentomilanovecenton ovantanove"... ecc
                          No ? tipo meno 500 milioni... contando a secondi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            No ? tipo meno 500 milioni... contando a secondi.
                            15 anni.. ts?... molti di voi saranno gi? morti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              No ? tipo meno 500 milioni... contando a secondi.
                              Minkia io TEMO che a 55 anni avr?' ahim? problemi ben pi? pressanti che compiangere il ciclo8

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X