Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'importante ? sparare minchiate...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Ste___86 View PostSi, mi definisco superiore all'italiano medio che vive nella sua "bolla" fatata fatta solo dell'attualita' che a lui interessa e di opinioni affini alle sue.
E mi ritengo cosi' (e ritengo ci siano altre persone cosi', per fortuna) perche' cerco il piu' possibile di confrontarmi con altre opinioni in modo da costruirne una mia con cognizione di causa.
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIl tuo punto di vista ? da me condiviso .
Ma la cosa che collide ? il fatto che qualunque Italiano medio ? convinto di essere superiore all'Italiano medio . Fai un sodaggio su questo forum e ne avrai conferma .
Sapete bene entrambi che da tempo si parla in Italia del "club dei 5 milioni": quelli che leggono ongi giorno almeno un quotidiano, che seguono le news NON su un canale RAI o Mediaset, che leggono almeno un paio di libri all'anno, che usano internet quotidianamente , etc. etc.
A parte questo, restando pi? strettamente nel topic, personalmente ritengo "filosoficamente" che costruire qualunque cosa destinata ad avere fondamenta solide e durare nel tempo sia "costoso".
Anche formarsi una consistente base informativa "deve" costare: certo, accontentarsi dei titoli dei media pi? diffusi (giornali o telegiornali), fermarsi a ci? che "supera la soglia del rumore" ? poco costoso in termini di tempo, ed abbiamo tutti tanto da fare e correre ogni giorno.
Ma se si vuole "conoscere" bisogna approfondire, e ci? ? molto costoso sotto diversi punti di vista. E "spendere" non ? mai facile.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNo , dice che lo odia, che non gli crede ma vota S?.
Stupendo
free image upload
E comunque ? pronto il kit antibufale
Speriamo non sia una bufala :gaen:
:1:Last edited by arabykola; 29-11-16, 09:13.
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostTema "a suo modo"affascinante, da diversi punti di vista.
Sapete bene entrambi che da tempo si parla in Italia del "club dei 5 milioni": quelli che leggono ongi giorno almeno un quotidiano, che seguono le news NON su un canale RAI o Mediaset, che leggono almeno un paio di libri all'anno, che usano internet quotidianamente , etc. etc.
A parte questo, restando pi? strettamente nel topic, personalmente ritengo "filosoficamente" che costruire qualunque cosa destinata ad avere fondamenta solide e durare nel tempo sia "costoso".
Anche formarsi una consistente base informativa "deve" costare: certo, accontentarsi dei titoli dei media pi? diffusi (giornali o telegiornali), fermarsi a ci? che "supera la soglia del rumore" ? poco costoso in termini di tempo, ed abbiamo tutti tanto da fare e correre ogni giorno.
Ma se si vuole "conoscere" bisogna approfondire, e ci? ? molto costoso sotto diversi punti di vista. E "spendere" non ? mai facile.
Su FB ? davvero pieno, paiono pagati per fare disinformazione.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostBeh se questo ipotetico soggetto fosse convinto della bont? della riforma farebbe bene a votare s?.
Che odi o non odi Renzi; che gli creda o non gli creda non c'entra un kaiser. C'entra ci? che ? scritto nero su bianco, se uno ? in grado di comprenderne le implicazioni (e non ? facile), da valutare da soli secondo le proprie convinzioni, non in base a ci? che dicono i vari imbonitori...
Ma direi che siamo un tantinello O.T...
Comment
-
.. Lele che dire.. Una volta, senza tutti i meccanismi di sicurezza attuali, i sotto la media si sarebbero estinti con finali degni dei Darwin awards, oggi invece tocca pure sorbirci la loro paranoia mentale visto che non serve alcuna patente per internet.
Comment
-
visto che la statistica non ? un opinione......
il 60% di chi vota...ha la 5 elementare o la terza media.........
le buste bianche per il censimento che arrivano a cadenze periodiche..dove devi pure dire che numero di scarpe hai...hanno un senso moolto sottile...
in base a quello "manovrano " tutto il resto...la manipolazione neurolinguistica ...il concedere piccole somme di denaro in cambio di tassazioni esorbitanti nascoste ..o altro..
una volta si facevano attentati per dirigere la massa della popolazione..ora lo si fa in altro modo.....
p.s. sul discorso di "manipolare il web" distorcendo o creando notizie ad arte per aumentare visibilit? in positivo o negativo....un utente del forum ..noto avvocato milanese..lavora ora per una societ? la cui mission...? quella di "scandagliare " in tempo reale internet e trovare, tramite algoritmi ,commenti o altre parole chiave , per intervenire a tutela dei "clienti"
il mondo virtuale ? un po pi? complicato/manipolato di quel che si pensi
p.p.s. fateci caso...ogni manovra economica importante o viene presentata PRIMA delle vacanze estive o di quelle natalizie... come le crisi...sar? un "caso" che nell agosto del 1992 e del 2011 ci sono state............
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuindi ti stai implicitamente definendo superiore all' "italiano medio" .
