Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stress

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by brucche View Post
    Caro Lele lo stress ? una brutta bestia....quando sottoponi il tuo organismo a sovraccarico,sia per il lavoro,sia per i rapporti amorosi,ma anche per incidenti o malattie,conflitti coi figli ecco che spunta lo stress....e pu? ingenerare una serie di patologie,di varia natura e le pi? disparate...
    niente sovraccarico di lavoro,ottimi rapporti con o'lione figli e splendidi nipotini,nessun incidente..solo una brutta influenza ma non mi causa stress..anzi relax a casa

Comment

• Font Size
      Presumo sia qualcosa di sconosciuto su DDG; qui siamo tutti maschi alpha e lo stresso lo prendiamo a clavate

Comunque, penso sia piu' riconducibile ad una forma di ansia, di pressione. Quando ci si pongono (o ci vengono posti, anche in maniera indiretta; tipo "cavolo tutti i miei amici sono sposati con figli... ed gioco ancora con le macchinine") degli obiettivi che non si riescono a raggiungere.

Si, penso anche io sia accentuato dai "tempi moderni" che causano piu' aspettative di quando eravamo meno interconnessi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Presumo sia qualcosa di sconosciuto su DDG; qui siamo tutti maschi alpha e lo stresso lo prendiamo a clavate

Comunque, penso sia piu' riconducibile ad una forma di ansia, di pressione. Quando ci si pongono (o ci vengono posti, anche in maniera indiretta; tipo "cavolo tutti i miei amici sono sposati con figli... ed gioco ancora con le macchinine") degli obiettivi che non si riescono a raggiungere.

Si, penso anche io sia accentuato dai "tempi moderni" che causano piu' aspettative di quando eravamo meno interconnessi.

basta accontentarsi...avere Fede..essere tranquilli con se stessi e famiglia..mai fare diete e avere qualche soldino da parte..
        ...ecco niente stress

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carapintadas View Post
          basta accontentarsi...avere Fede..essere tranquilli con se stessi e famiglia..mai fare diete e avere qualche soldino da parte..
          ...ecco niente stress
          Ecco, vedi, gia' mi e' salito lo stresso con la tua lista di "compiti" da fare...

P.s. io ci scherzo, ma funziona cosi'. E, no, dire ad una persona stressata cosa fare non la aiuta, altrimenti non esisterebbero gli strizzacervelli

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Ecco, vedi, gia' mi e' salito lo stresso con la tua lista di "compiti" da fare...

P.s. io ci scherzo, ma funziona cosi'. E, no, dire ad una persona stressata cosa fare non la aiuta, altrimenti non esisterebbero gli strizzacervelli
            lascia stare gli strizza...vieni in campagna..il ritmo di vita lo scandisce il gallo e vedrai che il mondo ? pi? colorato

Comment

• Font Size
              lascia stare gli strizza...vieni in campagna..il ritmo di vita lo scandisce il gallo e vedrai che il mondo ? pi? colorato
              Anche io ho avuto un periodo lunghetto della mia vita in cui il ritmo lo scandiva il (MIO) gallo: c'erano delle volte in cui gli facevo incontrare le galline, ed altre in cui invece mio malgrado dovevo tirargli il collo.

Da quando non ? pi? cos?, credo di essere pi?...stressato.
              Last edited by cosimo; 21-12-16, 08:35.

Comment

• Font Size
                Questa , secondo me , ? la risposta pi? azzeccata di tutto questo topic .

In realt? oggi si corre e , generalmente si ? semrpe difretta .
                Alcuni sono di fretta perch? si incaricano di pi? compiti rispetto alle loro capacit?.
                Alcuni sono di fretta perch? oggi ? un must dire che si ? di fretta .
                La societ? odierna ha IMPOSTO (e penso sia il verbo corretto) di essere di fretta, di corsa .

La domanda che ci si dovrebbe porre ? : "ma dove accidente stiamo correndo ? Serve davvero correre e vivere la vita di corsa senza assaporarne ogni istante ?"

A volte si dovrebbe ricordare che ogni istante ? un dono e che non verr? mai ridonato .

Lo stress ce lo si crea da soli secondo me (salvo patologie) . Lo stress uccide pi? di altre cose che riteniamo dannose (cattiva alimentazione , fumo , alcool , droghe) .

