Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reazioni di fronte prepotenze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post
    Le cose che invece farei se contassi solo fino a due e non ci fossero conseguenze legali preferisco non dirle
    Infatti il problema ? stato questo.. il rischio per me fisico e legale e purtroppo all'epoca contavo fino a 0 ahahah

In ogni caso attualmente credo di essere simile alla tua posizione. Conto fino a 10 prima di agire e valuto i rischi per? non giro la faccia dall'altra parte perch? davvero non riesco.. nel caso capitatomi poco tempo fa sono rimasto indifferente, ma penso soltanto perch? ho recepito e continuo a farlo, che quei 3 fossero nel torto..

Comunque tutti voi agireste secondo vostra indole? Cio? il mondo esterno quanto vi ha influenzato nel venire fuori cos?? Educazioni esperienze come la mia o anche di amici, non so..

Comment

• Font Size
      Calcolate poi... che non si sa mai chi si ha di fronte....

Ho amici che li guardi e non gli dai due lire.... che nel bisogno o hai la pistola col colpo in canna e lo fai fuori... o sei fottuto.. ah,ah...

Comment

• Font Size
        ma infatti...
        quando abitavo in centro a torino, prima delle operazioni di "pulizia" post operazioni edilizie del "sistema torino", non c'era sera/notte senza risse tra spacciatori e/o tossici nella strada di sotto.

mai chiamato manco i carabinieri... che s'ammazzino... alla mattina non era infrequente trovare le strisciate di sangue sull'auto.

dopo che i kompagni si son comprati tutta la zona e' diventata un salotto, non ci son manco piu' le mignotte... ma e' un'altra storia.

in ogni caso non so se sia questione di indole o "formazione", credo entrambe.

ma difendere tutto e tutti e' solo un rischio, e scegliere chi difendere spesso una perdita di tempo.
        ha senso difendere se stessi e chi ci e' vicino, per il resto, siamo quasi 8 miliardi sul pianeta, e cresciamo ad un ritmo preoccupante, vivi e lascia morire.

tanto per fare un'esempio... tutti questi "infervorati" dalla "salvataggio dei migranti"... si, sono loro i deboli quando sono sul barcone che affonda, ma francamente non muoverei un dito, non solleverei manco un sopracciglio.

Comment

• Font Size
          I compagni non vanno a mignotte? E si che a Torino.. con l'aria che tira doveva essere piena di trans.. ah,ah..

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            A proposito: hai poi limato il mirino della pistola?
            no...ho limato solo la matricola

Comment

• Font Size
              Reazioni di fronte prepotenze

Ieri ho assistito ad una prepotenza di un ragazzino su un controllore del treno che faceva il suo lavoro. Il ragazzino ha minacciato pi? volte il controllore intimandogli a non fargli la multa . In quel caso me ne sono stato al mio posto. Sicuramente se avesse iniziato ad agire (non a parole) sarei intervenuto x sedare la lite. Mi ? spiaciuto e nel contempo mi ha fatto piacere che quel uomo che con grande freddezza e facendo il suo lavoro non abbia reagito.
              Last edited by ALex1487; 09-12-16, 07:23.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                I compagni non vanno a mignotte? E si che a Torino.. con l'aria che tira doveva essere piena di trans.. ah,ah..
                tu ridi, ma infatti uno dei corsi adiacenti a quella zona era famoso proprio per i trans

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Ieri ho assistito ad una prepotenza di un ragazzino su un controllore del treno che faceva il suo lavoro. Il ragazzino ha minacciato pi? volte il controllore intimandogli a non fargli la multa . In quel caso me ne sono stato al mio posto. Sicuramente se avesse iniziato ad agire (non a parole) sarei intervenuto x sedare la lite. Mi ? spiaciuto e nel contempo mi ha fatto piacere che quel uomo che con grande freddezza e facendo il suo lavoro non abbia reagito.
                  Ormai c'? una grandissima merda in giro... italiana e straniera.... se aveste un boccia o una boccia di 13 anni? la mandereste in giro la sera su un treno?

Bah...

Originally posted by Larsen_EE View Post
                  tu ridi, ma infatti uno dei corsi adiacenti a quella zona era famoso proprio per i trans
                  Ah ecco.. dava verso una grossa azienda di auto?

