Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendita moto all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    avevo aperto il 3d nella speranza di avere un aiuto....probabilmente sono il primo italiano a vendere una moto a uno straniero

Allora spero di fare cosa gradita riportando l'iter da seguire...
    Oggi ho chiamato l'ACI, per procedere alla vendita all'estero, il futuro acquirente deve presentarsi con C.M.R. (tradotto in francese "Convention des Marchandises par Route") ovvero una bolla di accompagnamento per esportare il mezzo. Dopo di che si procede con la radiazione per esportazione e successivamente al passaggio...

mi quoto per correggere...probabilmente l'altro giorno il tizio dell'ACI doveva andare a bere l'aperitivo e mi ha dato una spiegazione abbastanza superficiale....

Allora la cosa non ? cos? semplice, dopo le ultime disposizioni in merito alla radiazione, le cose si sono complicate un bel po'.
    In teoria se vendi la moto a un acquirente residente all'estero, quest'ultimo deve portare la moto al suo paese intestata ancora all'attuale proprietrio (il sottoscritto) per poi procedere alla demolizione delle targhe spedendomi il CMR, ovvero il documento di avvenuto sdoganamento.
    In sostanza non mi sembra molto agevole e consigliabile restare sulla fiducia con un mezzo in terra straniera ancora intestato al vecchio proprietario.

Credo sia pi? saggio aspettare acquirenti italiani...
    Certo che noi italiani a complicarci la vita siamo i numeri 1...porcazza di una maiala.

Comment

• Font Size
      Infatti Nik.

Comment

X
      Working...
      X