Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buongiorno, vorrei eleggere un governo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    Touch?... come comico in effetti mi batti in esperienza.
    Tanto dovevo

Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk
    Vedi rna, l'altra volta mi stavi provocando facendo tutto il serio e pieno di principi e oggi che ti ho beccato col dito nella marmellata a fare proprio quello che mi rimproveravi, avresti dovuto rispondere solo con quello che ti ho messo in grassetto. Ma te invece ci tieni cos? tanto..
    Per cui ti rispondo in 2 modi al quote, scegli quello che ti intriga di pi?:

1)
    battuta in Vocabolario - Treccani

5, b.)
    "avere la b. pronta, saper replicare con prontezza e lucidit?, tenendo testa all?avversario o interlocutore"

Nel caso non ci arrivi, sta a significare che "battuta" non ? necessariamente legata all'ambito comico

2)
    strano che io possa batterti in esperienza.. da come parli si direbbe che tu abbia pi? anni di me e l'impressione che dai ? quella di uno che fa il clown sin da subito

Ok basta, dai.. mo non ti rispondo pi? ho dato pi? di quanto non meritassero le tue battute

Tanto dovevo

Comment

• Font Size
      Originally posted by ReLuca View Post
      Vedi rna, l'altra volta mi stavi provocando facendo tutto il serio e pieno di principi e oggi che ti ho beccato col dito nella marmellata a fare proprio quello che mi rimproveravi, avresti dovuto rispondere solo con quello che ti ho messo in grassetto. Ma te invece ci tieni cos? tanto..
      Per cui ti rispondo in 2 modi al quote, scegli quello che ti intriga di pi?:

1)
      battuta in Vocabolario - Treccani

5, b.)
      "avere la b. pronta, saper replicare con prontezza e lucidit?, tenendo testa all?avversario o interlocutore"

Nel caso non ci arrivi, sta a significare che "battuta" non ? necessariamente legata all'ambito comico

2)
      strano che io possa batterti in esperienza.. da come parli si direbbe che tu abbia pi? anni di me e l'impressione che dai ? quella di uno che fa il clown sin da subito

Ok basta, dai.. mo non ti rispondo pi? ho dato pi? di quanto non meritassero le tue battute

Tanto dovevo
      Si va bene ma ora torna a giocare coi ragazzetti daje...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bulun View Post
        Scusate se mi intrometto, e non voglio aprire nessuna polemica ne dare giudizi , ma sta cosa del governo non eletto dagli italiani non riesco a capirla... Le ultime elezioni le ha vinte il pd mi pare, dopodich? ha espresso n'3 presidenti del consiglio, nominati dai vari presidenti della repubblica, sui quali non mi soffermo ..
        Non mi pare ci fossero alternative. Quando le elezioni le ha vinte il pdl, gli italiani hanno votato pdl, mica il presidente del consiglio ma infatti anche allora il presidente del consiglio ? stato uno del pdl..... Solo io trovo che con questo sistema politico questa sia la normalit?? Discutibile ed opinabile finch? si vuole, ma la maggioranza alle camere ? comunque sempre eletta, ed ? pacifico che esprima il premier...
        Credo che il concetto in grassetto sia lo scoglio maggiore nei loro ragionamenti. finch? la legge elettorale ? quella funziona cos?, hai ragione. al contempo per?, le cose filano lisce come l'olio se a vincere (sempre a parit? di odiata legge elettorale) ? m5s. per capire che purtroppo le cose stanno cos?, basta vedere cosa ha chiesto grillo poco dopo la vittoria del no e cosa diceva poco prima.. con ovviamente tutti i sostenitori al seguito. prova ne sono le risposte che hai ricevuto poi ovviamente ognuno pensa e vota chi vuole.

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          Ti pare male il partito che ha preso pi? voti ? stato il m5s

Gli pare male anche al sole 24 ore quindi, perch? dal loro sito emerge che il PD prese circa 17 milioni di voti pari a 468 seggi, mentre al m5s andarono 15.9 milioni di voti pari a 163 seggi, con pdl a 242 seggi...
          Elezioni politiche 2013 ,Riepilogo Nazionale, risultati Italia

Comment

• Font Size
            Gli pare male anche al sole 24 ore quindi, perch? dal loro sito emerge che il PD prese circa 17 milioni di voti pari a 468 seggi, mentre al m5s andarono 15.9 milioni di voti pari a 163 seggi, con pdl a 242 seggi...
            Magari se tu sapessi leggere scriveresti cose esatte il pd prese meno voti del m5s.

Comment

• Font Size

Guarda bene il n. di voti che ha preso Renzi prima che gli ricrescessero i capelli e i seggi che ha avuto ...grazie ad una coalizione puntualmente rinnegata andando poi con i voltagabbana ex pdl ed ex monti

Ma le leggete le notizie dalle fonti o vi fidate di quel che dice "Matteo risponde?"

Comment

• Font Size
                Ho una domanda, ma se per caso si va alle elezioni con una legge che non garantisce la maggioranza al Senato, come quella che vuole Grillo, e vince il M5S, poi se per governate ha bisogno della Lega si tratter? del quinto governo non eletto dal popolo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ho una domanda, ma se per caso si va alle elezioni con una legge che non garantisce la maggioranza al Senato, come quella che vuole Grillo, e vince il M5S, poi se per governate ha bisogno della Lega si tratter? del quinto governo non eletto dal popolo?

no, perch? il m5s ? sostanzialmente la voce del popolo e quindi ci? che fa automaticamente lo vuole anche il popolo.. capito come funziona?

? na battuta (in senso comico, stavolta) eh, per chi non ci arriva o non ci vuole arrivare

Comment

• Font Size
                    Tentando di parlare di qualcosa di pi? concreto, qualcuno ha visto Di Maio e l'altro del PD (di cui mi sfugge il nome&#128514 oggi ad "In 1/2 ora" dall'Annunziata?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Tentando di parlare di qualcosa di pi? concreto, qualcuno ha visto Di Maio e l'altro del PD (di cui mi sfugge il nome&#128514 oggi ad "In 1/2 ora" dall'Annunziata?
                      no.. hai link di dove recuperare, per caso?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        no, perch? il m5s ? sostanzialmente la voce del popolo e quindi ci? che fa automaticamente lo vuole anche il popolo.. capito come funziona?

? na battuta (in senso comico, stavolta) eh, per chi non ci arriva o non ci vuole arrivare
                        Fai pena come comico e come persona...
                        Ma non ? una battuta.

Comment

• Font Size
                          Ho solo sentito l'Annunziata che diceva al giovincello di non andare avanti con mezz'ora di frasi fatte...

Comment

• Font Size

Chi ha detto che il m5s non prende la maggioranza in senato?
                            Tu?
                            Quello che :
                            Vince il si?
                            Quello che la borsa crolla se vince il no?
                            No dai continui a sparare cazzate a nastro ?
                            [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Comment

• Font Size
                              Ho solo sentito l'Annunziata che diceva al giovincello di non andare avanti con mezz'ora di frasi fatte...

Si certo frasi fatte come leggi anticorruzione...
                              Ma se uno sulla corruzione ci mangia fa bene a pararsi il culo...
                              Bravo, difendi il tuo.

Last edited by rna; 11-12-16, 17:42.

Comment

X
                              Working...
                              X