Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imprenditori... chi ha fatto il grande salto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io ho seguito le orme di mio padre, che nel 1987 dopo alcune esperienze di societ? con 3/4 soci si ha deciso di lavorare da solo aprendo una litografia.
    Io sono subentrato nel 96. In questi 18 anni la ditta si ? sviluppata rimando sempre nell'ambito familiare: mio pap? ha seguito sempre la politica di fare il passo come la gamba aggiornando sempre i macchinari, non prendendo operai ma privilegiando le collaborazioni in base alle esigenze senza correre dietro a chi ha fatto mega investimenti grazie alla legge Tremonti ed ha assunto personale. Questa linea ha pagato perch? l'attivit? va bene mentre altri ultimamente hanno chiuso o stanno chiudendo.
    Da parte mia con il mio ingresso ho arricchito l'attivit? perch? inizialmente era una semplice litografia ora siamo una litografia che offre servizi di grafica e stampa. In pi? dall'anno scorso ho sviluppato l'attivit? per quanto concerne il lavoro degli adesivi con soddisfazione mia e di tutti i clienti.
    Lavorare in proprio ? una scelta con tutti i pro e i contro e lo devi fare solo se sei convinto al 100%: io ho imparato a non guardare orario e giorni perch? se c'? da lavorare lo faccio anche di sabato o domenica.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by desmo4
      IO l'ho fatto per ambizione e ora st? per chiudere....
      Anche io..... Grazie a tutte quelle miriadi di F24 da pagare per le tasse........

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ANDYFOGGY
        Io ho seguito le orme di mio padre, che nel 1987 dopo alcune esperienze di societ? con 3/4 soci si ha deciso di lavorare da solo aprendo una litografia.
        Io sono subentrato nel 96. In questi 18 anni la ditta si ? sviluppata rimando sempre nell'ambito familiare: mio pap? ha seguito sempre la politica di fare il passo come la gamba aggiornando sempre i macchinari, non prendendo operai ma privilegiando le collaborazioni in base alle esigenze senza correre dietro a chi ha fatto mega investimenti grazie alla legge Tremonti ed ha assunto personale. Questa linea ha pagato perch? l'attivit? va bene mentre altri ultimamente hanno chiuso o stanno chiudendo.
        Da parte mia con il mio ingresso ho arricchito l'attivit? perch? inizialmente era una semplice litografia ora siamo una litografia che offre servizi di grafica e stampa. In pi? dall'anno scorso ho sviluppato l'attivit? per quanto concerne il lavoro degli adesivi con soddisfazione mia e di tutti i clienti.
        Lavorare in proprio ? una scelta con tutti i pro e i contro e lo devi fare solo se sei convinto al 100%: io ho imparato a non guardare orario e giorni perch? se c'? da lavorare lo faccio anche di sabato o domenica.
        PIU VERO DI QUESTO !!

        APPOGGIO E APPROVO 100% !!
        Io lavoro nella Meccanica ma il discorso fila uguale ....

        Forza e coraggio !!

        -......... anche se a volte mi chiedo " chi me lo fa fare ??" ... ma se sulla bicicletta si smette di pedalare prima o poi si casca !

        Comment


        • Font Size
          #49
          di sicuro bisogna avere tanta voglia!
          io sono un terzista e soprattutto in questi periodi dove la gente fatica a pagare e gli ordini arrivano "a caso" ( nessuno fa programmi a lungo termine e scorte di magazzino) la vita ? dura.
          2003 e 2004 son stati anni duri mentre quest'anno sembrerebbe cominciato meglio (sgratt sgratt) ... noi ci siamo ancora perch? siamo tre fratelli e ci mettiamo molto del nostro, in pratica da 2 anni portano a casa pi? i 2 dipendenti!
          tir?m innanz

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lince
            Originally posted by arabykola
            io l'ho fatto a 21 anni e ho venduto l'anno scorso solo xk? il mio socio andava in pensione e nn ho trovato nessuno ke lo sostituisse ,neanke 1 dipendente.....
            allora ho preferito kiudere e ora faccio il dipendente ben pagato.....
            e la ditta andava benissimo,tanto bene ke ho dovuto rinviare di 3 mesi la kiusura e ora tutti i clienti migliori son venuti dove mi hanno assunto
            poi dicono ke c? crisi?
            la verit? ? ke la gente nn ha + voglia di lavorar in officina e di sporkarsi le mani.....solo ufficio o rappresentanti
            cos? ora a 31 anni sono gi? un ex imprenditore.....
            il discorso non ? quello, ormai c'? TROPPO per ogni settore, la gente non punta alla qualit? ma al risparmio...
            nn penso proprio ke nel mio settore(alestura meccanica di precisione)ci sia troppo....io dovevo dire di no a un 20-30% di lavoro ke x me era troppo...
            ? ke manca la manod'opera specializzata
            ma nessuno si vuole specializzare....meglio cos?,ho da lavorare fink? kampo....

            Comment

            X
            Working...
            X