Comment

• Font Size
                    no, ma ora che mi ci fai pensare, erano due le zone famose per i trans all'epoca, ed una era proprio corso marconi all'epoca sede della direzione fiat

Comment

• Font Size
                      cmq. la verit? ? che ormai in italia i tempi son cambiati.. grazie alla politica e agli italiani...

20 anni fa male che andava prendevi due sberle... adesso chi ti dice che non ti piantano un cacciavite tra le costole o peggio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Dopo aver risposto su un altro post in merito a una prepotenza che ho visto fare ripetutamente da parte di un prof. : voi come reagireste di fronte una prepotenza che qualcuno fa a qualcun altro?

Interverreste? Oppure stareste a guardare? Cosa provate quando ne vedete? intendo: fastidio, indifferenza, intolleranza..

Sono molto curioso perch? adoro sapere come ragionano le persone, mi piace "entrare nella testa" degli altri e capire sentimenti, emozioni ed eventualmente reazioni

E' chiaro che molto dipende dal tipo di prepotenza a cui si assiste per? diciamo Bullismo, per iniziare, dai
                        Valuto caso per caso .

Sono molto pragmatico ... valuto rischi e benefici delle mie azioni . Valuto cosa ho da perdere e cosa guadagnerei .

Il bullismo pu? anche fortificare le persone sai ... d'altro canto nel corso della vita ho visto che tutti , sottolineo TUTTI , i bulli che ho visto fino all'adolescenza hanno esaurito i loro anni di gloria e quasi nessuno se la passa gran bene adesso . Anzi ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          semplice misantropia.

mentre invece, almeno verso estranei, parto in difesa di "persone vicine" anche se magari sono in torto... poi i conti eventualmente li faccio in privato.

intendiamoci, non e' che se uno sconosciuto mi sviene davanti, lo scavalco e continuo per la mia strada eh... ma diciamo che ho un limite d'intervento per cio' che riguarda gli estranei molto alto.
                          se c'e' un incidente mi fermo, ma m'e' capitato di finire per sbaglio (stavo per entrare in un locale) in una rissa con bottiglie e coltelli (col morto letto poi il giorno dopo sul giornale), girato i tacchi e tanti saluti, senza alcun senso di colpa.

tanto vale il solito discorso: chi lo farebbe per me?
                          diciamo che e' il concetto di "clan/tribu'": difendo la mia cerchia anche quando e' in torto, ma cerco di evitare di mettermi in condizioni difficili per "altri" che non fanno parte della mia cerchia.
                          Ma come??!!
                          Non eri armato?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            cmq. la verit? ? che ormai in italia i tempi son cambiati.. grazie alla politica e agli italiani...

20 anni fa male che andava prendevi due sberle... adesso chi ti dice che non ti piantano un cacciavite tra le costole o peggio?
                            Infatti i tempi sono cambiati, troppa gente in giro che non ha nulla da perdere e la legge, assieme ai controlli ridicoli che ci sono , anzi...che non ci sono per le strade, non danno certo una mano.
                            Last edited by mauri954; 09-12-16, 10:35.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Il bullismo pu? anche fortificare le persone sai ... d'altro canto nel corso della vita ho visto che tutti , sottolineo TUTTI , i bulli che ho visto fino all'adolescenza hanno esaurito i loro anni di gloria e quasi nessuno se la passa gran bene adesso . Anzi ...
                              Lele il tuo ? un discorso un p? particolare..... cio? anche le legnate o altro magari a qualcuno lo fortificano, ma gli altri 999 ne sono massacrati e magari poi da grandi diventano aguzzini loro....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                Infatti i tempi sono cambiati, troppa gente in giro che non ha nulla da perdere e la legge, assieme ai controlli ridicoli che ci sono , anzi...che non ci sono per le strade, non danno certo una mano.
                                Da una vita ormai... pensa che 20 anni fa.... tre amici di notte su un cavalcavia han fatto un frontale con un albanese e la mignotta che aveva sul sedile in fianco che ha fatto il dosso sulla corsia loro....

Risultato? 3 ragazzi di 18 e 19 anni morti, albanese si ? solo acciaccato la lingua e penso che lui e la ***** non abbiano fatto anni di galera.. ma manco giorni.... 20 anni fa.... figurati adesso che l'italia ? pubblicizzata dai tour operators del crimine come il paese dei balocchi e dei coioni...

ANDATE A RUBARE IN CASA DELLA GENTE, SE VI SPARANO... VI PAGANO ANCHE! :1:

Comment

X
                                Working...
                                X