Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i camerieri d europa.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Si ma allora sei sub sub se non hai capito come funziona, ? la ricerca applicata al mondo industriale quella che serve a far girare l'economia, ha senso investirci se c'? chi pu? beneficiarne, altrimenti serve solo a qualcuno per candidarsi al nobel...

... oppure a formare ricercatori che senza sbocchi emigrano portandosi dietro l'investimento fatto su di loro...

... ? di questo che si sta parlando o no?

Se tu tagli tutti i costi della ricerca con sgravi fiscali mirati la ricerca fiorisce.
    Se tu invece t'intaschi quei soldi come hanno fatto i figli di ***** che tu sostieni col ***** che poi ci sono i soldi per la ricerca.
    Ormai sei cos? sub che i frutti di mare per i cenoni li peschi direttamente tu...

Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Oh, ma kaxxo ne vuoi sapere te, io lavoro in una societ? che vive di ricerca e tra industria 4.0, sgravi fiscali, riconoscimento del valore della propriet? intellettuale e fondi dedicati ultimamente siamo stati "salvati", nel senso che il prezzo del petrolio basso ci aveva tagliato le gambe ma i cospicui programmi statali col fine della ricerca industriale (dei quali non gioviamo certo solo noi ma anche altre aziende concorrenti e tutto l'indotto...) ci hanno garantito addirittura di accelerare, come hai potuto leggere nell'articolo precedente.

Purtroppo in regime di austerit? per non tagliare spese primarie bisogna tagliare quelle non concrete, che non si traducono in spinta per l'economia, e secondo me ha perfettamente senso tagliare la ricerca teorica in favore di quella applicata.

Anche perch? senza offesa per i ricercatori universitari e simili, io son stato dottorando e ne ho visti di soldi buttati nel cesso per il nulla cosmico.

Stai tranquillo che se lo stato mette una parte e l'azienda un'altra, si fa ci? che serve, la gloria del bosone di Higgs lasciamola a chi se lo pu? permettere...

Comment

• Font Size
        A posto, adesso tutto torna

Comment

• Font Size
          Oh, ma kaxxo ne vuoi sapere te, io lavoro in una societ? che vive di ricerca e tra industria 4.0, sgravi fiscali, riconoscimento del valore della propriet? intellettuale e fondi dedicati ultimamente siamo stati "salvati", nel senso che il prezzo del petrolio basso ci aveva tagliato le gambe ma i cospicui programmi statali col fine della ricerca industriale (dei quali non gioviamo certo solo noi ma anche altre aziende concorrenti e tutto l'indotto...) ci hanno garantito addirittura di accelerare, come hai potuto leggere nell'articolo precedente.

Purtroppo in regime di austerit? per non tagliare spese primarie bisogna tagliare quelle non concrete, che non si traducono in spinta per l'economia, e secondo me ha perfettamente senso tagliare la ricerca teorica in favore di quella applicata.

Anche perch? senza offesa per i ricercatori universitari e simili, io son stato dottorando e ne ho visti di soldi buttati nel cesso per il nulla cosmico.

Stai tranquillo che se lo stato mette una parte e l'azienda un'altra, si fa ci? che serve, la gloria del bosone di Higgs lasciamola a chi se lo pu? permettere...

A parte il fatto che senza la ricerca di base uno stato industrializzato non va oggi da nessuna parte,... ma a parte questo...
          Secondo te tutti i ricercatori italiani costretti ad andare all'estero per lavorare vanno a scaldare sedie nei laboratori?
          O pensi forse che nel mondo di oggi se vuoi fare industria l'innovazione sia un optional?
          Tu dici che siete stati salvati dal governo... io dico che il governo tagliando ricerca e ricercatori ci sta scavando la fossa... e non da oggi.
          Comunque i dati economici danno purtroppo ragione a me.
          Saranno mica pilotati dalla Spectre?[emoji23]
          Dai mikiff tu sei un irriducibile, mi fai l'effetto del Giapponese degli anni 70 che continuava a difendere il suo atollo nei mari del sud dall'invasione ameriGana...
          Stai sereno[emoji6] [emoji16]

Comment

• Font Size
            Originally posted by rna View Post
            A parte il fatto che senza la ricerca di base uno stato industrializzato non va oggi da nessuna parte,... ma a parte questo...
            Secondo te tutti i ricercatori italiani costretti ad andare all'estero per lavorare vanno a scaldare sedie nei laboratori?
            O pensi forse che nel mondo di oggi se vuoi fare industria l'innovazione sia un optional?
            Tu dici che siete stati salvati dal governo... io dico che il governo tagliando ricerca e ricercatori ci sta scavando la fossa... e non da oggi.
            Comunque i dati economici danno purtroppo ragione a me.
            Saranno mica pilotati dalla Spectre?[emoji23]
            Dai mikiff tu sei un irriducibile, mi fai l'effetto del Giapponese degli anni 70 che continuava a difendere il suo atollo nei mari del sud dall'invasione ameriGana...
            Stai sereno[emoji6] [emoji16]

Ho detto l'opposto kaxxo, che i ricercatori italiani vanno all'estero a lavorare per fare ricerca applicata cosa che qui non ? praticabile per eccesso di offerta di cervelli, per assenza di richiesta data dalla maggioranza di piccola e media impresa e proprio per cultura, ci ha provato il Berlusca a inculcare il concetto di impresa negli atenei e i baroni han bloccato tutto.

