Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per chi capisce di elettronica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda per chi capisce di elettronica

io non ne capisco una fava

ho comprato due strisce led e me le hanno mandate senza alimentatore, sul controller mi dice dc 12v a 6a(max) considerando che sono due nastri di led separati da collegare al conroller, che a suo volta va alimentato...

ma se prendo un alimentatore da 12v 3a, va bene per alimentare una sola striscia di led invece che due?

• Font Size
    12v con massimo 6a vuol dire che va benissimo un 12v 3a per entrambi..anche perch? per avere una striscia led che consuma 6A dovrebbe essere lunga da qui all'equatore

Comment

• Font Size
      Che vuol dire per entrambe? Li dice che per entrambe serve 6a...sono due da 3 metri.

Non vorrei mandare a fuoco casa

Comment

• Font Size
        La tensione ? la stessa, credo che con 3A al posto che 6A, al massimo faranno un po meno luce.

Comment

• Font Size
          Ma gli ampere sono 3 per una striscia e 3 per un'altra o come?

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            Ma gli ampere sono 3 per una striscia e 3 per un'altra o come?
            L'importante ? la tensione e ci sei ( 12V ) i led consumano pochissimo per cui 3A bastano e avanzano.
            Dovresti collegare le file in parallelo, altrimenti se le colleghi in serie i V dovrebbero essere 24.

Comment

• Font Size
              Che vuol dire per entrambe? Li dice che per entrambe serve 6a...sono due da 3 metri.

Non vorrei mandare a fuoco casa
              doc.. 3 Ampere sono un enormit? in 12Volt.
              secondo me ci ? scritto max 6A perche oltre si brucerebbe fisicamente la striscia led..
              Da quanti watt sono?
              per essere 6A vorrebbe dire che sono strisce da 72W e di nuovo.. mi pare tanto..
              per carit?.. non impossibile..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                diciamo che con led abbastanza attuali, tipo i 2835, 5 mt di striscia stanno qualcosina sopra i 60 w...
                con una luminosit? teorica di circa 4000 lumen... ovvero quella di una alogena da 250 w

stiamo parlando di circa 5 amper a 12 volt.. considerando anche un alimentatore ad alta efficienza di conversione io sotto i 6 amper non ci andrei...

Comment

• Font Size
                  io non ne capisco una fava

ho comprato due strisce led e me le hanno mandate senza alimentatore, sul controller mi dice dc 12v a 6a(max) considerando che sono due nastri di led separati da collegare al conroller, che a suo volta va alimentato...

ma se prendo un alimentatore da 12v 3a, va bene per alimentare una sola striscia di led invece che due?
                  Sul controller dice 6A max, cio significa che l`alimentatore deve avere 6A max in uscita, altrimenti in caso di guasto si brucia il controller.

Mi sembra che il controller sia gi? tirato di suo, quindi alimentatore da 6A
                  Last edited by tazgana; 04-12-16, 18:21.

Comment

X
                  Working...
                  X