Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Un negozio acquista un bene a 10 euro . Lo mette in vendita a 12 euro . Poi durante il black friday lo svende 30% di sconto andando a 9 euro .
O sono tutti rincoglioniti nel Venerd? nero e prolungano il rincoglionimento fino a Domenica , oppure ? pi? facile mettersi in testa che questo Venerd? ? solamente un giorno in cui cercano di richiamare le masse allo shopping .
Un negozio acquista un bene a 10 euro . Lo mette in vendita a 12 euro . Poi durante il black friday lo svende 30% di sconto andando a 9 euro .
O sono tutti rincoglioniti nel Venerd? nero e prolungano il rincoglionimento fino a Domenica , oppure ? pi? facile mettersi in testa che questo Venerd? ? solamente un giorno in cui cercano di richiamare le masse allo shopping .
E' lo stesso discorso dei saldi: se hai soldi che ti avanzano (tipo il Cara) e non ti interessa risparmiare qualcosa,non ci andare!
Se invece riesci prima di Natale a comprare i regali ed a risparmiare qualcosa...
mahhh...... io ho preso un LG Oled e ho risparmito 450,00 euro, tenevo d'occhio i prezzi da un paio di mesi, e nei 3/4 negozi che sono andato a vedere, nessuno per il black friday ha alzato il prezzo, parlo di catene della grande distribuzione.............Uniero mantiene lo sconto del 25% fino a Domenica con spesa oltre i 300,00 euro, Mediaworld solo su alcuni prodotti, Expert e Trony tolgono il 22% di iva (che ? diverso dallo sconto del 22%)........
non ? cos?... diciamo che normalmente, soprattutto nell'abbigliamento,un negozio acquista a 10 e mette in vendita a 16/17 vs un listino di 20.... a parte gli store ufficali monomarca che vedono A LISTINO.. cio? .. fatemi capire.. avete almeno un intermediario in meno e vendete a prezzi pi? alti dei VOSTRI clienti.. ??
tornando a noi, nel black friday il venditore dichiara un listino di 20 e mette in vendita a 14/15... quindi sempre un guadagno c?...
dimenticavo... i negozi ufficiali vendono sempre a listino...
nell'elettronica i margini sono pi? ridotti... a questo punto sono i produttori a mettere a disposizione stock a prezzo ridotto di "cadaveri tecnologici" ( perch? il giorno dopo.. se non quello prima esce il modelleo nuovo ) o materiale ricondiziato ( che spesso non viene dichiarato come tale ) ecc. ecc.
per il resto sono prodotti sconosciuti a prezzi ridicoli... che uno compra INDIPENDENTEMENTE dal fatto che ne abbia bisogno secondo la logica di approfittare dell'occasione per prendere prodotti che NON utilizzera mai e che non avrebbe mai preso in un altra occasione...
insomma... secondo me nel 98 % dei casi il black friday ? una s?la..
E' lo stesso discorso dei saldi: se hai soldi che ti avanzano (tipo il Cara) e non ti interessa risparmiare qualcosa,non ci andare!
Se invece riesci prima di Natale a comprare i regali ed a risparmiare qualcosa...
Cara ho acquistato vestiario: sono andato sul classico ed ho preso le misure giuste (almeno spero!).
Comunque ho buttato un occhio dentro Mediaworld e c'era poca gente: probabilmente hanno venduto pi? online...
Cara ho acquistato vestiario: sono andato sul classico ed ho preso le misure giuste (almeno spero!).
Comunque ho buttato un occhio dentro Mediaworld e c'era poca gente: probabilmente hanno venduto pi? online...
anch'io ho fatto un salto da MEDDAUOLD.. ma a parte i cadaveri tecnologici di cui ho parlato sopra le uniche cose in offerta erano i pezzi messi da mesi sugli espositori e accesi 10 ore al giorno... e nemmeno chissa quali offerte...
in america il black friday viene fatto su TUTTO e sul serio... sono un appasionato di chitarre e sono iscritto su qualche forum americota... nell'ultima settimana hanno comprato l'impossibile... e sto parlando di gibson custom shop da svariate migliaia di dollari a prezzi per i quali ? impossibile dire di no....
qui da noi dei due negozi online europei pi? grossi.. uno non ha accennato nemmeno alla cosa... l'altro ha messo un bannerino per la sola giornata di venerdi con una 20ina di articoli in offerta.. su alcune migliaia che hanno a catalogo.
per la serie.. siamo obbligati a farlo ma se non comprate oggi siamo pi? felici...
ripeto... qui da noi offerte serie ed eccezionali ( nel senso che ci sono solo per questo periodo ) non se ne vedono... al max c'? un ulteriore sconticino su quello che gi? viene applicato al listino da chi vuole essere concorenziale.. per? devi avere le idee molto chiare su quello che vuoi e NON prendere qualcosa solo perch? preso dalla fregola di risparmiare.. alla fine per qualche euro ti porti a casa roba che non avresti comprato in altre circostanze
Io credo di aver fatto un buon affare da Unieuro.
Panasonic TX-50DX780E, marcato 1300? con un 23% di sconto arrivava a 999. Su questo prezzo mi hanno fatto un ulteriore 25 % da Black Friday...totale 749 ?.
Io ho rinnovato oggi l'abbonamento a Cassazione.net con modulo tributario al 50% del prezzo normale, valido solo venerdi ieri ed oggi... ma veramente eh, mi ? arrivata l'offerta e sono stato molto contento...
Comment