Poi per? ci si ritrova nel turbinio quotidiano e si torna a "correre" senza sapere perch? si corre ...

Io comunque sono dell'idea che lo stress ? solo una manifestazione (se vogliamo subdola perch? non la si avverte tangibilmente) del nostro organismo che ci segnala stiamo cercando di fare pi? di quanto siamo in grado di fare .

Comment

• Font Size
                  Diciamo che lo stress credo si possa considerare il trovarsi sotto pressione per quantit? ed entit? di cose da fare e obbiettivi da raggiungere...Il sistema moderno ? oggettivamente propenso ad essere frenetico, e fare le cose di fretta ? un motivo di stress.
                  Se si vuole lavorare e avere un discreto potere economico, bisogna mettersi sotto stress, sotto pressione, quando si comincia ad avere famiglia, si lavora in due, i figli vanno a scuola, la piccola all'asilo, poi c'? la ginnastica, il pattinaggio, il nuoto, la pappa della piccola, la cena per tutti, lavatrice, asciugatrice, cuscina, apparecchia, sparecchia, lavastoviglie, controlla i compiti, cambia il pannolino, organizza la cena con gli amici, fai la spesa, paga le bollette e ancora ancora ancora...si vive sotto stress.
                  Essere stressato ? vivere sotto stress, questo modo di vivere pu? portare a varie patologie, tra cui la depressione...che ? la patologia dello "stressato"...
                  Personalmente vivo sotto costante stress, ma lo ritengo un "bel lamentarsi", se penso che ci sono persone che non possono essere sotto stress come me, mi convinco di essere fortunato.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Anche io ho avuto un periodo lunghetto della mia vita in cui il ritmo lo scandiva il (MIO) gallo: c'erano delle volte in cui gli facevo incontrare le galline, ed altre in cui invece mio malgrado dovevo tirargli il collo.

Troppo forte...ahah ��

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cosimo View Post

Hai coltivato bene la tua vita se questo ? il risultato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ylenia View Post
                        Definire la parola "stress" mica facile...

Secondo me bisogna essere anche un po' predisposti per farsi "colpire" dallo stress...come ad esempio chi ? depresso. A mio parere ? psicologicamente fragile..
                        La vera depressione ? una questione chimica, non solo psicologica..

Comment

• Font Size
                          partendo dal risultato finale e cio? che non mi sento stressato ho avuto per? anche diversi aiuti che mi hanno permesso di non esserlo.Nato in campagna da famiglia benestante..non ho seguito il lavoro aziendale di famiglia ma un ben pi? calmo servizio pubblico ben pi? rilassante...ho trovato una splendida donna altrettanto polleggiata e messo su famiglia accontentandomi di una vita tranquilla al servizio della stessa e dei figli.Ora..ormai con qualche annetto alle spalle vedo di godermi i frutti ti quanto seminato da noi e di quanto avuto dalla cascina godendomi i frutti di un tranzollo scorrere della vita
                          Last edited by Carapintadas; 21-12-16, 16:08.

Comment

• Font Size
                            partendo dal risultato finale e cio? che non mi sento stressato ho avuto per? anche diversi aiuti che mi hanno permesso di non esserlo.Nato in campagna da famiglia benestante..non ho seguito il lavoro aziendale di famiglia ma un ben pi? tranquillo servizio pubblico ben pi? rilassante...ho trovato una splendida donna altrettanto tranquillae messo su famiglia accontentandomi di una vita tranquilla al servizio della famiglia e dei figli.Ora..ormai con qualche annetto alle spalle vedo di godermi i frutti ti quanto seminato da noi e di quanto avuto dalla cascina godendomi i frutti di un tranquillo scorrere della vita
                            Beato te

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              La vera depressione ? una questione chimica, non solo psicologica..
                              Pu? darsi...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ylenia View Post
                                Beato te
                                Ma sei beata pure tu ! Hai 20 anni ed hai tutta la tua vita da costruire !

Spero per te che tu abbia molti progetti , ambizioni professionali ... sei nell'et? in cui , magari manco ci pensi , ma tiri veramente le fila della tua vita intera .

Buon divertimento

Comment

X
                                Working...
                                X