Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono avvilita......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sono avvilita......

    ....
    ieri facevo i salti di gioia....fino a quando, uscita alle 18,30 dal lavoro, sono andata alla mia vecchia scuola x fare finalmente il foglio rosa dell'A3 x poter guidare la mia belva....
    Sono entrata carichissima ma l'impiegata mi ha smontata subito! io credevo che avendo l'A2 anche se nn ho ancora compiuto i 21 anni potevo fare il foglio rosa dell'A3...invece no.....
    Dopo ci siamo messe a leggere fotocopie, libri, fax dalla motorizzazione...insomma ? nato un dibattito, xch? dalle fotocopie sembrava che potevo ma poi....
    Dopo ? arrivato anche il proprietario e ci siamo messi l?.
    Un'ora e mezza di strippo. lui che mi diceva: "Ma dai che te frega. tanto la polizia 9 su 10 nn lo sa, te gi fai vedere che hai l'A2 e nn se ne accorgono neanche"
    E l'impiegata che infieriva (avendo ragione!) :"Ma se succede qualcosa l'assicurazione nn copre! E 'inutile"
    insomma....sono usita dalla scuola guida sconsolata....
    Ho 10,000 euro in banca, la sett prox avr? la moto nel garage xch? immatricolandola entro la fine del mese mi risparmio 500? e nn sono pochi! Mi toccher? andare tutti i giorni solo a vederla.....

    Ma nn ? finita qui. Mi hanno detto che la mia patente diventa automaticamente A3 dopo 2 anni dal rilascio, xci? il prox febbraio, nn ad agosto quando faccio i 21. (Su questo ci ha aperto gli occhi l'impiegata xch? anche il prop.l'aveva capita come me).
    E io ad agosto posso prendere il foglio rosa....e in teoria....col foglio rosa...non puoi uscire dal comune.....

    sono distrutta moralmente, avvilita prorpio...ero cos? contenta...marted? dovevo andare a lavorare in moto...e invece.....


    E' dura la verit?. Niente...in conclusione.....mi consoler? col fatto che la benzina che risparmio da qui ad agosto, + i soldi che metter? via, li investir? nelle piccole cose che abbelliranno la moto.....

  • Font Size
    #2
    io chiederei bene x come funzionano le limitazioni del foglio rosa......chiedi chiedi..... ...avrai parecchie sorprese....

    Comment


    • Font Size
      #3
      quella del comune mi sembra una grande gigantesca strepitosa CAZZATA. Guarda sul sito della polizia di stato ci sono FAQ in proposito

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'unica soluzione ? ke dai la moto a me...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF
          L'unica soluzione ? ke dai la moto a me...


          Al max se la porto in pista ti faccio fare un giro ai paddock come ho fatto io con la tua.... :P :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ste___86
            quella del comune mi sembra una grande gigantesca strepitosa CAZZATA. Guarda sul sito della polizia di stato ci sono FAQ in proposito
            hey..piano con dire subito che son CAZZATE......prima si chiede...anche io so altro...ma non vuol dire che la rossa abbia detto una CAZZATA....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste___86
              quella del comune mi sembra una grande gigantesca strepitosa CAZZATA. Guarda sul sito della polizia di stato ci sono FAQ in proposito
              Guarda, a me del foglio rosa hanno sempre detto addirittura che dovrei girare in strade poco traficate, e nn posso usicre dal comune xch? se succede qualcosa l'assicurazione nn risponde!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rossa
                Originally posted by Ste___86
                quella del comune mi sembra una grande gigantesca strepitosa CAZZATA. Guarda sul sito della polizia di stato ci sono FAQ in proposito
                Guarda, a me del foglio rosa hanno sempre detto addirittura che dovrei girare in strade poco traficate, e nn posso usicre dal comune xch? se succede qualcosa l'assicurazione nn risponde!
                vai in motorizzazione a chiedere Rossa...io l'ho fatto...ho chiesto anche a agenti di polizia e vigili urbani....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se non lo sa la polizia.. e cmq sul foglio rosa l'unica limitazione ? guidare in aree poco trafficate.. ma ? MOLTO soggettivo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me aveno detto che non potevo uscire dai confin della provincia...ma mi sembra ci sia poca chiarezza...meglio informarsi bene ed evitare sorprese

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      guarda che con il foglio rosa puoi uscire dal comune ma NON dalla provincia...

                      quella del comune ? una boiata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nicoss
                        guarda che con il foglio rosa puoi uscire dal comune ma NON dalla provincia...

                        quella del comune ? una boiata
                        a me quella del comune me l'ha detto l'assicurazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ti consiglio (io l'ho fatto) di fregartene e usarla cmq

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Re: Sono avvilita......

                            Originally posted by Rossa
                            ....
                            ieri facevo i salti di gioia....fino a quando, uscita alle 18,30 dal lavoro, sono andata alla mia vecchia scuola x fare finalmente il foglio rosa dell'A3 x poter guidare la mia belva....
                            Sono entrata carichissima ma l'impiegata mi ha smontata subito! io credevo che avendo l'A2 anche se nn ho ancora compiuto i 21 anni potevo fare il foglio rosa dell'A3...invece no.....
                            ? successa la stessa cosa anche a me
                            ho aspettato i 21 anni(luglio) e ho girato OVUNQUE con il foglio rosa fino al passaggio dei 2 anni della patente A2 (dicembre)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io per prendere la patente ho spettato i 22 anni.

                              Cos? zero problemi c'ho pensato una volta sola

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X