Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cementificio marchino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cementificio marchino

    qualcuno di voi e' mai passato di qua???

    Situato in Toscana tra Prato e Calenzano su via Firenze. Fu realizzato nel 1926 per l'azienda produttiva "Marchino" di Casale Monferrato che si avviava a diventare una delle realt? produttive pi? importanti del settore.[1] Sfruttando la marna estratta dalla Calvana, il cementificio produceva calce e cemento. Il progettista del complesso fu l'architetto Leone Poggi, anche se un ruolo importante nel progetto dovette averlo l'ingegnereAttilio Muggia, pioniere italiano del calcolo del cemento armato.[2]

    Dopo aver subito danni bellici, il cementificio ha smesso definitivamente la produzione nel 1956ed ? stato per lungo tempo abbandonato.



    Panoramio - Photo of Cementificio Marchino

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kaciaro View Post
    qualcuno di voi e' mai passato di qua???

    Situato in Toscana tra Prato e Calenzano su via Firenze. Fu realizzato nel 1926 per l'azienda produttiva "Marchino" di Casale Monferrato che si avviava a diventare una delle realt? produttive pi? importanti del settore.[1] Sfruttando la marna estratta dalla Calvana, il cementificio produceva calce e cemento. Il progettista del complesso fu l'architetto Leone Poggi, anche se un ruolo importante nel progetto dovette averlo l'ingegnereAttilio Muggia, pioniere italiano del calcolo del cemento armato.[2]

    Dopo aver subito danni bellici, il cementificio ha smesso definitivamente la produzione nel 1956ed ? stato per lungo tempo abbandonato.



    Panoramio - Photo of Cementificio Marchino
    Io s? ma perch?? Che scopo avrebbe la domanda?
    Last edited by giova3419; 11-12-16, 22:50.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giova3419 View Post
      Io s? ma perch?? Che scopo avrebbe la domanda?
      per sapere se e' facile da trovare e' recitanto si puo' entrare robe cosi', non lo voglio comprare quello no....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kaciaro View Post
        per sapere se e' facile da trovare e' recitanto si puo' entrare robe cosi', non lo voglio comprare quello no....
        Ah ok...allora scusa...io ricordo di averlo visto ma per caso quando sono andato un paio di volte al Tribunale di Prato dalla casa dei miei zii per delle cause che avevano... Non ricordo assolutamente da dove si passi...non posso esserti d'aiuto su altro, mi spiace...lo ricordo perch? era una roba che si notava abbastanza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci vivo a 100 metri...
          in teoria non potresti andarci ma in pratica sei a ridosso di un monte,tutti i ragazzini vanno a farsi la cannetta in cima o semplicemente d estate a punzecchiare la bionda di turno

          Comment


          • Font Size
            #6
            cacchio,bello !

            non ? lontano da casa mia,vedr? di passarci

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by testone7 View Post
              cacchio,bello !

              non ? lontano da casa mia,vedr? di passarci
              molto affascinante si

              Comment

              X
              Working...
              X