E' possibile conoscere i criteri che ti elevano a superiore rispetto all' "Italiano medio" ? L'unico giudice di tale distinzione ? il tuo ego oppure ci sono altre autorit? in campo ?
Originally posted by Ste___86 View PostSi, mi definisco superiore all'italiano medio che vive nella sua "bolla" fatata fatta solo dell'attualita' che a lui interessa e di opinioni affini alle sue.
Comment
-
Originally posted by mano View Postvisto che la statistica non ? un opinione......
le buste bianche per il censimento che arrivano a cadenze periodiche..dove devi pure dire che numero di scarpe hai...hanno un senso moolto sottile...
in base a quello "manovrano " tutto il resto...la manipolazione neurolinguistica ...il concedere piccole somme di denaro in cambio di tassazioni esorbitanti nascoste ..o altro..
una volta si facevano attentati per dirigere la massa della popolazione..ora lo si fa in altro modo.....
p.s. sul discorso di "manipolare il web" distorcendo o creando notizie ad arte per aumentare visibilit? in positivo o negativo ....un utente del forum ..noto avvocato milanese..lavora ora per una societ? la cui mission...? quella di "scandagliare " in tempo reale internet e trovare, tramite algoritmi ,commenti o altre parole chiave , per intervenire a tutela dei "clienti"
p.p.s. fateci caso...ogni manovra economica importante o viene presentata PRIMA delle vacanze estive o di quelle natalizie... come le crisi...sar? un "caso" che nell agosto del 1992 e del 2011 ci sono state............
Ecco il perch? delle offerte di camicie di forza, barbiturici e tranquillanti di vario genere che arrivano agli utenti del forum...
Ciao Nicola...
Comment
-
Originally posted by mano View Postvisto che la statistica non ? un opinione......
p.s. sul discorso di "manipolare il web" distorcendo o creando notizie ad arte per aumentare visibilit? in positivo o negativo....un utente del forum ..noto avvocato milanese..lavora ora per una societ? la cui mission...? quella di "scandagliare " in tempo reale internet e trovare, tramite algoritmi ,commenti o altre parole chiave , per intervenire a tutela dei "clienti"
Comment
-
Originally posted by testone7 View Postse fai riferimento a questo referendum,che voti il 90% o l'1% non cambia nulla dal momento in cui non ? necessario il quorum
Comunque copio questa che una mia Collega ha postato su Facebook che ? carina, indipendentemente da come la si pensi... :
Last edited by giova3419; 29-11-16, 10:43.
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostDammi,per cortesia,la tua definizione di "italiano medio"
Essere un p? borderline per distinguersi dall'Italiano medio non ho ancora capito se sia un pregio o un difetto . (ogni mia visione che collide con quella del 95% della popolazione , ho ormai capito che ? pi? furbo tenermela per me piuttosto che apparire come "alieno" alla societ? . Al limite sono discorsi che intavolo con chi so possa recepire le mie vedute "strambe" )
Definirei quindi "non Italiano medio" chiunque abbia visuali bizzarre o comunque palesemente contrastanti la maggioranza della popolazione .
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSecondo me nella generalit? dei casi ? come hai detto ma c'? anche il club dei 5 milioni che vive nel senso di SPENDE la propria vita a reperire informazioni superficiali, fuorvianti o truffaldine per poi seminarle ai quattro venti.
Su FB ? davvero pieno, paiono pagati per fare disinformazione.
Comment
-
Originally posted by Carapintadasallora riapri il lukketto..grazie!!!:gaen:
Ora stop qui , per cortesia . Grazie
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPer Italiano medio intendo tutti noi . Escluderei dalla definizione di Italiano medio le persone che eccellono in qualche dote particolare , ma il popolo Italiano ? fatto di gente come noi . Siamo noi l'Italia e bench? ci siano molte persone che hanno pensieri , usanze , bilanciamenti di priorit? e migliaia di sfaccettature differenti dalle mie , l'Italia ? fatta dalla maggioranza delle persone .
Essere un p? borderline per distinguersi dall'Italiano medio non ho ancora capito se sia un pregio o un difetto . (ogni mia visione che collide con quella del 95% della popolazione , ho ormai capito che ? pi? furbo tenermela per me piuttosto che apparire come "alieno" alla societ? . Al limite sono discorsi che intavolo con chi so possa recepire le mie vedute "strambe" )
Definirei quindi "non Italiano medio" chiunque abbia visuali bizzarre o comunque palesemente contrastanti la maggioranza della popolazione .
-grado di istruzione e stipendio (gi? questa parola fa rientrare nella media) per iniziare
-conoscenze di quello che c'? fuori dall'Italia,ma soprattutto di quello che avviene in Italia
La mia personale definizione di italiano medio ?: colui che ha una qualit? di vita e uno stipendio che gli permettono di avere sempre un piatto in tavola da mangiare per lui e la sua famiglia,di poter cambiare cellulare ogni anno ed auto ogni 3-4 anni,e di criticare l'andamento della Nazione ma solo a parole,poich? fino a quando ci saranno i presupposti di cui sopra,non muover? un dito,visto che alla fin fine gli va bene la vita che conduce.
Comment
X
Comment