Dovreste vivere alcube realt? per capire cosa vuol dire, io ne ho viste in tutta Italia, da ambo le parti, i ricercatori bravi lavorano ovunque, ma quelli che hanno una marcia in pi? son quelli che capiscono cosa ti serve e te lo danno dietro compenso per ricerche nelle quali lo scopo scientifico si trova per giustificare un contributo statale, non certo si impone all'azienda di rinunciare ad un risultato concreto per far loro scrivere un articolino del ***** su science direct.

Vabb? comunque viviamo in un paese dove invece che imporre adeguamenti sulle emissioni si preferisce chiudere dalla sera alla mattina una delle pi? grandi acciaierie di europa.

Delle belle teorie ne ? pieno lo stivale, fatti pochi, qualcuno li stava compiendo ultimamente.

Meglio di NO sia mai di cambiare le nostre tradizioni.

Comment

• Font Size
              Ho detto l'opposto kaxxo, che i ricercatori italiani vanno all'estero a lavorare per fare ricerca applicata cosa che qui non ? praticabile per eccesso di offerta di cervelli, per assenza di richiesta data dalla maggioranza di piccola e media impresa e proprio per cultura, ci ha provato il Berlusca a inculcare il concetto di impresa negli atenei e i baroni han bloccato tutto.

Dovreste vivere alcube realt? per capire cosa vuol dire, io ne ho viste in tutta Italia, da ambo le parti, i ricercatori bravi lavorano ovunque, ma quelli che hanno una marcia in pi? son quelli che capiscono cosa ti serve e te lo danno dietro compenso per ricerche nelle quali lo scopo scientifico si trova per giustificare un contributo statale, non certo si impone all'azienda di rinunciare ad un risultato concreto per far loro scrivere un articolino del ***** su science direct.

Vabb? comunque viviamo in un paese dove invece che imporre adeguamenti sulle emissioni si preferisce chiudere dalla sera alla mattina una delle pi? grandi acciaierie di europa.

Delle belle teorie ne ? pieno lo stivale, fatti pochi, qualcuno li stava compiendo ultimamente.

Meglio di NO sia mai di cambiare le nostre tradizioni.

Eccesso di offerta di cervelli? Berlusconi ci stava provando...?
              Ma sei serio?
              No dai, fai finta... confessa.
              Senn? ? grave[emoji20]

Comment

• Font Size
                Leggi 'gnorante...

Atenei, con il bilancio unico arriva la programmazione - Il Sole 24 Ore

Comment

• Font Size
                  Ci stava provando talmente bene che i giovani che emigrano aumentano ogni anno ?

Infatti proprio dai giovani ? arrivata la bocciatura al referendum

Ma ci sono giovani che la testa la usano o la vogliono usare,altri vivono di rendita...
                  Last edited by arabykola; 22-12-16, 17:52.

Comment

• Font Size
                    Infatti unito ai tagli all'Universit? ha proprio funzionato...
                    Lo sanno anche i sassi...
                    [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ci stava provando talmente bene che i giovani che emigrano aumentano ogni anno ?

Infatti proprio dai giovani ? arrivata la bocciatura al referendum

Ma ci sono giovani che la testa la usano o la vogliono usare,altri vivono di rendita...
                      Ecco,questo col kazzo che emigra

Manuel Poletti, figlio del ministro del Lavoro Giuliano, ? direttore di un giornale che ha ricevuto 500mila euro di fondi pubblici in tre anni

Comment

• Font Size
                        Scherzi queste sono le eccellenze a cui faceva riferimento mikiff...

Inviato dal mio Lenovo K3 Note utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          X forza : ? come lui

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            X forza : ? come lui
                            Eccellente[emoji6] [emoji23]

Comment

• Font Size
                              Siete voi per i finanziamenti pubblici a babbo morto invece che per la meritocrazia e utilit? ricordate?

Ogni tanto i neuroni fateli incontrare...

Comment

• Font Size
                                Siete voi per i finanziamenti pubblici a babbo morto invece che per la meritocrazia e utilit? ricordate?

Ogni tanto i neuroni fateli incontrare...

Mikiff meno stronzate...
                                Gli altri paesi finanziano la ricerca e l'economia ne beneficia.
                                l'Italia no.
                                Il resto sono solo stronzate di un fiorentino.

Comment

X
                                Working...
                                X